Ospite Inviato 19 Ottobre 2008 Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 salve a tutti mi piacerebbe imparare quanto basta per riuscire a modificare la mia mappa e quella del mio amico (lui ha un bmw 320d) vi allego i file ori e mod mi date qualche consiglio premetto che l'auto va bene però vorrei che spingesse un po di più. per le prime modifiche ho seguito le indicazioni dei grandi di questo forum lavorando su questi limit fumi 078A20 prex turbo 077C1C limit prex turbo 077E4C 1° mappa gasolio 07240E 2° mappa gasolio 0726DE limit coppia 07872E adesso non so quanto posso ancora andare su e su quali di questi intervenire come dicevo l'auto non seghetta, non fa fumo, il turbo spinge abbastanza la mia impressione e che c'è stato un incremento di circa 15 cv.- grazie anticipatamente a tutti che saranno cosi gentili ad aiutarmialfa156 1.9 jtd 115cv.rar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
faltuning Inviato 19 Ottobre 2008 Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 mappa sballata!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autronik_Fm Inviato 19 Ottobre 2008 Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 e sopratutto i file hanno num hw e sw diversi!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 19 Ottobre 2008 Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 grazie ragazzi ricomincio di nuovo, cuoresportivo nel'altro forum ho spiegato qual'è stato il mio errore. faltuning credo che sia sbagliato solo il software l'hardware e giusto (almeno credo) perchè la mappa è sballata eppure l'auto risponde bene ed è migliorata tanto da quella originale perchè. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 19 Ottobre 2008 Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 Non è ke la mappa sia sballata anzi...c'è qualcosa ke nn condivido ma non è male!!!Di sbagliato c'è ke i due file sono diversi. 491_112 l'ori 491_061 il mod Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 19 Ottobre 2008 Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 vi chiedo scusa dell'errore fatto ma sono ancora alle prime armi adesso ho dato un occhio alla mia mi potete dare conferma se i dati sono giusti? se manca qualcosa o ci sono errori potete corregerli limit.coppia 07872E rail 079ACA limit.press.rail 079D4A press. turbo 07A46A limit. fumi scarico 078A00 pressione turbo 077BFA egr 0758CC vi allego il file originale mi dite in che percentuale conviene aumentarli di massima? graziealfa 156 jtd ORIGINALE.rar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autronik_Fm Inviato 19 Ottobre 2008 Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 Alora: Mappa iniezione principale - 78A20 Rail - 7A46C Post Iniezione 1^ Mappa - 7240E Post Iniezione 2^ Mappa - 726DE EGR - 71F04 Limit Coppia - 7872E Limit Rail - 79D4C - 79ACC Turbo - 77C1C Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autronik_Fm Inviato 19 Ottobre 2008 Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 Comincia con queste!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 19 Ottobre 2008 Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 grazie di cuore per la vostra comprensione ed aiuto davvero. chiedo ancora scusa a tutti quelli che si sono sentiti presi in giro e vi ringrazio per avere capito la mia situazione. grazie a cuoresportivo per il suo aiuto una sola cosa di quanto e a quali giri si inizia la modifica cioè come si calcola da quanti giri motori si inizia a modificare e in che percentuale. grazie grazie ancora a tutti voi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PINOTUNING Inviato 2 Novembre 2008 Condividi Inviato 2 Novembre 2008 Alora: Mappa iniezione principale - 78A20 Rail - 7A46C Post Iniezione 1^ Mappa - 7240E Post Iniezione 2^ Mappa - 726DE EGR - 71F04 Limit Coppia - 7872E Limit Rail - 79D4C - 79ACC Turbo - 77C1C credo che l'indirizzo 7A46C non sia il rail ma ben altro ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 2 Novembre 2008 Condividi Inviato 2 Novembre 2008 pinotuning anche cuoresportivo a confermato che è il rail secondo te cos'è. e qual'è il rail? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfaromeo jtd Inviato 2 Novembre 2008 Condividi Inviato 2 Novembre 2008 7A46C e la prex del rail Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autronik_Fm Inviato 2 Novembre 2008 Condividi Inviato 2 Novembre 2008 credo che l'indirizzo 7A46C non sia il rail ma ben altro ! Tranquillo 7A46C é la pressione del rail!