Vai al contenuto

chi vuole dare un'occhiatina?


mark99

Messaggi raccomandati

Mancano un sacco di mappe ke riguardano l'iniezione l'egr non si chiude in quel modo mancano tutte le affini del pedale acceleratore la prex rail la rifarei la coppia è troppo elevata mancano altri limitatori di prex e anke quello del turbo.Volendo c'è anke la mappa che ecm chiama overboost.Le poche curve di gasolio ke hai toccato hanno incrementi un po elevati in alcuni punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per far chiudere l'egr dove devo agire?

e la pressione rail secondo te è troppo alta?

grazie anticipatamente

Io sono novellino quasi quanto te quindi NON garantisco nulla,

ma vedi questo mio ESEMPIO su come uniformare le curve già da te toccate e chiudere la EGR, se vuoi farlo e se su questi motori serve.

NON ho toccato altre curve, solo sistemato un po quelle già da te modificate....e non dico siano meglio in assoluto !!!

:roll:

Solo per darti spunti di riflessione.

Ad esempio la prex turbo è inutile alzarla anche a regimi e carichi bassissimi e devi alzare anche il relativo limitatore.

Il rail era modificato in modo un po' irregolare, il diesel era alto e irregolare come andamento, presumo fosse quello che ti segnalava sopra...

Tutto a mio parere, ripeto non sicuramente esperto !

:roll:

Prova a comparare !

PS: i file zippali, risparmi spazio e tempo....

159_871Donatello_esempio.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il tuo esempio karletto

Guarda francamente non sono esperto ma qui nel forum ci sono molti pochi che danno una mano, molti interessi solo nel vendere e stop, io nel mio piccolo magari sbagliando cerco di far "muovere" un po' le discussioni di cui almeno capisco qualcosa...

La EGR ad esempio la chiudi mettendo tutte le celle al valore max dell'ultima colonna. Di solito le vedo chiudere da 1500 giri circa in su.

Poi su alcune auto occhio che accende la spia avaria e non serve a molto. Golf V ad esempio dicono molti sia inutile. Ma non ho esperienza diretta...

Io l'ho chiusa su 2 HDI Peugeot (di mamma e papà...)in questa maniera e vanno benone, ma sono motori molto diversi, più simili al tuo oserei dire...

:roll:

Sempre nella mia inesperienza, quindi prendi tutto con le molle...

:roll:

Saluti !

Link al commento
Condividi su altri siti

ci riprovo con questa spero di essermi avvicinato :D

Sulle mappe gasolio non mi esprimo nel senso che NON sono esperto per giudicare ! Però alcune non mi piacciono, mi sembrano abbastanza "pesanti"...

:lol:

LA EGR che sappia io non si chiude così ! Vedi il mio esempio, era fatta se volevi.

:roll:

Prex turbo io non toccherei l'overboost, rail lo hai aumentato poco e in maniera irregolare, limitatori anche...

Lim coppia altino invece.

Io preferisco incrementi percentuali, tu hai fatto quasi sempre incrementi a "punti" uguali, quindi ottieni percentuali diverse e curve molto seghettate in 2d, a prescindere dai valori di aumento, diciamo che sono 2 filosofie diverse...

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma scusami se insisto con la mia ignoranza

ma propio non capisco a vedere dove hai chiuso l'egr

e poi come mai la fase d'iniezzione l'hai fatta cosi?

hai tolto tutte le curve finali , tirando una linea retta perche?

comunque la proverò sicuramente per studiarla bene

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma scusami se insisto con la mia ignoranza

ma propio non capisco a vedere dove hai chiuso l'egr

e poi come mai la fase d'iniezzione l'hai fatta cosi?

hai tolto tutte le curve finali , tirando una linea retta perche?

comunque la proverò sicuramente per studiarla bene

QUELLA è la EGR...fase iniezione in ECM non so bene perchè...

:lol:

E si chiude mettendo al max del valore dell'ultima colonna, da quello che so io....

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...