Vai al contenuto

dtc egr off smart edc15c5 800 cdi


carminefo

Messaggi raccomandati

13 ore fa, carminefo ha scritto:

Mi puoi dare gli indirizzi che faccio le modifiche e lo testo subito!?

mi spiace che non funziona, ho fatto la mod seguendo le info sul file di un utente che qui sul forum ha detto di aver risolto per p1401 e p1403, quello che non dovrebbe centrarci niente è il p2522 che dovrebbe essere relativo a aria condizionata, (sicuramente non può darti recovery), hai controllato con multimetro se solenoide egr è effettivamente in corto oppure è interrotto?, (per essere sicuri che non ci siano altri problemi,  tipo cablaggio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/4/2018 at 21:10 , paoletto ha scritto:

ciao devi calcolare il cks in scrittura

ciao buongiorno, ho testato il tuo file e l'auto non va nemmeno. ho collegato la valvola e mi resta in memoria il p1401(come inizialmente).

auto ancora in recovery

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/4/2018 at 21:46 , sisco ha scritto:

mi spiace che non funziona, ho fatto la mod seguendo le info sul file di un utente che qui sul forum ha detto di aver risolto per p1401 e p1403, quello che non dovrebbe centrarci niente è il p2522 che dovrebbe essere relativo a aria condizionata, (sicuramente non può darti recovery), hai controllato con multimetro se solenoide egr è effettivamente in corto oppure è interrotto?, (per essere sicuri che non ci siano altri problemi,  tipo cablaggio)

ciao no non c'è alcun cablaggio tagliato. c'è solo la valvola che collegata non funziona e resta in memoria il p1401 con recovery attiva

il  p2522 e dell'ac è stata una mia dimenticanza inserire anche questo dtc da eliminare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, carminefo ha scritto:

ciao buongiorno, ho testato il tuo file e l'auto non va nemmeno. ho collegato la valvola e mi resta in memoria il p1401(come inizialmente).

auto ancora in recovery

Come non va in moto hai calcolato il cks in scrittura...

ma come vedo anche se avessi calcolato ti resta dtc attivo collegando egr.

stassera vedrò  di provare altra soluzione ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, paoletto ha scritto:

Come non va in moto hai calcolato il cks in scrittura...

ma come vedo anche se avessi calcolato ti resta dtc attivo collegando egr.

stassera vedrò  di provare altra soluzione ciao

Non hai capito. L’auto va in moto ma è in protezione. Vedi se riesci a fare qualcosa grazie mille per il momento

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carmine, ho riguardato il file che ti ho mandato e ho visto che ho fatto degli errori, 6d532-6d538-6dc66-6dc6c sono da rimettere ori, e guardando anche il file di Paoletto io con le mappe egr sono partito a mod un pò prima di lui, magari gli errori che ti ho descritto non risolvono oppure si, comunque se vuoi puoi fare ancora 2 prove con quello che ti ho detto

Link al commento
Condividi su altri siti

e per ultimo questo e stao un vero rompicapo ma deve essere quello all indirizzo 06dc62 lo stesso

FFFF00 salti i due bit decimali e metti FFFF0000 e vedi se va a spina staccata!!! spero di esserti stato utile adesso buona notte !!!!!! ah dimenticavo la mod usa quella si Gtc tia con i dtc miei e vediamo ok !!!!

Modificato da aladino81
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/5/2018 at 09:44 , aladino81 ha scritto:

scusate dove.dico indirizzo 06dc62 ci vanno modificati due bit 00 ma.con una.logica.spero che hai capito 

ciao mi sa che non ho capito questa logica. ti faccio lo screen delle modiche che ho fatto.

image.thumb.png.017e131df3aed6b82422bc747ac59022.png

image.thumb.png.8459d40282662ffa6f040bf9b7a1d812.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, aladino81 ha scritto:

la logica e giusta il risultato ????? 

La macchina e in protezione con il p1401. Cancello l’errore la macchina prende tutti i giri per 3 secondi e poi ritornasubito a 3200 in recovery. La spina egre scollegata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...