Vai al contenuto

Dubbi bosch edc16c39


kekko892010

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, kekko892010 ha scritto:

Vorrei, prima di fare qualche possibile danno, l’ok :biggrin:

posta l'ultima mappa  che hai fatto che controllo i dtc , come lo hai fatto il defap?, con software o solo switch off ?perche'  ad esempio sulla mia solo switch off e bit intasamento non andava ho dovuto usare volta , a te che anno e la macchina ? non vorrei sbagliare ma lo switch off su euro 4 non va 

Modificato da nicola@89
Link al commento
Condividi su altri siti

@nicola@89 ecco qui il file:

mappa pedale con richiesta 100mm

limitatore di coppia con rev a 5000 ( attualmente ce l'ho a 5010 e me lo fa piacevole, forse poco lento ma non mi piace come i pop corn, l'ho diminuito un po per vedere il risultato )

limitatore prima marcia

dpf/fap off con switch e intasamento

egr off rifatta

swirl off

dtc rimessi a posto ( non ho utilizzato programmi, come si potesse pensare prima, semplicemente avevo sbagliato mappa :ermm: )

4 mappe limitatori rail

3 limitatori iq

prex rail a 1700 bar ( dicono bastino per 100mm ) sia in driver che fuori driver ecm

pressione turbo 2807 (mi piaceva il 7 finale ) sia in driver che fuori, limitatore a 2850

lambda a 1, sia fuori che dentro driver, bp rimesso al posto

mappa tempi riscalata a 100 con la formula: tempo2-tempo1= x +tempo2 (perche la differenza era tra 80 e 60, quindi avevo il tempo di 20mm che sommati a 80 mi danno 100 )

mappa anticipo fatta con la formula: rpm*6*tempo (mod) - rpm*6*tempo (ori)= x/2 su tutti i valori della colonna 100mm fino a 1250 giri

limitatore velocità 

 

PROVA 16

Modificato da kekko892010
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, kekko892010 ha scritto:

@nicola@89 ecco qui il file:

mappa pedale con richiesta 100mm

limitatore di coppia con rev a 5000 ( attualmente ce l'ho a 5010 e me lo fa piacevole, forse poco lento ma non mi piace come i pop corn, l'ho diminuito un po per vedere il risultato )

limitatore prima marcia

dpf/fap off con switch e intasamento

egr off rifatta

swirl off

dtc rimessi a posto ( non ho utilizzato programmi, come si potesse pensare prima, semplicemente avevo sbagliato mappa :ermm: )

4 mappe limitatori rail

3 limitatori iq

prex rail a 1700 bar ( dicono bastino per 100mm ) sia in driver che fuori driver ecm

pressione turbo 2807 (mi piaceva il 7 finale ) sia in driver che fuori, limitatore a 2850

lambda a 1, sia fuori che dentro driver, bp rimesso al posto

mappa tempi riscalata a 100 con la formula: tempo2-tempo1= x +tempo2 (perche la differenza era tra 80 e 60, quindi avevo il tempo di 20mm che sommati a 80 mi danno 100 )

mappa anticipo fatta con la formula: rpm*6*tempo (mod) - rpm*6*tempo (ori)= x/2 su tutti i valori della colonna 100mm fino a 1250 giri

limitatore velocità 

 

PROVA 16

ho visto la mappa , secondo la puoi scrivere , non sapevo ci fossero altri limitatori rail 

Link al commento
Condividi su altri siti

tky dice di si, infatti ad inizio topic mi aveva detto di andare fino a 1800bar, poi mi ha detto di fermarmi a 1700 che c'erano troppi limitatori e che secondo lui bastavano 1700bar per 100mm. io ovviamente non ho obiettato

 

Modificato da kekko892010
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, kekko892010 ha scritto:

tky dice di si, infatti ad inizio topic mi aveva detto di andare fino a 1800bar, poi mi ha detto di fermarmi a 1700 che c'erano troppi limitatori e che secondo lui bastavano 1700bar per 100mm. io ovviamente non ho obiettato

 

capisco, ma quelli che hai incrementato fuori driver sono limitatori rail giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, kekko892010 ha scritto:

tky dice di si, infatti ad inizio topic mi aveva detto di andare fino a 1800bar, poi mi ha detto di fermarmi a 1700 che c'erano troppi limitatori e che secondo lui bastavano 1700bar per 100mm. io ovviamente non ho obiettato

 

Bastano..fidati..anche 1650 non ti svuotano il flauto..più che testato!