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sa80libero Inviato 14 Gennaio 2010 Condividi Inviato 14 Gennaio 2010 le modifiche sono minime ma purtroppo con questo file l'auto va in anomalia dove ho sbagliato? vi posto i file491-061.mod.rar491-061.ory.rar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pasquale78 Inviato 14 Gennaio 2010 Condividi Inviato 14 Gennaio 2010 le modifiche sono minime ma purtroppo con questo file l'auto va in anomalia dove ho sbagliato? vi posto i file che tipo di anomalia ti da saverio? mica è pressione rail per caso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sa80libero Inviato 15 Gennaio 2010 Condividi Inviato 15 Gennaio 2010 no come anomalia mi da pressione turbo, ma il turbo non l'ho aumentato ho provato anche ad aumentare i limitatori ma niente.... come posso risolvere il problema? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pasquale78 Inviato 15 Gennaio 2010 Condividi Inviato 15 Gennaio 2010 no come anomalia mi da pressione turbo, ma il turbo non l'ho aumentato ho provato anche ad aumentare i limitatori ma niente.... come posso risolvere il problema? se dai gasolio il turbo sale lo stesso. controlla vicino le mappe turbo se c'è qualche bit di controllo. cmq fai una diagnosi e controlla i sensori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sa80libero Inviato 15 Gennaio 2010 Condividi Inviato 15 Gennaio 2010 ma come incrementi ci sono andato molto molto cauto, infatti se noti sono intorno al 110%, questo non dovrebbe far aumentare la pressione esageratamente, anche perche i limitatori del turbo sono stati alzati... potrebbe essere il limitatore di coppia che alza la prex turbo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 15 Gennaio 2010 Condividi Inviato 15 Gennaio 2010 Il turbo lo hai alzato,il limitatore è uno solo l'altra mappa gestisce il turbo in determinate condizioni.Evidentemente hai qualche sensore (quello sul collettore) che è alla frutta e non digerisce la mappa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
L'uomo ad alta pressione Inviato 15 Gennaio 2010 Condividi Inviato 15 Gennaio 2010 ciao... prova con questaAlfa 156 JTD ex 115CV.MOD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pasquale78 Inviato 16 Gennaio 2010 Condividi Inviato 16 Gennaio 2010 Il turbo lo hai alzato,il limitatore è uno solo l'altra mappa gestisce il turbo in determinate condizioni.Evidentemente hai qualche sensore (quello sul collettore) che è alla frutta e non digerisce la mappa. quoto, prova a cambiare il sensore, magari ti capita sotto mano un'auto uguale e fai una prova. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sa80libero Inviato 16 Gennaio 2010 Condividi Inviato 16 Gennaio 2010 ok grazie a tutti faccio delle prove e poi vi dico, proverò anche il sensore sui collettori come mi avete indicato. ancora grazie... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pasquale78 Inviato 16 Gennaio 2010 Condividi Inviato 16 Gennaio 2010 ok grazie a tutti faccio delle prove e poi vi dico, proverò anche il sensore sui collettori come mi avete indicato. ancora grazie... per prima cosa secondo me rimetti ori le due mappe turbo e provale una per volta. così capisci quale alza il turbo e quale funge da limitatore. io farei così in quanto non ti so dire quale è lim e quale gestione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sa80libero Inviato 16 Gennaio 2010 Condividi Inviato 16 Gennaio 2010 ma il limitatore coppia in un certo senso aggisce anche sul turbo? ho notato che aumentando di molto il limitatore di coppia, mi si alza la prex turbo... e corretto o qualcosa non va? questo l'ho notato facendo un giro con il tester (brain bee) collegato alla macchina.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirco2034 Inviato 16 Gennaio 2010 Condividi Inviato 16 Gennaio 2010 ma il limitatore coppia in un certo senso aggisce anche sul turbo? ho notato che aumentando di molto il limitatore di coppia, mi si alza la prex turbo... e corretto o qualcosa non va? questo l'ho notato facendo un giro con il tester (brain bee) collegato alla macchina.... veramente hai notato questo? farò anche io questa prova, stò avendo un problema simile al quale non vengo a capo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autronik_Fm Inviato 16 Gennaio 2010 Condividi Inviato 16 Gennaio 2010 ciao... prova con questa che cosa è questa?? prima di postare una mappa simile chiedi il permesso... voglio dire che il gasolio non ha senso... gli anticipi iniezione per cosa gli hai scambiati??? dai una mappa gasolio vero??? il limit di coppia 30% a 1200rpm che poi il 30% dato senza sapere le grandezze in gioco vorrei capire da dove te lo sei tolto... cmq... se per te vabene siamo d'accordo, ma tienitela per te quella mappa!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sa80libero Inviato 17 Gennaio 2010 Condividi Inviato 17 Gennaio 2010 ma ti riferisci a me? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autronik_Fm Inviato 17 Gennaio 2010 Condividi Inviato 17 Gennaio 2010 ma ti riferisci a me? c'è una citazione nel mio precedente messaggio, e di conseguenza mi riferisco a quella persona. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sa80libero Inviato 17 Gennaio 2010 Condividi Inviato 17 Gennaio 2010 ok scusami, secondo te perche va in anomalia ed in diagnosi mi da pressione turbo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autronik_Fm Inviato 17 Gennaio 2010 Condividi Inviato 17 Gennaio 2010 ok scusami, secondo te perche va in anomalia ed in diagnosi mi da pressione turbo? potrebbe essere il sensore dell'overboost... anche se lo fa solo con mappa mod, in quanto con la mappa ori a bassi giri non va fuori scala. è il sensore che emette un segnale di ritorno sbagliato! Premetto che non ho visto la mappa, quindi sto facendo una supposizione, data dal fatto che su quel tipo di vettura si riscontra molto spesso questo tipo di problema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flashover Inviato 17 Gennaio 2010 Condividi Inviato 17 Gennaio 2010 CuoreSportivo Sono d'accordo con la tua supposizione, e successo pure a me una volta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 18 Gennaio 2010 Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 Errore sovrapressione turbo! E' sufficiente incrementare il valore del controllo e non va più in avaria! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sa80libero Inviato 18 Gennaio 2010 Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 e dove si trova la mappa o il bit del valore di controllo sovrapressione? puoi aiutarmi altrimenti non ne vengo piu fuori... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 18 Gennaio 2010 Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 e dove si trova la mappa o il nit del valore di controllo sovrapressione? puoi aiutarmi altrimenti non ne vengo piu fuori... 076E88 Dovrebbe essere questo ma io cambierei il sensore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sa80libero Inviato 18 Gennaio 2010 Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 ciao e come va modificato questo bit (076E88) se faccio la conversione in pressione turbo camon reil vedo che è impostato a 1.5, devo salire tutto il triangolo? se mi dai una dritta faccio subito la prova. grazie infinite ti sono debitore.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pasquale78 Inviato 18 Gennaio 2010 Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 ciao e come va modificato questo bit (076E88) se faccio la conversione in pressione turbo camon reil vedo che è impostato a 1.5, devo salire tutto il triangolo? se mi dai una dritta faccio subito la prova. grazie infinite ti sono debitore.... basta selezionare su quel bit e ci dai l'incremento che ti interessa. 100 punti sono 0,1 bar. chiaramente cambia il triangolo perchè modifichi il vertice. prova a dargli 150 o 200 punti, fai una prova e vedi che succede, ma ti consiglierei prima di escludere un malfunzionamento del sensore come ti consiglia l'amico morgan. alzare il limitatore in questo caso secondo me è un "rattoppo", poi vedi tu. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 18 Gennaio 2010 Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 Non è che il sensore è mal funzionante...magari a causa della mappa va semplicemente fuori scala e da avaria! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pasquale78 Inviato 18 Gennaio 2010 Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 Non è che il sensore è mal funzionante...magari a causa della mappa va semplicemente fuori scala e da avaria! ti quoto, ma mi basavo sulla mappa che ha incrementi contenuti secondo me. una prova la si può sempre fare non credi? almeno uno si toglie il dubbio e al cliente dai una macchina che è a posto. poi può essere un mio modo di pensare sicuramente soggettivo, ma io al posto suo il dubbio me lo toglierei. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 18 Gennaio 2010 Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 basta selezionare su quel bit e ci dai l'incremento che ti interessa. 100 punti sono 0,1 bar. chiaramente cambia il triangolo perchè modifichi il vertice. prova a dargli 150 o 200 punti, fai una prova e vedi che succede, ma ti consiglierei prima di escludere un malfunzionamento del sensore come ti consiglia l'amico morgan. alzare il limitatore in questo caso secondo me è un "rattoppo", poi vedi tu. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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