Vai al contenuto

info mappa edc16cp31


shadow81

Messaggi raccomandati

Buona sera gruppo tempo fa mi hanno fatto questa mappa volovo chiedervi se si potrebbe miglorare ancora....... la mia auto ha il cambio automatico e secondo me ha ancora delle mancanze in alcuni punti.

guardando le mappe noto che ne il turbo ne altre mappe sono state toccate secondo voi perche'?

spero qualcuno possa aiutarmia capire come poterla migliorare.... 

grazie

edc16cp31 sw 220 vito 150cv mod

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, shadow81 ha scritto:

Buona sera gruppo tempo fa mi hanno fatto questa mappa volovo chiedervi se si potrebbe miglorare ancora....... la mia auto ha il cambio automatico e secondo me ha ancora delle mancanze in alcuni punti.

guardando le mappe noto che ne il turbo ne altre mappe sono state toccate secondo voi perche'?

spero qualcuno possa aiutarmia capire come poterla migliorare.... 

grazie

edc16cp31 sw 220 vito 150cv mod

ti invito ad effettuare una presentazione prima di usufruire de forum.. anche se iscritto nel 2016 tale regola è estesa a tutti.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tky ha scritto:

ti invito ad effettuare una presentazione prima di usufruire de forum.. anche se iscritto nel 2016 tale regola è estesa a tutti.

Grazie.

se non sbaglio l'avevo gia fatta......  chiedo scusa se non e' stato cosi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto la mod.. ha molte zone toccate che non conosco onestamente..

la mappa limitatrice di coppia è decisamente troppo alta.. le mappe coppia per marcia troppo basse.. diciamo che non ci hanno capito molto al fine di calibrazione delle mappe... hanno alzato mpo qui e mpo li

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Tky ha scritto:

Ho visto la mod.. ha molte zone toccate che non conosco onestamente..

la mappa limitatrice di coppia è decisamente troppo alta.. le mappe coppia per marcia troppo basse.. diciamo che non ci hanno capito molto al fine di calibrazione delle mappe... hanno alzato mpo qui e mpo li

Aia... Sarà x questo che l'auto non va proprio benissimo Secondo la tua esperienza cosa Potrei toccare per migliorarla?

Grazie mille già solo per la cortesia di aver guardato la mod

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, shadow81 ha scritto:

Aia... Sarà x questo che l'auto non va proprio benissimo Secondo la tua esperienza cosa Potrei toccare per migliorarla?

Onestamente non modificherei quella mod.. ha molto che non va.. Se hai pazienza e voglia, riparti dal file originale.. inizia a farti le mappe pedale, limitatore coppia, turbo, rail e poi step by step con log alla mano vai a migliorare.. opinione mia eh

3 minuti fa, shadow81 ha scritto:

Grazie mille già solo per la cortesia di aver guardato la mod

non dirlo neanche per scherzo.. siamo qui per confrontarci... quindi vai sereno ma recepisci i consigli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/3/2018 at 19:06 , psim ha scritto:

Ti ho fatto una mappa per come la farei io per darti uno spunto, sono partito dall'originale facendola da 0

WinOLS (MB Vito (Stage 1) - 391220).rar

ho dato un'occhiata alla mappa che hai fatto smbra abbastanza soft......  io avevo provato a farla piu o meno cosi ma l'auto

risponde come se fosse con mappa ori.

io credo sia il fatto che sia con cambio automatico.... e manca allo scatto iniziale e coppia in 4° e 5° marcia a circa 2500 giri.....  con la mappa mod  che ho ora sembra un po piu' reattiva..... ma si vede che in effetti non e' corretta.....

qui nel forum so che siete molto competenti e con piu' esperienza se qualcuno di voi ha qualche info per potermi aiutare vi saro' grato....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, shadow81 ha scritto:

ho dato un'occhiata alla mappa che hai fatto smbra abbastanza soft......  io avevo provato a farla piu o meno cosi ma l'auto

risponde come se fosse con mappa ori.

io credo sia il fatto che sia con cambio automatico.... e manca allo scatto iniziale e coppia in 4° e 5° marcia a circa 2500 giri.....  con la mappa mod  che ho ora sembra un po piu' reattiva..... ma si vede che in effetti non e' corretta.....

qui nel forum so che siete molto competenti e con piu' esperienza se qualcuno di voi ha qualche info per potermi aiutare vi saro' grato....

Hai mica qualche strumento di diagnosi per fare log della pres turbo e qtà carburante iniettata? Io prima di riuscire a fare andare come si deve un viano 2.2 150cv che feci ho dovuto bestemmiare parecchio..

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, shadow81 ha scritto:

Si ho alcuni strumenti di diagnostica il Texa... Il wurth e il Delphi.... 

Faccio un fermo immagine e lo posto?? O un log ..... Grazie....

Basta che mi dici i valori massimi tanto che fai un log, metti:

qtà carburante iniettata

pressione sovralimentazione misurata e richiesta

pressione rail

cosi vediamo rispetto ai valori ori cosa non sale

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/3/2018 at 10:05 , psim ha scritto:

Basta che mi dici i valori massimi tanto che fai un log, metti:

qtà carburante iniettata

pressione sovralimentazione misurata e richiesta

pressione rail

cosi vediamo rispetto ai valori ori cosa non sale

Perdonami come mi consigli di fare la prova diagnosi.... Ad auto ferma o in marcia?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, shadow81 ha scritto:

Si è quella ke ho su ....

Quindi cosa dovrei fare secondo te...

 

Prova anche la mappa che ti avevo fatto io che avevo toccato dei limitatori iq che ti mancavano, e cerca nella diagnosi la qtà di carburante, la pressione turbo c'è ma se manca nafta non va

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
1 ora fa, shadow81 ha scritto:

ho provato la tua mappa piu' o meno va uguale......   credo sia un problema di limitatore di coppia per singola marcia......

vorrei trovare qualche damos per provare a a cercare questi limitatori....

grazie

I limitatori per marcia li abbiamo toccati, sono da 1a0e1e in poi, purtroppo non ho trovato nulla neanche io come damos seri per la cp31, ti posto questo che ho..

WinOLS (MB C (EDC16CP31l) - ).rar

Modificato da psim
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
25 minuti fa, psim ha scritto:

C'è un limitatore IQ che non trovavo a questo indirizzo: 1CA260, sono mm3 di gasolio, dagli su e dovrebbe sbloccarsi un po'

Lo devo alzare un po' uniforme???

Modificato da shadow81
Sbagliato a leggere!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Stai sbagliando il verso in cui modifichi la curva, parti dall’indirizzo 1ca260 e aumenta a riga dritta verso destra fino a 7500 almeno, la parte che hai modificato è l’asse giri, domani ti mando una screen di winols così ti rendi conto di come è fatto

Modificato da psim
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...