Simone Triumph Inviato 22 Agosto 2018 Inviato 22 Agosto 2018 (modificato) salve a tutti ragazzi apro questo post perchè avrei questa car da fare ad un amico,la macchina e stata gia mappata ma non va come dovrebbe,la car in questione monta:scarico,pompa rail della 2.4r65 e mi ha chiesto di migliorarla spero che qualcuno mi possa aiutare a farla vi posta il file ori e mod con cui la macchina gira,va rifatta da capo e questo e scontato 429.467 ori.ori alfa 147 lettura parziale mod Modificato 27 Agosto 2018 da Tky
Simone Triumph Inviato 22 Agosto 2018 Autore Inviato 22 Agosto 2018 mi sono dimenticato che monta anche un turbo della 2.4
Tky Inviato 23 Agosto 2018 Inviato 23 Agosto 2018 10 ore fa, Simone Triumph ha scritto: salve a tutti ragazzi apro questo post perchè avrei questa car da fare ad un amico,la macchina e stata gia mappata ma non va come dovrebbe,la car in questione monta:scarico,pompa rail della 2.4r65 e mi ha chiesto di migliorarla spero che qualcuno mi possa aiutare a farla vi posta il file ori e mod con cui la macchina gira,va rifatta da capo e questo e scontato 429.467 ori.ori alfa 147 lettura parziale mod mappa fatta malissimo... non ha criterio che obbiettivi hai? sai i limiti dei componenti che monti? mi sa di no...
Tky Inviato 23 Agosto 2018 Inviato 23 Agosto 2018 cmq l'auto è 140cv e non 120.. la 120 è 8v, questa è 16v..
Simone Triumph Inviato 23 Agosto 2018 Autore Inviato 23 Agosto 2018 allora cerca una mappa estrema quindi senza che ci giriamo intorno gia mi ha fatto capire che cerca qualcosa di potente all'interno portra regolatore di pressione ect ect
Simone Triumph Inviato 23 Agosto 2018 Autore Inviato 23 Agosto 2018 come mi devo comportare per iniziare?comicio a fare io una sorta di modifica e poi vediamo, ho iniziamo con un criterio preciso dimmi tu,poi ho notato delle cose strane sia inizio mappa con questo ori preso dal forum,sia a fine mappa, non so se è il programma boh,lo fa anche sul tuo programma?all'inizio come se la mappa non fosse compatibile,e ha fine mappa una modifica strana
Tky Inviato 23 Agosto 2018 Inviato 23 Agosto 2018 per iniziare parti dai componenti che se non sai questo non fai un piffero.. Pompa Rail: pressione massima supportata? Turbo: Massima pressione in stabilità a vista della compressor maps ? Obiettivo IQ su base degli iniettori che ha ? Fatto questo ragionamento inizi a mappare
Simone Triumph Inviato 23 Agosto 2018 Autore Inviato 23 Agosto 2018 si ok allora la pompa rail fino a 1600 regge tranquillamente turbo parliamo di un turbo della 156 2.4 credo che fino a un 2.0 bar va iniettori originali ma hanno una bella portata quindi un altro po di gasolio lo reggono senza problemi
Simone Triumph Inviato 23 Agosto 2018 Autore Inviato 23 Agosto 2018 per cominciare mi puoi confermare ch equesto file ori che ho preso dal forum va bene?
Tky Inviato 23 Agosto 2018 Inviato 23 Agosto 2018 2 minuti fa, Simone Triumph ha scritto: per cominciare mi puoi confermare ch equesto file ori che ho preso dal forum va bene? se i codici hw e sw combaciano, va bene.. è anche una lettura bdm mi pare
Simone Triumph Inviato 23 Agosto 2018 Autore Inviato 23 Agosto 2018 ori non so che tipo di lettura e stata fatta puo essere cmq, io lo estratta in obd sulla sua
Simone Triumph Inviato 23 Agosto 2018 Autore Inviato 23 Agosto 2018 vediamo se per iniziare potrebbe andare ALFA 147 pedale e limitatori di coppia
ecuofflimits Inviato 23 Agosto 2018 Inviato 23 Agosto 2018 1 ora fa, Simone Triumph ha scritto: vediamo se per iniziare potrebbe andare ALFA 147 pedale e limitatori di coppia Ciao sei completamente fuori strada mancano un sacco di settaggi riguardo gasolio limitatori ecc ecc e ciò che hai toccato oltre a non bastare è fatto male e senza una logica per la macchina in questione e di ciò che vuoi raggiungere oltre al fatto che hai aumentato il rail e nemmeno i limitatori hai toccato ma cmq se vuoi un consiglio ( E spero che non prendi come offesa la mia valutazione, punto di vista come vogliamo chiamarlo lo chiamiamo ) affidati ad una persona esperta che sappia ciò che fa per avere dei risultati concreti e magari da lì rivedendo ciò che è stato fatto fai un'esperienza e se vuoi poi dopo fai tutte le prove del caso.
