Vai al contenuto

Ricapitolando..correggetemi se sbaglio..


Ospite fienopaglia

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti..

leggendo un po qua e la sono arrivato a questa considerazione..

Se volessi rimappare la mia astra H 1.7 del 2006 (EDC16C9) dovrei:

1) Comprare una interfaccia EDC16

http://cgi.ebay.it/TUNING-PROGRAMMATORE-EDC16-ECU-Flasher-OBD2-OBD_W0QQitemZ260084578861QQihZ016QQcategoryZ72205QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Come questo link qua sopra (200 euro)....ma ho gia visto che su ebay tedesco costa il 30% in meno

2) Scaricare il software dall'auto al pc tramite questa interfaccia (ho letto che a volte ci sono problemi con il cavo...bisogna ponticellare il chip...potrebbe essere il mio caso?)

3) procurarsi il software ecm2001 4.7 (non so come ne dove..costa un boato!! per scopi amatoriali la demo legge ma non salva i file... puo' bastare...forse....) Ce qualcuno che puo' passare il link della Demo? giusto per vedere un po comè?

4) se non si puo' rimappare xke non siamo capaci o perche non abbiamo o sw, si potrebbe chiedere aiuto qui nel forum passando il file originale, cosi' da farci spiegare in qualche modo come fare per agire correttamente sul file stesso...

Bho... chi mi puo' correggere se ho sbagliato a scrivere qualcosa?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie per avermi contattato anche in privato. Preferisco rispondere qui cosicchè la mia risposta possa servire anche per altri. L'interfaccia che dici tu non è utilizzabile sulla tua vettura; devi procurarto o un'interfaccia edc16 che lavori via can( su ebay ci sono al costo di circa 800euro), ma con queste puoi solo fare la scrittura. Oppure vai con il bdm, ma qui i costi salgono notevolmente. Spero di essere stato di aiuto. A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...