Vai al contenuto

RIMAPPA AUDI A4 170 DIESEL FAP


Ospite domi985

Messaggi raccomandati

HO FATTO RIMAPPARE QUALCHE MESE FA' LA MIA A4 DI SETT 07 CON CIRCA 10.000 KM , ADESSO NE HO 20.000 CON IL PROGRAMMA ALIENTECH PERO' DEVO DIRE CHE L'AUTO E' MIGLIORATA COME COPPIA NON COME VELOCITA' MAX 225 .

NOTA NEGATIVA A FREDDO L'AUTO STRAPPA PARECCHIO SOTTO I 2000 GIRI.

QUALCUNO SA DIRMI PERCHE' E SE IL MIO PREPARATORE PUO' INTERVENIRE NUOVAMENTE PER MIGLIORARLA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao era successo anche a me con la mia vecchia A4 1900 tdi 110 cv e il preparatore constatato il difetto aveva provveduto a eliminarlo senza alcun problema.

La vettura spingeva meno ma il difetto era scomparso: anche la mai in velocità non aveva guadagnato nulla se non il fatto che arrivava al max molto prima!! spero magari fra qualche tempo di avere le conoscenze per spiegarti anche il motivo tecnico al momento aspetta qualcuno con conoscenze superiori alle mie.....

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

HO FATTO RIMAPPARE QUALCHE MESE FA' LA MIA A4 DI SETT 07 CON CIRCA 10.000 KM , ADESSO NE HO 20.000 CON IL PROGRAMMA ALIENTECH PERO' DEVO DIRE CHE L'AUTO E' MIGLIORATA COME COPPIA NON COME VELOCITA' MAX 225 .

NOTA NEGATIVA A FREDDO L'AUTO STRAPPA PARECCHIO SOTTO I 2000 GIRI.

QUALCUNO SA DIRMI PERCHE' E SE IL MIO PREPARATORE PUO' INTERVENIRE NUOVAMENTE PER MIGLIORARLA

Se hai la mappa mettila on-line e ti diranno...

Per esperienza io ho visto diverse mappe (su motori come la mia A3 turbo benza specifico!) della Alien e non erano nulla di particolare, anzi...

:evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mappa non la ho . Ma cosa vuoi dire che non erano nulla di ....anzi Ti puoi spiegare meglio?

Che quelle da me viste e provate su motori 1.8t20 erano abbastanza "base", nulla di particolarmente ben fatto. COme al solito un bel copia-incolla presi da una banca dati e fatti in 10 minuti...

Cliente=mucca da mungere...

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che anche sulla mia a4 abbia fatto un copia incolla, ma a parte il difetto che ti dicevo non ho da lamentarmi, l'auto è migliorata parecchio, non ho mai avuto problemi di rigenerazione fap cosa molto importante.

Comunque come posso migliorare ancora la mia auto?

Mi basterebbero altri 10 cv circa

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che e' la sezione sbagliata, cmq ho gia' capito senza vedere la mappa l'errore fatto dal preparatore tale da darti il problema dei seghettamente a freddo! inoltre io starei attento a farmi fare una mappa da uno pseudo-preparatore, il dpf Siemens quando vuole sa incazzarsi bene :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono nuovo del forum quindi chiedo scusa se sono fuori "tema"

Per quanto riguarda il preparatore mi sono fidato dal consiglio di amici e da un articolo su elaborare che lo indicava come uno dei migliori preparatori del sud Italia.

Se hai capito dov'è il problema perche' non mi dai una dritta cosi' dopo ne parlo con lui e cerco di sistemare l'auto definitivamente.

Comunque ho avuto una passat 130 diesel del 2002 rimappata non so come in concessionaria del nord est che per 215.000 km e' stata una bomba senza mai nessun problema, è stato questo che mi ha spinto a rimappare nuovamente

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma poi che figura farebbe il tuo preparatore indicato da te cone uno dei migliori del SUD se un tizio X da un forum gli risolve il problema? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me con il buon senso e con la gentilezza si risolve quasi tutto, sicuramente non direi che un amico del forum mi ha dato indicazioni in merito, comunque io sto facendo questo anche per capire qualcosa in piu' di tuning .

Lui dopo avermi fatto la mappa si e' reso disponibilissimo per qualunque problema, io per questioni di tempo non sono ripassato per dirgli del problema.

Se puoi fammi capire dov'è il difetto

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente il preparatore ha fatto uno sbaglio la miglior cosa e andare da lui e fargliela sistemare se e uno serio non avrà nessun problema .

ps.con le centraline siemens del gruppo vag con fap non e cosi facile mapparla, se si fa una mappa coppia e incolla degli incrementi di un'altra centralina o peggio di una centralina bosch ciao il fap ti fa morire.ciao alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti dicevo fap 0 problemi in 21.000 km

Se escludessi l'egr? Quali migliorie

Oppure si puo' escludere o baypassare il fap?

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ls vettura e piu fluida e non si sporcano i collettori ,ma si alzano leggermente le temperaure sotto sforzoma con centralina siemens non lo mai fatto bisogna vedere se la centralina non si incazza ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...