Vai al contenuto

lettura scrittura veicoli ford con mpps


T.S.R.

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, premetto che per il momento ho potuto fare dei test solamente su veicoli con centralina bosh ecd 16 tipo touran golf 5 ecc...

sono a disposizione del famoso Mpps e per il momento ne sonon veramente fiero.

dei miei amici mi hanno chiesto se riesco a mappargli la ford fiesta anno 2005 1.4 tdi ed una ford fusion.

volevo chiedere come e se possibile capire se con l'mpps posso leggere e scrivere la centralina senza correre rischi.

per il momento la mia l'avrò scritta 4/5 sempre andato tutto a buon fine e perfetto.

 

Grazie Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, T.S.R. ha scritto:

Ciao a tutti, premetto che per il momento ho potuto fare dei test solamente su veicoli con centralina bosh ecd 16 tipo touran golf 5 ecc...

sono a disposizione del famoso Mpps e per il momento ne sonon veramente fiero.

dei miei amici mi hanno chiesto se riesco a mappargli la ford fiesta anno 2005 1.4 tdi ed una ford fusion.

volevo chiedere come e se possibile capire se con l'mpps posso leggere e scrivere la centralina senza correre rischi.

per il momento la mia l'avrò scritta 4/5 sempre andato tutto a buon fine e perfetto.

 

Grazie Buona serata

ciao innanzi tutto con che mapps leggi     mpps 5....12...13...16..18..0  21

per tua informazione se non e' un un tool ufficiale e' molto rischioso fare ford se e' anche una edc16......figurati una sid...ecc.ecc.

poi puoi avere un tool non ufficaile affidabile........tutti questi sono diversi da uno all'altro dipende dalla provenienza.

ricorda che da regolamento e' vietato parlare di tooll cloni

ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, ASgarage ha scritto:

Un mio consiglio e di prendere l mpps e gettarlo via.. usalo al massimo per le 15 o poche edc16 comuni ma prendi qualcosa di piu valido perche quel tool ne ha fatti molti di danni

Che tool potrei prendere di abbastanza sicuro e testato? Mi consigliate anche qulche buon tool da banco? Graziee

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, T.S.R. ha scritto:

Che tool potrei prendere di abbastanza sicuro e testato? Mi consigliate anche qulche buon tool da banco? Graziee

ciao di tool non ufficiali come ti dicevo non c'e' nulla di testato.......puoi prendere gallo che fa letture scritture sia in obd e bdm, jtag e boot..e boot tricore accompagnato da un kess per letture scritture in obd....ma ti fermeresti a leggere edc15 ,16 e qualche edc17 in boot tricore......fino ad anno 2009   per tutte le edc17 in poi hanno antituning e pasword per poterle leggere e scrivere....e attrezzatura non ufficile non posso leggerle.......

se compri attrezzatura non ufficiale e' tutto a tuo rischio .........se blocchi una edc15 in obd devi dissaldare la flash leggerla a banco e ricostruire il file ori o recuperane uno ori e riscriverlo a banco e risaldare...

se blocchi una edc16 devi aprirla e leggere quello che hai corrotto in bdm ricostruire il file e riscrivere il tutto non sempre si riesce dipende da ecu a ecu e cosa si e' corrotto......a volte c'e' da fare immo off o ricodificare iniettori nella eepronn non con diagnosi dipende dai casi e dalle ecu e cosa si corrompe..

non parliamo di edc 17 se qui si corrompe il file in scrittura devi aprire ecu leggere in boot tricore se riesci e qui dipende dalla ecu e sono piu' rognose a volte non si riescono a recuperare e devi sostituire la ecu con un botto di soldi e portare la vettura in concessionaria per programmare ecu e riallineare immo ,ecu, e tutto il sistema ...stesso discorso di prima se si corrompe qualcosa devi ricostruire quello che si e' corrotto ma molto piu rognose perche a volte devi riallineare immo o perdi codifica iniettori ecc ecc,,..

e la vettura non parte per allieneare attrezzatura ufficiale casa costruttrice

sulle edc17 tutto e' nel microprocessore

ciao ci sarebbero molte altre cose da dire ma ti ho dato una infarinatura di cosa potrebbe succedere

ciao occhio alle edc17 da fare sempre in boot tricore......

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ospite ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...