Stilo115cv Inviato 9 Febbraio 2007 Condividi Inviato 9 Febbraio 2007 Ciao a tutti!! Avrei bisogno di un breve corso su ecm... Su alcuni jtd vedo iniezione parzializzato Iniezione correzione iniezione parzializzato map1 boost x rpm iniezione parzializzato map2 boost x rpm Limitatore coppia pressione turbo A cosa si riferiscono le iniezioni?? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivandeejay Inviato 10 Febbraio 2007 Condividi Inviato 10 Febbraio 2007 sulla mia 166 jtd 136, iniezione parzializzato = limitatore fumi Iniezione correzione = pressione rail iniezione parzializzato map1 boost x rpm = gasolio da 2500 giri in poi iniezione parzializzato map2 boost x rpm = gasolio fino a 2500 giri ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stilo115cv Inviato 10 Febbraio 2007 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio 2007 ok...continuo a mappare in 2d Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 11 Febbraio 2007 Condividi Inviato 11 Febbraio 2007 Ciao a tutti! ivandeejay come fai a capire cosa sono queste mappe? perchè per esempio sulla mia Punto80 aumentando l'iniezioine parzializzato da gasolio...o per lo meno...guidando noto solo questa differenza... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivandeejay Inviato 11 Febbraio 2007 Condividi Inviato 11 Febbraio 2007 SaLvO_JtD, non capisco cosa vuoi dire.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 11 Febbraio 2007 Condividi Inviato 11 Febbraio 2007 sulla mia 166 jtd 136, iniezione parzializzato = limitatore fumi Iniezione correzione = pressione rail iniezione parzializzato map1 boost x rpm = gasolio da 2500 giri in poi iniezione parzializzato map2 boost x rpm = gasolio fino a 2500 giri ciao. ......è solo fantasia o hai studiato per scrivere eresie del genere?....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivandeejay Inviato 11 Febbraio 2007 Condividi Inviato 11 Febbraio 2007 CARMAGEDDON, sulle altre jtd non so se valgono queste corrispondenze,ma sul 2.4 jtd 136 cv sono sicuro di quello che ho scritto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stilo115cv Inviato 11 Febbraio 2007 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2007 ragazzi potete dirmi in effetti cosa servono queste denominazioni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 11 Febbraio 2007 Condividi Inviato 11 Febbraio 2007 CARMAGEDDON, sulle altre jtd non so se valgono queste corrispondenze,ma sul 2.4 jtd 136 cv sono sicuro di quello che ho scritto.... qui non si tratta di altri programmi o altre mappe ma bensì della gestione elettronica di un EDC . i common rail prima generazione hanno la caratteristica di avere per ogni iniettata tre fasi di inezione : preiniezione,iniezione base e post iniezione e per ciò che riguarda ecm2001 le corrispondenze sono : iniezione parzializzata = preiniezione iniezione map = iniezione base iniezione map boost x rpm = post iniezione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobracing Inviato 11 Febbraio 2007 Condividi Inviato 11 Febbraio 2007 qui non si tratta di altri programmi o altre mappe ma bensì della gestione elettronica di un EDC . i common rail prima generazione hanno la caratteristica di avere per ogni iniettata tre fasi di inezione : preiniezione,iniezione base e post iniezione e per ciò che riguarda ecm2001 le corrispondenze sono : iniezione parzializzata = preiniezione iniezione map = iniezione base iniezione map boost x rpm = post iniezione quello che dice ivandeejay è assolutamente vero, CARMAGEDDON ma dove le trovi tutte ste info cosi dettagliate ??!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivandeejay Inviato 12 Febbraio 2007 Condividi Inviato 12 Febbraio 2007 CARMAGEDDON, non seguire le denominazioni,guarda il 2D.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sayan V Inviato 12 Febbraio 2007 Condividi Inviato 12 Febbraio 2007 Ma allora chi ha ragione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 12 Febbraio 2007 Condividi Inviato 12 Febbraio 2007 ragazzi... io vi posso dire con certezza che se aumento solo l'iniezione parzializzato sul dvr "punto955_392"... l avete presente i primi treni a CARBONE? molto peggio!!! vabbè saro io che esagero con i valori... ma il punto è quello di capire con certezza cosa vado a modificare... