Vai al contenuto

alfa 147 1.9 140cv


Simone Triumph

Messaggi raccomandati

salve a tutti ragazzi apro questo post perchè avrei questa car da fare ad un amico,la macchina e stata gia mappata ma non va come dovrebbe,la car in questione monta:scarico,pompa rail della 2.4r65 e mi ha chiesto di migliorarla spero che qualcuno mi possa aiutare a farla vi posta il file ori e mod con cui la macchina gira,va rifatta da capo e questo e scontato

429.467 ori.ori

alfa 147 lettura parziale mod

Modificato da Tky
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Simone Triumph ha scritto:

salve a tutti ragazzi apro questo post perchè avrei questa car da fare ad un amico,la macchina e stata gia mappata ma non va come dovrebbe,la car in questione monta:scarico,pompa rail della 2.4r65 e mi ha chiesto di migliorarla spero che qualcuno mi possa aiutare a farla vi posta il file ori e mod con cui la macchina gira,va rifatta da capo e questo e scontato

429.467 ori.ori

alfa 147 lettura parziale mod

mappa fatta malissimo... non ha criterio

che obbiettivi hai? sai i limiti dei componenti che monti? mi sa di no...

Link al commento
Condividi su altri siti

come mi devo comportare per iniziare?comicio a fare io una sorta di modifica e poi vediamo, ho iniziamo con un criterio preciso dimmi tu,poi ho notato delle cose strane sia inizio mappa con questo ori  preso dal forum,sia a fine mappa, non so se è il programma boh,lo fa anche sul tuo programma?all'inizio come se la mappa non fosse compatibile,e ha fine mappa una modifica strana

Link al commento
Condividi su altri siti

per iniziare parti dai componenti che se non sai questo non fai un piffero..

Pompa Rail: pressione massima supportata?

Turbo: Massima pressione in stabilità a vista della compressor maps ?

Obiettivo IQ su base degli iniettori che ha ?

Fatto questo ragionamento inizi a mappare

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Simone Triumph ha scritto:

per cominciare mi puoi confermare ch equesto file ori che ho preso dal forum va bene?

se i codici hw e sw combaciano, va bene.. è anche una lettura bdm mi pare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Simone Triumph ha scritto:

vediamo se per  iniziare potrebbe andare

ALFA 147 pedale e limitatori di coppia

Ciao sei completamente fuori strada mancano un sacco di settaggi riguardo gasolio limitatori ecc ecc e ciò che hai toccato oltre a non bastare è fatto male e senza una logica per la macchina in questione e di ciò che vuoi raggiungere oltre al fatto che hai aumentato il rail e nemmeno i limitatori hai toccato ma cmq se vuoi un consiglio ( E spero che non prendi come offesa la mia valutazione, punto di vista come vogliamo chiamarlo lo chiamiamo ) affidati ad una persona esperta che sappia ciò che fa per avere dei risultati concreti e magari da lì rivedendo ciò che è stato fatto fai un'esperienza e se vuoi poi dopo fai tutte le prove del caso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Simone Triumph ha scritto:

alcuni file sono stati toccati dal vecchio mappatore........io ho solo messo coppia e pedale per ora

 

ed infatti sono errati..

nella mappa conversione hai il BP fissato a massima IQ (100mm3) a 500nm.. da pedale ne richiedi 600.. fatte na domanda...

12 minuti fa, Simone Triumph ha scritto:

hai detto che sono fuori strada beh indicami la strada 

te lo dico io...

il pedale va linearizzato alla massima richiesta che vuoi ottenere e la vedi in mappa conversione.. dove hai 100mm3 sono 500nm e cosi via.. idem sul limitatore che devi o linearizzare sulla base della richiesta pedale, o sblocchi e amen.

Buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Simone Triumph ha scritto:

infatti lo portato a 600 con 120mm3 tu intendi su tutto il limitatore devo mettere lo stesso valore? partendo da zero?

Chi informa la ECU che oltre i 500nm ha più mm3?

Modificato da Tky
Link al commento
Condividi su altri siti

senza aprire il file ti dico no. e ti spiego il perchè..

fissati degli obiettivi.. quanta iq vuoi iniettare in primis?

quanta aria con quel turbo vuoi caricare?

devi fare prima questi step.. adegui le mappe in base a quanto vuoi e poi sblocchi, incrementi, ecc ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Simone Triumph ha scritto:

questo ho fatto se neanche gli dai uno sguardo come faccio a sapere se gli ho dato il giusto incremento

ho i poteri.. ed infatti hai sbagliato.. quella mappa è informata che per 500nm ora deve dare 120mm3.. tu alzi i limitatori e le richieste a 600nm.. capisci?

o sposti il bp della mappa conversione e ci dichiari la nuova iq e la richiami in mappa pedale, o falsi la richiesta e moddi solo la iq nella mappa conversione... cosi non va bene.

1.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Simone Triumph ha scritto:

e cosa intendi spostare i bp mi potresti spiegare?

il BP è la zona che vedi in 2d prima della mappa che definisce le assi cartesiane nella tabella con asse X e Y.

ori sono definite con 500nm 100mm3.. se vuoi arrivare a 120mm3, informa la ecu che oltre i 500nm c'è ancora gasolio.. quindi spostati a 600nm la tabella, informandola.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Simone Triumph ha scritto:

quindi dovrei alzare l'asse dei giri per far si che vada oltre la soglia

mani in alto... chi ha parlato di giri?

ho parlato di coppia.. definita in mappa conversione .

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Simone Triumph ha scritto:

sto impazzendo x capire,ma non si puo avere un esempio pratico cosi evito di dire minkiate 

 

se te piace la pappa pronta, chiedi un file mod a ETP.. su queste ecu o capisci la logica o lasci perde e fai tutto mpo + % ad cazzum come viene viene.. ma scordati di fare mappe decenti co sta logica

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non intendevo questo intendevo dire che magari non so cosa si intende x bp e quindi capire dove sono e di cosa parliamo,per evitare confusioni,certo se volevo un file pronto non stavo qui a rincoglionirmi...........pero leggo leggo altri post ma se ti parlo di una cosa e non sai materialmente cosa si intende e voglia di dire bp all'infinito

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Simone Triumph ha scritto:

non intendevo questo intendevo dire che magari non so cosa si intende x bp e quindi capire dove sono e di cosa parliamo,per evitare confusioni,certo se volevo un file pronto non stavo qui a rincoglionirmi...........pero leggo leggo altri post ma se ti parlo di una cosa e non sai materialmente cosa si intende e voglia di dire bp all'infinito

ok mo ce penso io.. tappa le natiche e apri l'occhietti...

image.png <-- assi cartesiane...

asse X orizzontale

asse Y verticale

In mappa conversione hai 2 visuali utili.. 2d e tabella...

in tabella hai:

NM/Coppia in X

RPM su Y

le vedi no?

poi vai in 2d e vedi questo

image.png

che se guardi in tabella capisci che sotto i 500nm hai tutte le punte finali delle curve..

tagliane una sotto che non serve, scala il bp e inserisci la nuova iq sotto la nuova 600

ti devi scalare l'erede del bp ovviamente.. cerca di guardare ste mappe in tabella e 2d e capisci la logica

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...