Vai al contenuto

centralina 156 785


Ospite real68

Messaggi raccomandati

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

real68, è inutile dire che qui non riceverai tantissime risposte, dovrai essere tu a contattare qualche rimappatore sul sito e chiedere quanto si prende per farti la tua mappa.

vai nel forum "Servizio di rimappature on-line", lì dovrai solo scegliere...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

07B4F4 limitatore coppia

07B562 lim.fumi

07C880 iniezione pieno carico

07CAC8 iniezione parzializzato

07E34 angolo inizio iniezione principale

se poi ti serve anche la mappa ci sentiamo in PM

scusa Frantik, mi spieghi quanti punti devo dare a 07E34 angolo inizio iniezione principale?, devo correggere tutta la linea ?

Link al commento
Condividi su altri siti

il turbo e alzato solo del 4% mi spieghi perche secondo te è alto e perche le mappe iniezione sbagliate,dato che qui si critica sempre del lavoro altrui ho preso volutamente come esempio gli aumenti delle varie mappe come da esempio libra ed ora mi dici che queste sono sbaglite e quelle giuste?

Link al commento
Condividi su altri siti

sul driver centralina che ho io e cioe della centralina in questione 020-785 non mi porta che si puo variare il turbo ed è l'unica 105 cv che non si puo fare

Link al commento
Condividi su altri siti

avendo la WG a pressione fissa la mappa di tempo di overboost stabilisce per quanto tempo effettuare le correzioni richieste dalla mappa di post iniezione in funzione del carico motore applicato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

gyo147, devi osservare le curve e vedere con il mouse a che indirizzo corrisponde l'ultimo punto dell'ultima curva.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

avendo la WG a pressione fissa la mappa di tempo di overboost stabilisce per quanto tempo effettuare le correzioni richieste dalla mappa di post iniezione in funzione del carico motore applicato

secondo me è solo la relazione tra % valvola regolazione turbo o volgarmente pierbourg che lavora appunto in dute-cycle con la pressione turbo, infatti alzando questa curva si alza la pressione turbo, nel caso delle turbine a regolazione maccanica la mappa è disabilitata, mentre tiene conto della mappa turbo solo come mappa di controllo

post-101-12994825789222_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è solo la relazione tra % valvola regolazione turbo o volgarmente pierbourg che lavora appunto in dute-cycle con la pressione turbo, infatti alzando questa curva si alza la pressione turbo, nel caso delle turbine a regolazione maccanica la mappa è disabilitata, mentre tiene conto della mappa turbo solo come mappa di controllo

Ciao,come fa ad essere una relazione tra una controllo elettrovalvola turbo e pressione se quel motore non ha la pressione controllata elettronicamente?

il 105 cv alfa di cui si sta parlando monta un turbo con WG a pressione fissa non controllata e l unico modo di innalzare la pressione turbo è : intervenire sulla WG indurendola (per ritardare la sua apertura) e aumentare la fase di post iniezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,come fa ad essere una relazione tra una controllo elettrovalvola turbo e pressione se quel motore non ha la pressione controllata elettronicamente?

il 105 cv alfa di cui si sta parlando monta un turbo con WG a pressione fissa non controllata e l unico modo di innalzare la pressione turbo è : intervenire sulla WG indurendola (per ritardare la sua apertura) e aumentare la fase di post iniezione.

infatti ho scritto che in caso di gestione maccanica la mappa è disabilitata, e comunque ti posso assicurare che con il file mod la pressione si alza di 0,1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio,non mi sembra di aver scritto il contrario ma il tuo criterio di interpretazione a riguardo del perchè si modifica la pressione turbo ritoccando quella mappa è un po da rivedere...la mappa è abilitata e funzionante anche se non vi è il controllo elettronico della WG o GEO.VA.,provare per credere con emulatore....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio,non mi sembra di aver scritto il contrario ma il tuo criterio di interpretazione a riguardo del perchè si modifica la pressione turbo ritoccando quella mappa è un po da rivedere...la mappa è abilitata e funzionante anche se non vi è il controllo elettronico della WG o GEO.VA.,provare per credere con emulatore....