Comunque complimenti per la tenacia a tutti e due..devo darvene atto..nonostante i pochi consigli avete avuto la capacità di estrapolare quanto necessario per andare avanti. Così si fa!

13 minuti fa, nicola@89 ha scritto:

ho visto la mappa , secondo la puoi scrivere , non sapevo ci fossero altri limitatori rail 

Ce ne sono parecchi..sia bit che mappe oltre quelle conosciute.. con l'esperienza li vedrai ;)

44 minuti fa, kekko892010 ha scritto:

@nicola@89 ecco qui il file:

mappa pedale con richiesta 100mm

limitatore di coppia con rev a 5000 ( attualmente ce l'ho a 5010 e me lo fa piacevole, forse poco lento ma non mi piace come i pop corn, l'ho diminuito un po per vedere il risultato )

limitatore prima marcia

dpf/fap off con switch e intasamento

egr off rifatta

swirl off

dtc rimessi a posto ( non ho utilizzato programmi, come si potesse pensare prima, semplicemente avevo sbagliato mappa :ermm: )

4 mappe limitatori rail

3 limitatori iq

prex rail a 1700 bar ( dicono bastino per 100mm ) sia in driver che fuori driver ecm

pressione turbo 2807 (mi piaceva il 7 finale ) sia in driver che fuori, limitatore a 2850

lambda a 1, sia fuori che dentro driver, bp rimesso al posto

mappa tempi riscalata a 100 con la formula: tempo2-tempo1= x +tempo2 (perche la differenza era tra 80 e 60, quindi avevo il tempo di 20mm che sommati a 80 mi danno 100 )

mappa anticipo fatta con la formula: rpm*6*tempo (mod) - rpm*6*tempo (ori)= x/2 su tutti i valori della colonna 100mm fino a 1250 giri

limitatore velocità 

 

PROVA 16

Tutto corretto...

Mi auguro e ne sono certo, che avrete capito il perché della semplificazione del calcolo datovi su gli anticipi.. non vi ho fatto includere la pressione rail visto che è ereditata dal calcolo, se corretto, della mappa tempi che ha l'asse p.rail ... Se non lo avevate capito è per quello che sia con che senza il fattore p.rail il calcolo da il medesimo risultato.

Domani vi guardo le mod.

Buona serata! ;)

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Tky ha scritto:

Bastano..fidati..anche 1650 non ti svuotano il flauto..più che testato!

Comunque complimenti per la tenacia a tutti e due..devo darvene atto..nonostante i pochi consigli avete avuto la capacità di estrapolare quanto necessario per andare avanti. Così si fa!

Ce ne sono parecchi..sia bit che mappe oltre quelle conosciute.. con l'esperienza li vedrai ;)

Tutto corretto...

Mi auguro e ne sono certo, che avrete capito il perché della semplificazione del calcolo datovi su gli anticipi.. non vi ho fatto includere la pressione rail visto che è ereditata dal calcolo, se corretto, della mappa tempi che ha l'asse p.rail ... Se non lo avevate capito è per quello che sia con che senza il fattore p.rail il calcolo da il medesimo risultato.

Domani vi guardo le mod.