Simone Triumph Inviato 23 Agosto 2018 Autore Inviato 23 Agosto 2018 non si puo fare insieme questa esperienza?se sapevo come fare non stavo qui a scrivere per imparare da chi magari ne sa piu di me,fammi capire lo sbaglio,e proverò a corregere
Simone Triumph Inviato 23 Agosto 2018 Autore Inviato 23 Agosto 2018 parecchie persone hanno imparato cose in questo forum dalle cose che ho letto,beh io sono uno di quelli. hai detto che sono fuori strada beh indicami la strada
Simone Triumph Inviato 23 Agosto 2018 Autore Inviato 23 Agosto 2018 alcuni file sono stati toccati dal vecchio mappatore........io ho solo messo coppia e pedale per ora
Tky Inviato 23 Agosto 2018 Inviato 23 Agosto 2018 9 minuti fa, Simone Triumph ha scritto: alcuni file sono stati toccati dal vecchio mappatore........io ho solo messo coppia e pedale per ora ed infatti sono errati.. nella mappa conversione hai il BP fissato a massima IQ (100mm3) a 500nm.. da pedale ne richiedi 600.. fatte na domanda... 12 minuti fa, Simone Triumph ha scritto: hai detto che sono fuori strada beh indicami la strada te lo dico io... il pedale va linearizzato alla massima richiesta che vuoi ottenere e la vedi in mappa conversione.. dove hai 100mm3 sono 500nm e cosi via.. idem sul limitatore che devi o linearizzare sulla base della richiesta pedale, o sblocchi e amen. Buon lavoro.
Simone Triumph Inviato 23 Agosto 2018 Autore Inviato 23 Agosto 2018 infatti lo portato a 600 con 120mm3 tu intendi su tutto il limitatore devo mettere lo stesso valore? partendo da zero?
Tky Inviato 23 Agosto 2018 Inviato 23 Agosto 2018 (modificato) 3 minuti fa, Simone Triumph ha scritto: infatti lo portato a 600 con 120mm3 tu intendi su tutto il limitatore devo mettere lo stesso valore? partendo da zero? Chi informa la ECU che oltre i 500nm ha più mm3? Modificato 23 Agosto 2018 da Tky
Tky Inviato 23 Agosto 2018 Inviato 23 Agosto 2018 Eh sì.. toppato alla grande. La mappa conversione lo fa. Stabilisce su nm la iq in mm3
Simone Triumph Inviato 23 Agosto 2018 Autore Inviato 23 Agosto 2018 ho rifatto cambiato un po il pedale e la coppia vedi anche il gasolio e rail se possono andare ALFA 147 da revisionare
Tky Inviato 23 Agosto 2018 Inviato 23 Agosto 2018 senza aprire il file ti dico no. e ti spiego il perchè.. fissati degli obiettivi.. quanta iq vuoi iniettare in primis? quanta aria con quel turbo vuoi caricare? devi fare prima questi step.. adegui le mappe in base a quanto vuoi e poi sblocchi, incrementi, ecc ecc...
Simone Triumph Inviato 23 Agosto 2018 Autore Inviato 23 Agosto 2018 questo ho fatto se neanche gli dai uno sguardo come faccio a sapere se gli ho dato il giusto incremento
Tky Inviato 23 Agosto 2018 Inviato 23 Agosto 2018 5 minuti fa, Simone Triumph ha scritto: questo ho fatto se neanche gli dai uno sguardo come faccio a sapere se gli ho dato il giusto incremento ho i poteri.. ed infatti hai sbagliato.. quella mappa è informata che per 500nm ora deve dare 120mm3.. tu alzi i limitatori e le richieste a 600nm.. capisci? o sposti il bp della mappa conversione e ci dichiari la nuova iq e la richiami in mappa pedale, o falsi la richiesta e moddi solo la iq nella mappa conversione... cosi non va bene.