quindi toccandola sul jtd 105 cv , cosa succede ?? su cosa agisce

Link al commento
Condividi su altri siti

ritoccando quella mappa si ha lo stesso effetto del ritoccare la mappa di tempo di overboost dove c è il controllo elettronica della sovrapressione. in termini pratici : la mappa di post iniezione determina quanto più forte deve girare il turbo e la mappa di tempo di overboost per quanto tempo ma ovviamente il controllo del tempo è dipendente dalla percentuale di modifica che noi faremo sulla mappa in questione..... all atto pratico porta solo scompensi alla meccanica perchè le versioni da 105 cv hanno il gruppo volano-frizione che non sopporta molto gli incrementi di potenza prima dei 2000 giri e figuriamoci se li sopporta per un tempo più lungo di quello impostato,in parole povere non toccare quella mappa gli fa solo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

ritoccando quella mappa si ha lo stesso effetto del ritoccare la mappa di tempo di overboost dove c è il controllo elettronica della sovrapressione.

in termini pratici : la mappa di post iniezione determina quanto più forte deve girare il turbo e la mappa di tempo di overboost per quanto tempo ma ovviamente il controllo del tempo è dipendente dalla percentuale di modifica che noi faremo sulla mappa in questione.....

all atto pratico porta solo scompensi alla meccanica perchè le versioni da 105 cv hanno il gruppo volano-frizione che non sopporta molto gli incrementi di potenza prima dei 2000 giri e figuriamoci se li sopporta per un tempo più lungo di quello impostato,in parole povere non toccare quella mappa gli fa solo bene.

mi spieghi cosa vuol dire "overboost " secondo i tuoi criteri. Grazie

perche secondo me vuol dire inalzamento della pressione al di sopra della norma per un tempo limitato, cosa che io non ho mai visto sui jtd

Link al commento
Condividi su altri siti

se non l hai mai vista allora cosa ci sta a fare la mappa di tempo di overboost (o detta anche duty cycle turbo)? da che esiste il diesel EDC questo ha tra i suoi controlli anche questo tipo di gestione di sovrapressione che non è sviluppato con la tecnologia che puoi trovare sui benzina,anche se molto simile. con gli EDC17 ci sarà da ridere.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non l hai mai vista allora cosa ci sta a fare la mappa di tempo di overboost (o detta anche duty cycle turbo)?

da che esiste il diesel EDC questo ha tra i suoi controlli anche questo tipo di gestione di sovrapressione che non è sviluppato con la tecnologia che puoi trovare sui benzina,anche se molto simile.

con gli EDC17 ci sarà da ridere.

dato che io non lo so chiedo a te, se lo sapevo non chiedevo, secondo le mie conoscienze l'elettrovalvola che gestisce la turbina lavora in duty cycle, e il valore che vedo in mappa è lo stesso valore che vedo in diagnosi, quindi se la mia teoria è errata , spiegami la tua, se vuoi ovviamente, io non sto danto del bugiardo a te , ma dato che io mi sono fatto le mie convinzioni, ovviamente posso sbaglirmi, dimmi le tue cosi che anchio posso farmi convinto della giusta funzionalita di quella mappa, non chiedo nient'altro. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia quanti problemi,non devo convincere nessuno e non si tratta di convinzioni ma di conoscenza e in certi casi se ne vuoi cavare un ragno dal buco e capire che lavoro stai facendo su una mappa è meglio che usi l emulatore,così ti rendi conto meglio di ciò che scrivo. ciò che ho scritto credo che sia sufficiente per capire la funzionalità di quella mappa e mi scuso se non sono chiaro nello scrivere ma a scuola in italiano avevo poco più della sufficienza. quell auto non ha sovrapressione controllata pilotando una WG o una GEO.VA. di conseguenza le modifiche apportate a quella mappa serviranno per determinare per quanto tempo gestire il ciclo della post iniezione. l effetto dell overboost lo si può ottenere in 4 modi : 1-pilotando una WG con pressione positiva che consentirà di avere per un tempo X gestito dalla ecu una sovrapressione che poi si stabilizzerà qualche misura più in basso per evitare danni al motore.(turbo benzina) 2-pilotando una WG in depressione (vedi ford fiesta 1.6 tdci) che gestirà la fase di overboost in modo diretto aprendo e chiudendo lo sportello della stessa in funzione della richiesta di carico. 3-pilotando una GEO.VA. di cui tutti conosciamo il funzionamento. 4-modificando il tempo di intervento nella fase di post iniezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...