Buona serata! ;)

grazie caro, ho imparato molto da questo forum :) 

questa e la mia mappa finale diciamo 

Buona serata :)

 

159MOD30 novembre(anticipi mod rail mod)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, impossibile! Forse conoscerai i miei parenti. Comunque fuori ot, ho aperto winols... beh diciamo che ti dice le possibile mappe della bosch. Potenziali 55. Appena aperto il file ori e il nuovo mi dice di avere 1checksum incorretto e l’ho rifatto. Ora però... devo imparare ad usarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tky ha scritto:

Bastano..fidati..anche 1650 non ti svuotano il flauto..più che testato!

Comunque complimenti per la tenacia a tutti e due..devo darvene atto..nonostante i pochi consigli avete avuto la capacità di estrapolare quanto necessario per andare avanti. Così si fa!

Ce ne sono parecchi..sia bit che mappe oltre quelle conosciute.. con l'esperienza li vedrai ;)

Tutto corretto...

Mi auguro e ne sono certo, che avrete capito il perché della semplificazione del calcolo datovi su gli anticipi.. non vi ho fatto includere la pressione rail visto che è ereditata dal calcolo, se corretto, della mappa tempi che ha l'asse p.rail ... Se non lo avevate capito è per quello che sia con che senza il fattore p.rail il calcolo da il medesimo risultato.

Domani vi guardo le mod.

Buona serata! ;)

riguardo al calcolo anticipi ricapitolando es. vedo a 4000rpm che pressione rail ho e in base a quella pressione vado a leggere il tempo nella mappa tempi giusto ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ovviamente i tempi diminuiscono all'aumentare della pressione ma ciò non toglie che un'eccedenza di pressione non va a prevaricare la reale iniezione, ovviamente la inganna, ma non ne devia completamente il risultato finale calcolato..diciamo che su base pressione calcolata e tempi definiti, si può anche dare maggiore pressione su tempi stabiliti ma ovviamente erediti il ricalcolo degli anticipi

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Tky ha scritto:

Questo ovviamente potete farlo solamente a mappa definita. Quando a calcolo hai tirato fuori il 100% dal motore, la inganni per dare un po' di più

ho capito comunque gli anticipi dell'altra mappa non sono troppo corretti (comunque su strada va bene) , sono questi quelli giusti (spero :) ) , mi sono confuso perche' la tabella rpm anticipi non e' uguale a quella degli rpm nella p.rail quindi ho saltato qualche calcolo, su questa mappa li ho fatti con molta piu' attenzione, domani se ho tempo la provo su strada in quanto ho sbloccato i limitatori fuori driver della p.rail 

 

 

159MOD30 novembre(anticipi mod rail mod rev2 da provare)

Link al commento
Condividi su altri siti

@kekko892010 tutto ok tranne i limitatori Rail.. rimani bloccato a 1600bar ancora.. e poi adegua i limitatori alla richiesta... se vuoi pressioni per 1700bar, settali TUTTI a 1700bar, se vuoi arrivare a 1800bar, settali TUTTI a 1800bar... se richiedi 1680. va bene metterli a 1700 i limitatori ma quelli a 1800 a che pro?

hai modificato mpo a 1700, mpo a 1800, mpo ori a 1600... un bordello! sistema!

Link al commento
Condividi su altri siti

@nicola@89 pedale ancora alzato oltre i 5000 rpm ? portalo a 0 dopo i 5000 che non ha senso e sfasci la testata.

da 1c4eee riga dritta? porta ori

1c7940 portalo ori.. non serve ad una beneamata c*pp* quella mod..

1cc134 è una mappa correzione.. portala ori al momento.. non serve moddarla per la tipologia di mappa in corso

verifica i bp della lambda.. 100mg sono quasi 118mm3.. direi che moddarlo no nserve..

BP delle mappe limitatrici per marcia perche mod? lascia tutto ori..

da 1cf838 porta ori quella zona.. sta già a 110mm3 e va bene cosi.

Anche a te mancano limitatori rail per 1700bar ...

...e non fare queste porcate...

Cattura.PNG

seleziona in 2d da inizio a fine mappa e incrementa fino a 1700.. cosi è na porcheria.. e nella seconda alza il BP della IQ.

Per il resto ci sei.. buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...