Vai al contenuto

Piccolo aiuto


a3tdi130

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, è da un pò che leggo i vostri ineressanti messaggi sul forum, sono in possesso del programmatore kwp2000 ed ho la possibilità di utilizzare il programma ecm2001. Avevo intenione di modificare 2 centraline: la prima è di una punto gt prima serie e la seconda è di un A3 tdi 130 cv del 2002. ora volevo chiedervi per quanto riguarda la punto, posso collegarmi direttamente alla centralina con il kwp2000 con cavo dedicato visto che la punto non ha la presa obd? per quanto riguarda l'a3 invece essendo provvista di presa obd saprei già come effetuare collegamenti ma dovrei prima sapere il codice centralina e software, sapete dove è collocata la centralina in modo da poter ricavare questi dati? le mie intenzioni come da voi consigliato su più post, erano quelle di leggere i file originali e lavorare su quelli.... Grazie per l'aiuto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, è da un pò che leggo i vostri ineressanti messaggi sul forum, sono in possesso del programmatore kwp2000 ed ho la possibilità di utilizzare il programma ecm2001. Avevo intenione di modificare 2 centraline: la prima è di una punto gt prima serie e la seconda è di un A3 tdi 130 cv del 2002. ora volevo chiedervi per quanto riguarda la punto, posso collegarmi direttamente alla centralina con il kwp2000 con cavo dedicato visto che la punto non ha la presa obd? per quanto riguarda l'a3 invece essendo provvista di presa obd saprei già come effetuare collegamenti ma dovrei prima sapere il codice centralina e software, sapete dove è collocata la centralina in modo da poter ricavare questi dati? le mie intenzioni come da voi consigliato su più post, erano quelle di leggere i file originali e lavorare su quelli....

Grazie per l'aiuto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le delucidazioni, appena posso provo e poi vi terrò informati.... PS . ma non c'è modo di programmare la centralina della punto collegandosi direttamente ad essa con il portatile? quando avevo la punto gt, il mio meccanico aveva sostituito le 2 eprom e poi avevamo riprogrammate le nuove in tempo reale su strada... mi ricordo cghe guidavo e seguivo le sue indicazioni e lui stava a fianco con il portatile collegato alla centralina della punto... ancora grazie per la disponibilità....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le delucidazioni, appena posso provo e poi vi terrò informati....

PS . ma non c'è modo di programmare la centralina della punto collegandosi direttamente ad essa con il portatile?

quando avevo la punto gt, il mio meccanico aveva sostituito le 2 eprom e poi avevamo riprogrammate le nuove in tempo reale su strada... mi ricordo cghe guidavo e seguivo le sue indicazioni e lui stava a fianco con il portatile collegato alla centralina della punto...

ancora grazie per la disponibilità....

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi qua... allora per quanto riguarda la punto gt (così poi chiudiamo il discorso e se ne riparlerà in un altro momento e magari in una sezione del forum più appropriata..): Le due eprom non possono essere lette con l'interfaccia kwp quindi dovrò utilizzare un programmatore tipo WILLEM, legggere il contenuto delle due eprom, effettuare le dovute modifiche con ecm e poi riprogrammare le eprom originali o eventualmente due nouve vergini... correggetemi se sbaglio.... per quanto riguarda l'audi a3, ho letto il contenuto della eprom con il kwp e salvato il file,i dati della centralina sono questi: 1037363228-0281010981, ho aperto il file con ecm, utilizzando come driver A981-228, e trovo le seguenti mappe da modificare: TURBO: pressione turbo [3] INIEZIONE: iniezione parzializzato [3] iniezione parzializzato (map1) [3] iniezione parzializzato (map2) [3] iniezione parzializzato (map2) [3] iniezione parzializzato (map1) (boost x rpm [3] fase iniezione [3] arrich. in accelerazione [3] limitatore di coppia [3] limitatore di coppia #2 [3] limitatore di coppia #3 [3] Su quali devo agire e quali posso tralasciare? considerando che l'auto ha 90.000 km,tagliandi sempre regolari, è stata appena fatta la distribuzione... Allego il file originale cosi mi dite se ho detto qualche stupidata o se sto seguendo il giusto percorso......

Link al commento
Condividi su altri siti

La valvola EGR l'avevo chiusa tramite VagCom (che mi sembra però non la chiude completamente come avverrebbe intervenendo manualmente sulla valvola bensì ne limita parzialmente l'intervento)..... il file dell'eprom originale l'ho allegato con il tasto allega file) ma non l'ha inserito non so perchè....

A3 ori(1037363228-0281010981).rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi qua...

allora per quanto riguarda la punto gt (così poi chiudiamo il discorso e se ne riparlerà in un altro momento e magari in una sezione del forum più appropriata..): Le due eprom non possono essere lette con l'interfaccia kwp quindi dovrò utilizzare un programmatore tipo WILLEM, legggere il contenuto delle due eprom, effettuare le dovute modifiche con ecm e poi riprogrammare le eprom originali o eventualmente due nouve vergini... correggetemi se sbaglio....

per quanto riguarda l'audi a3, ho letto il contenuto della eprom con il kwp e salvato il file,i dati della centralina sono questi:

1037363228-0281010981,

ho aperto il file con ecm, utilizzando come driver A981-228, e trovo le seguenti mappe da modificare:

TURBO: pressione turbo [3]

INIEZIONE: iniezione parzializzato [3]

iniezione parzializzato (map1) [3]

iniezione parzializzato (map2) [3]

iniezione parzializzato (map2) [3]

iniezione parzializzato (map1) (boost x rpm [3]

fase iniezione [3]

arrich. in accelerazione [3]

limitatore di coppia [3]

limitatore di coppia #2 [3]

limitatore di coppia #3 [3]

Su quali devo agire e quali posso tralasciare?

considerando che l'auto ha 90.000 km,tagliandi sempre regolari, è stata appena fatta la distribuzione...

Allego il file originale cosi mi dite se ho detto qualche stupidata o se sto seguendo il giusto percorso......

metti anche gli indirizzi, relativi alle denominazioni :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbero essere questi:

TURBO: pressione turbo [3] 056926

INIEZIONE: iniezione parzializzato [3] 04DBF6

iniezione parzializzato (map1) [3] 054656

iniezione parzializzato (map2) [3] 0548DC

iniezione parzializzato (map2) [3] 054B62

iniezione parzializzato (map1) (boost x rpm [3] 054DE8

fase iniezione [3] 04C116

arrich. in accelerazione [3] 04D20E

limitatore di coppia [3] 04D8D6

limitatore di coppia #2 [3] 04D900

limitatore di coppia #3 [3] 04D92A

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...