Vai al contenuto

STILO 115 CV JTD che ne dite!!!


marcogolfnera

Messaggi raccomandati

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

si fatte da te

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ascolta,finchè le racconti van bene...

Ora,io non ti banno...ma mandamele sulla mia posta queste mail......

così capiamo se chiacchieri soltanto o no...

queste cose screditano chi accusi..

Le persone che han lavorato con me non si son mai lamentate,anzi mi hanno elogiato alla grande!!!

Poi,tutto può essere,quindi fatti coraggio,e mandami ste mail,vediamo un pò...

Link al commento
Condividi su altri siti

la discussione come al solito è degenerata e andata fuori discorso, volevo sapere solo un vostro parere sulla mappa, precisato che fosse costruttiva, e evidente che ci sono piu linee di pensiero , una mappa cmq di alfaromeojtd relativa a una punto 85cv 1.9 jtd la ho caricato sulla auto di un mio amico e nessun recovery e la macchina pompa,cmq questa mappa non presenta gli eccessivi aumenti con in questa stilo!!stasera devo mappare e non sono ancora sicuro su quale provare per prima.provero questa!che è sulla base della prima postata ma con modifiche seguendo le vostre dritte.per dopo provare le vostre

mod step3 CON EGR a zero + aumenti+coppia ritoccata.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Dev'essere morto.... :lol::lol::lol::lol::lol:

E' facile scrivere dietro ad un monitor...

alfaromeo jtd,aspetto le mappe che IO ho fatto ( e sta tranquillo che le riconosco)

Anzi,facciamo una cosa,postale in pubblico,ti apro un topic apposito!!!

:lol::lol::lol::lol:

La prima la aspetto qui però :lol::lol::lol:

Tranqui, Stilo,la gente sa fare 2+2 e capire la differenza....

Una persona SERIA come te non verrà mai messa in dubbio da certe affermazioni! :lol:

Alfaromeojtd, non cercare di prendere il posto del buon mappatore di buon cuore lasciato da un utente che, ahimè, non può scriverci più (sai di chi parlo)...lui poteva permetterselo...tu studia ancora, lo farai più in la. Te lo dico da AMICO. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti la mia mappa non fuma e va bene... :wink:

Sabato mattina ho fatto un'astra con stesso numero hw e sw...

Ho provato la mia mappa (che tra l'altro avevo già fatto di presona su un'altra astra) e la car rispondeva bene e non fumava...

Poi per scrupolo ho messo quella di Alfaromeo jtd e il risultato sapete quale è stato?????? :lol::lol::lol::lol:

La car era ingestibile,appena toccavi l'acceleratore fumava da pazzi...

In qualsiasi regime...

Complimenti,ottima mappa,hai corretto la mia :lol::lol:

Ora però basta,non voglio più discuterne :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

alfaromeo sei molto simpatico e sempre disponibile, ma stilo e' un grande nn puoi competere con lui :wink: Rilassati dobbiamo essere tutti amici nel forum e colleghi nn farci la guerra a vicenda...... :lol: Dai ricominciamo a lavorare e nn fare la fine di altri utenti bannati perche' parlavano troppo, costruiamo un rapporto sereno, alla fine chi piu chi meno ce la caviamo tutti.

Un saluto a tutti, io per qualsiasi cosa sono sempre a disposizione :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto bene Fabioleo, ma guarda che qui è difficile fare una conversazione!

Tanto per cominciare la mappa la mappa di A.JTD è la mappa di stilo messa all'ingrasso, e il fatto stesso che lui se ne fregi come capolavoro mi da' l'idea del tipo di utente con cui abbiamo a che fare!

Il secondo problema che probabilmente, il possessore di quest'astra 1.7, è il solito coglione smanettone che piu' va meglio è, incapace di saper capire la bonta' di un lavoro perche' non in possesso di facolta' celebrali e culturali tali da poter valutare il lavoro nel suo complesso e sotto i vari punti di vista!

Il fatto che, caro ALFAROMEO JTD, le tue macchine vanno anche, è solo perche' il gasolio si fionda a secchi!

e secondo te il lavoro del mappatore è quello?

Stilo oggi e mod my ecu l'altra volta ti hanno mandato 2 mappe fatte bene, ma sai qual è il problema? che non sai leggerle!

Perche' continui ad asserire che il tuo tanto adorato ECM ti mappa cosi....

mestre altri sw mappano diverso....

e allora mi chiedo....

ma non ti è venuto in mente che il contenuto di una eprom è quello, indipendentemente da chi lo legge?

io apprezzo che sei benevolo e gentile con chi non sa niente, pero' ti dovresti fermare sul perche' qui siamo in un po' di gente che ti sta dicendo la stessa cosa..... non ti mette nessuna pulce???

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto bene Fabioleo, ma guarda che qui è difficile fare una conversazione!

Tanto per cominciare la mappa la mappa di A.JTD è la mappa di stilo messa all'ingrasso, e il fatto stesso che lui se ne fregi come capolavoro mi da' l'idea del tipo di utente con cui abbiamo a che fare!

Il secondo problema che probabilmente, il possessore di quest'astra 1.7, è il solito coglione smanettone che piu' va meglio è, incapace di saper capire la bonta' di un lavoro perche' non in possesso di facolta' celebrali e culturali tali da poter valutare il lavoro nel suo complesso e sotto i vari punti di vista!

Il fatto che, caro ALFAROMEO JTD, le tue macchine vanno anche, è solo perche' il gasolio si fionda a secchi!

e secondo te il lavoro del mappatore è quello?

Stilo oggi e mod my ecu l'altra volta ti hanno mandato 2 mappe fatte bene, ma sai qual è il problema? che non sai leggerle!

Perche' continui ad asserire che il tuo tanto adorato ECM ti mappa cosi....

mestre altri sw mappano diverso....

e allora mi chiedo....

ma non ti è venuto in mente che il contenuto di una eprom è quello, indipendentemente da chi lo legge?

io apprezzo che sei benevolo e gentile con chi non sa niente, pero' ti dovresti fermare sul perche' qui siamo in un po' di gente che ti sta dicendo la stessa cosa..... non ti mette nessuna pulce???

E' piu testardo di un mulo, queste parole non le caga proprio, e va avanti con le sue idee sbagliate.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la mappa impossibile che fumi perchè quando rimappai l'opel astra quando provo la mappa disse che la macchina non fumava e spingeva forte. per la mappa della stilo che spinga forte e sicuro e fuma poco l'hanno provata voi dite che aumento tanto il gasolio?? ma io sulle mappe del jtd la penso cosi ci dai del gasolio metti lo stekio misuri il rapporto stechiometrico e adegui la portata del turbo e la macchina non fuma e spinge regolare fino al rosso e se la provate vedrete che consuma addirittura poco perche la coppia e elevata a tutti i regimi. poi per il fatto del turbo che lavora a 1,48bar contro 1,10-1,15bar(rilevti sotto la macchina)0,3bar in piu non sono tantisimi il turbo le supporta tranquillamente. per il discorso delle modifiche in tabelle come vedete la macchine vanno molto bene la differenza notata da me con il 2d e solo che la macchina mappata con il 2d leggermente piu pronta e nervosa mentre con ecm viene lineare e coposa ma il banco da la stessa potenza e la stessa coppia . Io non voglio competere con nessu no ma dire che la mappa che ho postato della stilo faceva schifo e l'hanno provata ed era un buona mappa perfavore non sparate a zero sulle mappe avendo le vostre convinzioni come riferimento(se non si fa cosi e sbagliato) . grazie a tutti quelli che sono intevenuti per me l'argomento si chiude qui . spero che stilo non se la sia presa e che discuteremo ancora su quel forum come colleghi e non come avversari.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono assolutissimamente d'accordo con alfajtd....con moltissimo gasolio a pressione bassa gli iniettori buttano gasolio non polverizzato ottimamente e quindi si verifica quella fumata incredibile....per questo quando si aumenta la pressione della pompa diminuisce questo effetto...

l'ultima mappa del preparatore dove lavoro fatta in 3 min su una stilo giocata sull'anticipo (non cacciando un filo di fumo) spingeva letteralmente una alfa147con egual motore e mappatura fatta da un altro preparatore(fumava peggio di un treno a vapore) su un percorso di montagna..... e poi il turbo oltre una certa soglia è bloccato meccanicamente come già spiegato da una valvola westgate......come fai a dargli 0.3Bar??!!

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che stilo non se la sia presa e che discuteremo ancora su quel forum come colleghi e non come avversari.

Assolutamente,non me la prendo!

Io non sono in concorenza con nessuno ( o quasi ).

Quindi per me è ok,naturalmente non impongo il mio modo di pensare...

Degustibus... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono assolutissimamente d'accordo con alfajtd....con moltissimo gasolio a pressione bassa gli iniettori buttano gasolio non polverizzato ottimamente e quindi si verifica quella fumata incredibile....per questo quando si aumenta la pressione della pompa diminuisce questo effetto...

l'ultima mappa del preparatore dove lavoro fatta in 3 min su una stilo giocata sull'anticipo (non cacciando un filo di fumo) spingeva letteralmente una alfa147con egual motore e mappatura fatta da un altro preparatore(fumava peggio di un treno a vapore) su un percorso di montagna..... e poi il turbo oltre una certa soglia è bloccato meccanicamente come già spiegato da una valvola westgate......come fai a dargli 0.3Bar??!!

stai attento a giocare con l anticipo!lo sai un grado di anticipo a quanta pressione nel cilindro corrisponde in più....spero di si

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono assolutissimamente d'accordo con alfajtd....con moltissimo gasolio a pressione bassa gli iniettori buttano gasolio non polverizzato ottimamente e quindi si verifica quella fumata incredibile....per questo quando si aumenta la pressione della pompa diminuisce questo effetto...

l'ultima mappa del preparatore dove lavoro fatta in 3 min su una stilo giocata sull'anticipo (non cacciando un filo di fumo) spingeva letteralmente una alfa147con egual motore e mappatura fatta da un altro preparatore(fumava peggio di un treno a vapore) su un percorso di montagna..... e poi il turbo oltre una certa soglia è bloccato meccanicamente come già spiegato da una valvola westgate......come fai a dargli 0.3Bar??!!

stai attento a giocare con l anticipo!lo sai un grado di anticipo a quanta pressione nel cilindro corrisponde in più....spero di si

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a rimettere l'ori,vedi se fuma lo stesso,potresti aver scoppiato uno dei 2 raccordi dei tubi del turbocompressore!!! :lol:

Per l'elm devi usare l'elm 323,altrimenti non entri...

Se devi spegnere le spie di avaria ti consiglio scantool net è gratuito e funziona con gli elm taroccati :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...