Tky Inviato 23 Agosto 2018 Inviato 23 Agosto 2018 prima di proseguire ti consiglio di leggere i post sotto proncipianti e auto diesel ne c'è uno della medesima ecu ma hw e sw diverso ma ti spiega tutto, uno su una edc15 ma spiega le basi
Simone Triumph Inviato 23 Agosto 2018 Autore Inviato 23 Agosto 2018 e cosa intendi spostare i bp mi potresti spiegare?
Tky Inviato 23 Agosto 2018 Inviato 23 Agosto 2018 31 minuti fa, Simone Triumph ha scritto: e cosa intendi spostare i bp mi potresti spiegare? il BP è la zona che vedi in 2d prima della mappa che definisce le assi cartesiane nella tabella con asse X e Y. ori sono definite con 500nm 100mm3.. se vuoi arrivare a 120mm3, informa la ecu che oltre i 500nm c'è ancora gasolio.. quindi spostati a 600nm la tabella, informandola.
Tky Inviato 23 Agosto 2018 Inviato 23 Agosto 2018 sicuramente incombi in blocchi su questa ecu che ha un limite di coppia a 500nm ma provare per credere.. sbagliando si impara!
Simone Triumph Inviato 23 Agosto 2018 Autore Inviato 23 Agosto 2018 quindi dovrei alzare l'asse dei giri per far si che vada oltre la soglia
Tky Inviato 23 Agosto 2018 Inviato 23 Agosto 2018 1 minuto fa, Simone Triumph ha scritto: quindi dovrei alzare l'asse dei giri per far si che vada oltre la soglia mani in alto... chi ha parlato di giri? ho parlato di coppia.. definita in mappa conversione .
Simone Triumph Inviato 23 Agosto 2018 Autore Inviato 23 Agosto 2018 sto impazzendo x capire,ma non si puo avere un esempio pratico cosi evito di dire minkiate
Tky Inviato 23 Agosto 2018 Inviato 23 Agosto 2018 1 minuto fa, Simone Triumph ha scritto: sto impazzendo x capire,ma non si puo avere un esempio pratico cosi evito di dire minkiate se te piace la pappa pronta, chiedi un file mod a ETP.. su queste ecu o capisci la logica o lasci perde e fai tutto mpo + % ad cazzum come viene viene.. ma scordati di fare mappe decenti co sta logica 1
Simone Triumph Inviato 23 Agosto 2018 Autore Inviato 23 Agosto 2018 non intendevo questo intendevo dire che magari non so cosa si intende x bp e quindi capire dove sono e di cosa parliamo,per evitare confusioni,certo se volevo un file pronto non stavo qui a rincoglionirmi...........pero leggo leggo altri post ma se ti parlo di una cosa e non sai materialmente cosa si intende e voglia di dire bp all'infinito
Simone Triumph Inviato 23 Agosto 2018 Autore Inviato 23 Agosto 2018 un po di pazienza dai fammi capire
Simone Triumph Inviato 23 Agosto 2018 Autore Inviato 23 Agosto 2018 ma come si sposta la tabella non riesco a cipire
Tky Inviato 23 Agosto 2018 Inviato 23 Agosto 2018 13 minuti fa, Simone Triumph ha scritto: non intendevo questo intendevo dire che magari non so cosa si intende x bp e quindi capire dove sono e di cosa parliamo,per evitare confusioni,certo se volevo un file pronto non stavo qui a rincoglionirmi...........pero leggo leggo altri post ma se ti parlo di una cosa e non sai materialmente cosa si intende e voglia di dire bp all'infinito ok mo ce penso io.. tappa le natiche e apri l'occhietti... <-- assi cartesiane... asse X orizzontale asse Y verticale In mappa conversione hai 2 visuali utili.. 2d e tabella... in tabella hai: NM/Coppia in X RPM su Y le vedi no? poi vai in 2d e vedi questo che se guardi in tabella capisci che sotto i 500nm hai tutte le punte finali delle curve.. tagliane una sotto che non serve, scala il bp e inserisci la nuova iq sotto la nuova 600 ti devi scalare l'erede del bp ovviamente.. cerca di guardare ste mappe in tabella e 2d e capisci la logica
Simone Triumph Inviato 23 Agosto 2018 Autore Inviato 23 Agosto 2018 che vuol dire tagliane una che non serve?senza mandarmi a quel paese
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