Vai al contenuto

problema audi A6 3.0 Tdi edc16cp34


gtinero

Messaggi raccomandati

Buongiorno, spero in un vostro consiglio/aiuto

sono alle prese con l'auto in oggetto, inizialmente con presunto problema attuatore turbo o flaps swirl.

procedo in BDM con ktag, faccio il backup, processo la flash swirl_egr_off poi riscrivo solo la flash (scrittura eseguita correttamente).

rimonto la ecu e la macchina non parte più. faccio diverse prove, ho riscritto la flash ori sempre in BDM, ma nulla non parte.

faccio il restore del backup, ma nulla ancora non parte.

In diagnosi  con delphy, vag, abrites, la ecu la riconosce e si connette da qualche errore sommario ma..... 

cosa altro posso fare ??

Grazie inanticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla bene se le piazzole sono pulite bene, e se gli aghi dell' adattatore bdm fanno bene contatto, utilizza un tester analogico se puoi, altrimenti visto che hai fatto tutto in modo corretto prova a procurarti una ecu su cui riscrivere il backup.

Potresti tentare di scriverla con altra bdm, se non errò anche la semplice (Bdm 100 la dovrebbe fare);

P.s. se vuoi posta foto e files magari qualcuno di noi se nota qualche errore può cercare di darti un ulteriore consiglio; in bocca al lupo per tutto. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo.che lo aperta non ho provato a ripartire. Ma comunque lo aperta facilmente e piano piano.

Ho usato dima e schedini e non ho saldato nulla. Il ktag la identifica legge e scrive tranquillamente. Inizialmente pensavo magari sulla mod un errore di cks e quindi prima di scrivere la ori ho fatto una lettura per vedere cosa aveva scritto ed effettivamente cks ce'. Tra poco vi posto i files grazie

Modificato da gtinero
Link al commento
Condividi su altri siti

il motore gira ?  io ho avuto un problema simile su un q7 , si è scaricata la batteria e non è voluto piu partire ...

collego diagnosi, prima ho fatto aggiornamento software e poi spurgo elettronico su impianto alimentazione ... se la ecu comunica dubito sia un problema di centralina

Modificato da scican25
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...