Vai al contenuto

Pareri su nuova Mappa Alfa mito 1.6 120


Cobrax

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Cobrax ha scritto:

Per ora mi sto documentando e dopo aver letto diverse discussioni ho trovato un topic in cui si sono degli indirizzi per dei limitatori rail.

Si trovano prima della pressione rail.

Sono corretti??

test rail

sbagliato..

confronta con questo... ti ho fatto anche una presunta mod al rail per farti capire l'obiettivo senza toccare i bp ovviamente.. dovrai farli tu :)

test rail

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Cobrax ha scritto:

HO modificato 1 breakpoint a 90mm è corretto?

Gli altri gia sono a 90

1

ti dico no senza aprire il file per un semplice motivo.. lavori male..e non ti offendere.. lo dico maggiormente per te e per me nel seguirti..

ad esempio hai file.ori e parti con le mod... allora fai un defap + egr... e salvi il file file-step01.mod o file-step01(defap e egroff).mod...chiamalo come vuoi ma dai un ordine e una nomenclatura che ti dia possibilità di tornare ad una mod precedente l'ultima fatta..

poi fai mappa pedale.. salvi e lo chiami step02.mod oppure step02(pedale 450nm).mod o come vuoi..

capito cosa intendo?

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo non mi offendo anzi ti ringrazio che mi stai aiutando

Gli altri file li faccio in questo modo come dici tu;

Siccome è una prova ho messo il primo numero che mi è capitato nella tastiera.

Non metto step 1 se è sbagliata la modifica voglio capire se sono nella direzione giusta

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Cobrax ha scritto:

Tranquillo non mi offendo anzi ti ringrazio che mi stai aiutando

Gli altri file li faccio in questo modo come dici tu;

Siccome è una prova ho messo il primo numero che mi è capitato nella tastiera.

Non metto step 1 se è sbagliata la modifica voglio capire se sono nella direzione giusta

vista la mod ma hai solo alzato il bp e mantenuto la mappa come te l'ho fatta io... riporta la mappa ori, cambia il bp e definisci l'incremento sul nuovo bp

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Cobrax ha scritto:

Ho portato tutto originale, aumentato il bp da7000 a 9000 salvato ma non cambia niente sembra rimasto tutto originale

se aumenti il BP, in tabella devi incrementare la colonna dell'ex 7000 incrementato a 9000.. quindi la pressione rail da 1600 ori dovrà avere un valore maggiore.. se cambi solo il bp non cambi nulla..

cerca di raggionare a schema...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una cosa che non capisco...

Vedendo la tua mappa su principianti sulla 147 cambiando il breakpoint quando passo sopra la mappa con il mouse compare ad esempio se il bp è impostato a 90 nella mappa ad esempio rail compare 90mm a 4500rpm invece facendo come tu mi dici mi compare 100 load

 

Cattura.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Cobrax ha scritto:

Io ho capito cosa mi vuoi dire perche prendendo la tua mappa e cambiando il bp cambia anche nella mappa totale e spuntano mm3 non load come nel mio caso

il load che vedi è da 0 a 100%.. non ti ci affidare.. guarda i valori in 2d.. ecm farlocco fa vedere mappe farlocche..

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Cobrax ha scritto:

Per ora ho tralasciato il breakpoint non ne vengo a capo.

Ho ricominciato la mappa ed ho modificato il rail, il limitatore di coppia e il rev limit a 5000

Può andare?

Alfa Mito 1.6 No Egr Fap+ Rail1700+limit coppia 500nm+Rev5000

allora inutile dirti che cosi non arrivi a nulla... stabiliamo prima i principali incrementi che vuoi fare e poi veniamo a capo su come farli..

Rail: a quanto la vuoi portare di top request?

IQ: quanto vuoi che inietti questa auto?

Turbo: quanta pressione vuoi raggiungere?

Diciamo che vuoi fare una mappa informata senza stabilire un afr all'inizio.. poi si adegua post log assieme alla vgt..

Definiscimi i 3 punti principali e sopratutto dimmi se hai modifiche all'auto tipo:

Scarico diretto?

Frizione rinforzata?

Filtro BMC ?

dicci dicci..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Rail vorrei arrivare a 1680/1700 bar 

Iq voglio iniettare 90mm

Turbo va bene anche 1.6 bar  ( che originale già raggiunge)

Ho scarico diretto con catalizzatore 400 celle 

Egr tappata

filtro bmc

intercooler maggiorato e tutti i tubi in silicone

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Cobrax ha scritto:

sono di nuovo qua..

Essendo testone ho preso una mappa di una 159 e modificato il Bp del rail e in questa come da immagine spunta 90mm ma nella mia facendo la stessa operazione non cambia nulla...

159.JPG

ti avviso che questo che notifichi è una malafunzionalità del software crack,, leggermente fuori regolamento ma te lo dico per chiarezza.. sulla tua mappa ecm vede i mm3 in % da 0 a 100..qualsiasi sia il valore che cambi per lui il 100% è 100% .

mentre sulla 159 ti fa vedere il valore reale della iq.. questione di driver diverso...

Lavora in 2d e tabella e non far affidamento a quanto riportato dal driver

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Cobrax ha scritto:

Io lavoro anche in 2d e tabella ma non vedo differenza,

Presumo, visto che compare solo 100% che basta che modifico il Bp a 90 in automatico il 100% del load corrisponde a 90mm

Dico giusto??

sbagli a visualizzare... non dal programma ma correlazione sguardo-cervello... ti spiego..

passa su tutti i punti del bp e vedi che valori ha.. quelli sono i valori che in asse ti da sempre 100% ma se ori (ad esempio) hai come ultimo punto 8000, significa che il 100% è 80mm3.. lo sposti a 9000 (90mm3) che il tool vede sempre 100%... quindi sbattitene di come lo individua il tool farlocco.. devi categorizzate tu le assi delle mappe.. correla il bp nell'asse della mappa che incrementi..

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Forse sto cominciando a capire posto l'immagine

Praticamente il Bp corrisponde al massimo delle curve che ci sono in mappa

Sono nella giusta via??

Per esempio questo Bp che ho selezionato nello screen corrisponde a 3250 giri quello dopo a 3500 e cosi via..

Cattura.JPG

Modificato da Cobrax
errore a trascrivere
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Cobrax ha scritto:

Forse sto cominciando a capire posto l'immagine

Praticamente il Bp corrisponde al massimo delle curve che ci sono in mappa

Sono nella giusta via??

Per esempio questo Bp che ho selezionato nello screen corrisponde a 3250 giri quello dopo a 3500 e cosi via..

Cattura.JPG

molto più semplice..

i due BP prima delle mappe stanno ad indicare le assi cartesiane della mappa in questione.. una definisce l'asse Y, l'altra l'asse X

torniamo a scuola insomma :)

studiati quanto detto e vedrai che comprenderai tutto in modo chiaro e cristallino

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Cobrax ha scritto:

Sono confuso :(:wallbash:

Lasse y sono i giri e l'asse x i mm iniettati?

Non capisco come fare

guarda la tabella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Asse X (orizzontale) IQ.. Asse Y (Verticale) RPM

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...