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mappature aspirati benzina


taz_r6

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cosa ti serve sapere?

Posso subito dirti una cosa: il file originale non puoi leggerlo perche la M1.5.5 della tua auto puo essere, con i seriali, solo scritta.

Un buon lavoro sull'anticipo e sui tempi di ineizione, uniti magari a qualche modifica a livello di scarico( no il terminale che non serve ad una cippia) e di apsirazione potrebbero darti ottimi risultati :shock:

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una mano te la posso dare anche io ma su quella macchina guadagni circa11-12cv al massimo solo con la rimappatura. quello che guadagni di più e la coppia la macchina e più pronta in accellerazione e ha forza per affrontare le salite. sui motori aspirati se vuoi avere buoni risultati bisogna montare aspirazione diretta, asse a camme modificati e scarichi e poi si vede la differenza . solo con la mappa ti consuma un casino e non va piu di tanto. ciao

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per il filtro monta kn, per gli asse a camme io uso quelli della colombo-bariani. ci sono due asse a camme quello medio e il n.FAR.105.272S.A (1)

ti da buoni incrementi e ha una erogazione non troppo appuntita(la macchina non e troppo vuota a bassi regimi) , poi c'è il modelloFAR.104.260S.A (1) ti da il massimo in prestazione ma perdi un pò a basso regime (e la macchina mantiene un minimo oscillante per via dell'incrocio troppo grande) . in oltre se vuoi potenza devi togliere i catalizzatori e montare una scarico completo super sprint poi fai la centralina e si vola. ciao

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sugli aspirati per farli camminare devi dargli benzina e aumentare gli anticipi , se vai piano consuma in meno ma se la tiri beve molto. su una clio anno 2001 che monta il motore denominato 1.2 ma e un 1.1 a 8v 58cv con centralina serius32 che gestiva l'iniezione multipoint, cambianto le camme ,mettondo tutta l'aspirazione del 1.4 16 v e il filtro a fungo kn, cat tolti e rimappando la centralina e lavorazione della testa si e passati da 58 a 88cv ma consuma come un coupe turbo 20v pero dato che la macchina e leggera batte le 156 115cv originali. allora a cosa serve elaborare cosi una macchina un 1.1 che fa 6.78 a litro e da criminali

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sugli aspirati per farli camminare devi dargli benzina e aumentare gli anticipi , se vai piano consuma in meno ma se la tiri beve molto. su una clio anno 2001 che monta il motore denominato 1.2 ma e un 1.1 a 8v 58cv con centralina serius32 che gestiva l'iniezione multipoint, cambianto le camme ,mettondo tutta l'aspirazione del 1.4 16 v e il filtro a fungo kn, cat tolti e rimappando la centralina e lavorazione della testa si e passati da 58 a 88cv ma consuma come un coupe turbo 20v pero dato che la macchina e leggera batte le 156 115cv originali. allora a cosa serve elaborare cosi una macchina un 1.1 che fa 6.78 a litro e da criminali

Se mi fai questo discorso sono daccordo con te, ma io mi riferivo a macchine ori, dove ingrassare non e' per forza una regola.

Intendo dire che non bisogna sempre ingrassare e se c'e' da ingrassare, non e' necessario mandar giu' secchi di benzina per farle camminare !

Un pelo grasse OK, ma se si esagera si regalano solo soldi al benzinaio.

P.s. Non parlo da grande esperto, non fraintendermi, di benzina finora ne ho mappati 2 di numero.

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