Vai al contenuto

Aiuto opel tigra


Ospite tigraturbo

Messaggi raccomandati

Ragazzi prima di tutto vi faccio i miei complimenti, siete mitici.

Io sono possessore di un opel tigra del 96, e siccome sono anche meccanico ho apportato delle modifiche come collettori d'aspirazione, marmitta, egr, cat, e qualche piccola altra cosa.

Nel montare i collettori la coppia del mio motore si è spostata più in alto. In poche parole prima avevo un range da 3500 a 6000 adesso va da 4000 a 6600 fin quando il limitatore di giri rompe.

avevo intenzione di modificare la centralina e quindi ho comprato un interfaccia usb kwp 2000.

Ho installato la periferica su di un portatile ed ho provato a dialogare con la macchina.

Ma dopo svariati tentativi mi sono accorto che mancava la sigla del mio motore.

Il mio quesito è:Posso usare con l'interfaccia usb che ho già il programma ecm 2001? e comunque se è possibile apportare qualche modifica alla mia centralina?

Vi prego rispondetemi presto stò sclerando.

Grazie in anticipo. :wink::D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la sigla del mio motore è x14xe.

la tua tigra del 96 probabilmente monta una cntralina con eprom 27c512 in un inserto bianco. quindi devi smontare la eprom leggerla con un programatore di eprom con un relativo adattatore cancellarla con gli ultravioletti,o sostituire la eprom con una vergine e poi riprogrammarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua tigra del 96 probabilmente monta una cntralina con eprom 27c512 in un inserto bianco. quindi devi smontare la eprom leggerla con un programatore di eprom con un relativo adattatore cancellarla con gli ultravioletti,o sostituire la eprom con una vergine e poi riprogrammarla.

secondo me, per cautela, più che cancellare la sua originale, gli conviene programmare una nuova con il file mod.

La sua originale convinbe che la tenga ben conservata :wink:

E comunque con il kwp sulla tua non puoi facri niente....

Link al commento