Vai al contenuto

Opel zaffira 1.8 siemens simtec 71


Maverikwart

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi sto uscendo pazzo con sta zaffira...dopo 4 officine girate è capitata a me diagnosi con braibee e descrizione errore pedale accelleratore  segnale basso ecc...problema che ho letto noto su queste vetture e che deriva dalla centralina...quindi me recupero una ricondizionata sistemo il tutto con il carpass,metto in moto e stesso errore con la differenza che se cancello gli errori stavokta sale di giri ma fino a 4.000 e farfalla in recovery...cablaggio al banco e controllato filo per filo tutto aposto,allora mi decido a sentire il tipo della ecu ricondizionata e mi di e che deve essere fatta una programmazzione solo da opel possibile?auamcuno sa aiutarmi o passarmi un file originale ?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Maverikwart ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi sto uscendo pazzo con sta zaffira...dopo 4 officine girate è capitata a me diagnosi con braibee e descrizione errore pedale accelleratore  segnale basso ecc...problema che ho letto noto su queste vetture e che deriva dalla centralina...quindi me recupero una ricondizionata sistemo il tutto con il carpass,metto in moto e stesso errore con la differenza che se cancello gli errori stavokta sale di giri ma fino a 4.000 e farfalla in recovery...cablaggio al banco e controllato filo per filo tutto aposto,allora mi decido a sentire il tipo della ecu ricondizionata e mi di e che deve essere fatta una programmazzione solo da opel possibile?auamcuno sa aiutarmi o passarmi un file originale ?

il problema e' noto , centralina motore , non serve nessuna programmazione basta scrivere il sw del 'originale . se trovi una lettura x confronto sarebbe meglio magari e' li il problema . oppure sei stato sfortunato a beccarne una difettosa ( capita) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto:

il problema e' noto , centralina motore , non serve nessuna programmazione basta scrivere il sw del 'originale . se trovi una lettura x confronto sarebbe meglio magari e' li il problema . oppure sei stato sfortunato a beccarne una difettosa ( capita) 

Ma la lettura di 24kb è giusta?

Altrimenti potrei postare i due file

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Maverikwart ha scritto:

il primo e' della centralina che mi hanno mandato (ricondizionata).. il secondo e' di un 'altra centralina di una stessa macchina

la centralina la puoi leggere a banco con i pinout , se mi dai un attimo ne ho una del 1600 mo la leggo evedo da quanto e' il file , purtroppo non ho abbonamento e non posso ne scaricare ne caricare file 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto:

la centralina la puoi leggere a banco con i pinout , se mi dai un attimo ne ho una del 1600 mo la leggo evedo da quanto e' il file , purtroppo non ho abbonamento e non posso ne scaricare ne caricare file 

capisco...ok ti ringrazio tanto...per il banco non ho lo schema dei pinout

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, INSONNIA-75 ha scritto:

io uso il cavo obd normale del kess , collego i pinout da cavo a ecu e alimento con stabilizzatore o una classica batteria auto 12v

Non mi trovo con i fili allora devo vedere le uscite del cavo eobd quali sono?

1522339883669564425083.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
5 ore fa, Tky ha scritto:

hai verificato che il pedale non abbia noie sul potenziometro?

Si si verificato ne ho due se stacco il connettore k della ecu la percentuale del pedale mi va a 100%se lo ricollego mi va al 67% e macchina in recovery

Modificato da Maverikwart
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, INSONNIA-75 ha scritto:

Prendi una batteria alimenta ecu con I pinout che ti ho datp poi prendi l kess e collegalo alla ecu con fili volanti pin 44 al 7 del kess  poi il 4 e 5 del kess a massa poi il 16 del kess a positivo e leggi 

Mi da sempre errore di sveglia

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la foto , sicuramente l errore che stai facendo e' nei pinout . devi prendere come riferimento la foto sopra della presa obd , quella che hai messo tu e' della obd femmina infatti il 16 positivo te lo ritrovi in basso a destra mentre sulla presa (maschio del kess ) il positivo e' il primo in basso a sinistra !!!! e cosi via . 

IMG_20180330_085929.jpg

OBDAdapter3.png

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...