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sayan V Inviato 12 Febbraio 2007 Condividi Inviato 12 Febbraio 2007 Troppo forte questo forum qui parlano tutti in codice e con mezze parole Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 12 Febbraio 2007 Condividi Inviato 12 Febbraio 2007 quello che dice ivandeejay è assolutamente vero, CARMAGEDDON ma dove le trovi tutte ste info cosi dettagliate ??!! Ho un amico ingegnere che ha curato il progetto EDC dal 1997 al 2004 e qualcosina mi ha passato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GG71 Inviato 12 Febbraio 2007 Condividi Inviato 12 Febbraio 2007 .....e tu perche' non passi qualcosina anche a noi visto che siamo sempre alla ricerca di saperne di piu' (e poi questo e' lo spirito di un forum..o no???). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivandeejay Inviato 12 Febbraio 2007 Condividi Inviato 12 Febbraio 2007 ragazzi... io vi posso dire con certezza che se aumento solo l'iniezione parzializzato sul dvr "punto955_392"... l avete presente i primi treni a CARBONE? molto peggio!!! vabbè saro io che esagero con i valori... ma il punto è quello di capire con certezza cosa vado a modificare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 12 Febbraio 2007 Condividi Inviato 12 Febbraio 2007 in poche parole modificando l iniezione parzializzato vado a modificare la quantità di gasolio iniettato...beh SE é cosi non ha senso dire "limitatore di fumi" invece carmageddon dice che vado a modificare la prima fase del sistema di iniezione. ci stiamo avvicinando ad una conclusione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivandeejay Inviato 12 Febbraio 2007 Condividi Inviato 12 Febbraio 2007 limitatore di fumi nel senso che in base all'aria in ingresso regola il gasolio max che può essere iniettato per evitare fumo allo scarico....questa mappa non ti torna come "limitatore di fumi"? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 12 Febbraio 2007 Condividi Inviato 12 Febbraio 2007 ho capito...tipo limitatore di coppia.. no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frantik3 Inviato 12 Febbraio 2007 Condividi Inviato 12 Febbraio 2007 in ecm: iniezione parzializzato= quantità gasolio iniezione map1/2= pre iniezione iniezione map1/2 boost rpm =post iniezione questo lo ha detto un funzionario ALIENTECH srl Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 13 Febbraio 2007 Condividi Inviato 13 Febbraio 2007 in ecm: iniezione parzializzato= quantità gasolio iniezione map1/2= pre iniezione iniezione map1/2 boost rpm =post iniezione questo lo ha detto un funzionario ALIENTECH srl 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 13 Febbraio 2007 Condividi Inviato 13 Febbraio 2007 in poche parole modificando l iniezione parzializzato vado a modificare la quantità di gasolio iniettato...beh SE é cosi non ha senso dire "limitatore di fumi" invece carmageddon dice che vado a modificare la prima fase del sistema di iniezione. ci stiamo avvicinando ad una conclusione? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sayan V Inviato 13 Febbraio 2007 Condividi Inviato 13 Febbraio 2007 Finalmente qualcuno che parla chiaro Complimenti a CARMAGEDDON che da un tocco più concreto a questo forum e lo rende anche più piacevole da leggere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivandeejay Inviato 13 Febbraio 2007 Condividi Inviato 13 Febbraio 2007 CARMAGEDDON, ma incrementando la mappa "limitatore dei fumi" mica si aumenta la pressione del rail.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 13 Febbraio 2007 Condividi Inviato 13 Febbraio 2007 CARMAGEDDON, ma incrementando la mappa "limitatore dei fumi" mica si aumenta la pressione del rail.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GG71 Inviato 13 Febbraio 2007 Condividi Inviato 13 Febbraio 2007 ....ciao Carmageddon,io sono un novello di Ecm e Kess e a sentire te mi sento zero,ma tu dove hai imparato????Complimenti e posta piu' spesso....Saluti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 13 Febbraio 2007 Condividi Inviato 13 Febbraio 2007 bene! in conlusione? ricapitolando... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivandeejay Inviato 13 Febbraio 2007 Condividi Inviato 13 Febbraio 2007 CARMAGEDDON, per mia esperienza,per modificare la pressione del rail si opera su un'altra mappa....dove il valore massimo di 1350 bar delle edc15 può essere portato facilmente a 1400 o anche di più... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobracing Inviato 13 Febbraio 2007 Condividi Inviato 13 Febbraio 2007 io non ci capisco piu niente,postate il file di cui state parlando, con gli indirizzi di cosa dite !!!!! grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frantik3 Inviato 13 Febbraio 2007 Condividi Inviato 13 Febbraio 2007 CARMAGEDDON, me lo ha detto massimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 14 Febbraio 2007 Condividi Inviato 14 Febbraio 2007 CARMAGEDDON, per mia esperienza,per modificare la pressione del rail si opera su un'altra mappa....dove il valore massimo di 1350 bar delle edc15 può essere portato facilmente a 1400 o anche di più... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 14 Febbraio 2007 Condividi Inviato 14 Febbraio 2007 CARMAGEDDON, me lo ha detto massimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GG71 Inviato 14 Febbraio 2007 Condividi Inviato 14 Febbraio 2007 .....si ma spesso ti posso assicurare che e' il contrario di quello che ti dicono...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 14 Febbraio 2007 Condividi Inviato 14 Febbraio 2007 .....si ma spesso ti posso assicurare che e' il contrario di quello che ti dicono...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariz Inviato 14 Febbraio 2007 Condividi Inviato 14 Febbraio 2007 CARMAGEDDON ti amo! ho imparato più negli ultimi 2 giorni che nei precedenti 2 mesi però quelle 3 immagini che hai postato potevi metterle un po' + grandine eh Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 14 Febbraio 2007 Condividi Inviato 14 Febbraio 2007 eh si,ho sbagliato impostazione in fase di caricamento da pc a server... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frantik3 Inviato 14 Febbraio 2007 Condividi Inviato 14 Febbraio 2007 massimo c. comunque io gli avevo chiesto a lui e lui mi disse genericamente e cosi ,ma secondo me non lo e non tutte le tipologie di motore lavorano con pre e post iniezione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobracing Inviato 14 Febbraio 2007 Condividi Inviato 14 Febbraio 2007 hai fatto corsi per cecauto,bosch,marelli,valentino tecnica forse? se la risposta è si allora dovresti conoscere di cosa sto parlando e se la risposta è no allora ecco la spiegazione : come si sa nello stabilire una pressione di esercizio del rail,che è indipendente dai giri motore,esistono almeno due mappe (e talvolta non sono sulla eeprom di gestione ma bensì sul modulo della pompa HP : vedi ford tdci 115cv euro 3) ; la prima di pressione rail obiettivo o di esercizio (che è la limitazione fumi) e la seconda di pressione rail di sicurezza cioè la soglia massima di lavoro oltre il quale non si può andare. in un common rail con impianto bosch le soglie non oltrepassabili sono 2 bar di pressione turbo (quindi 3 se assommiamo la pressione atm),i 1800 bar di pressione rail e i 6000 giri. l unico modo esistente per limitare i fumi viste le restrittive norme euro è l innalzamento della pressione di esercizio della pompa HP con conseguente aumento della temp e possibilità di maggiore nebulizzazione all iniettore per una miglior miscelazione con l aria introdotta. ci sarebbe un altra via ma non è percorribile e cioè quella di togliere gasolio in determinate fasi critiche :il pieno carico e il cut off o cut off parziale (rientro al minimo) ma poi si avrebbero auto senza potenza e senza coppia quindi fino ad oggi e credo almeno per un bel po la limitazione fumi sarà più forte man mano che si innalzerà la pressione di esercizio del rail....chiaramente ci sono auto che non toccherei più di tanto perchè già ottimamente limitate e gestite e poi la cosa si rende necessria solo nel caso di potenze oltre il 20% perchè prima è solo dannoso per gli iniettori e i pistoni. io prendo l esempio della 147 itd 115 e queste sono le mappe di pressione rail obiettivo e di sicurezza,cioè quelle che servono per la limitazione fumi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 15 Febbraio 2007 Condividi Inviato 15 Febbraio 2007 ciao se la pressione la usano per limitare i fumi, allora la mappa dei fumi a cosa serve ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora