teoturo Inviato 1 Settembre 2008 Inviato 1 Settembre 2008 Ho rimappato la Bora TDI130 di un cliente proprio stamattina (ho un'autofficina e carrozzeria per intendersi, non faccio il solo "mappatore" di mestiere ma mi capita spesso di farne di modifiche per quel che mi è permesso da un'attrezzatura molto semplice), e siccome non ho mai postato nessuna delle mappe che faccio e ritengo che si abbia sempre da imparare mi piacerebbe che mi deste un'opinione. L'auto va molto molto bene, il cliente è decisamente contento. La spinta è corposa e l'erogazione molto lineare. Fumo zero, meno di niente. I km erano molto bassi (35000km) e la richiesta era di una mappa un pò più spinta delle solite "soft" che faccio (per lui avevo già mappato una Golf TDI115 che ora ha all'attivo 140000km e circa 35000km con la mia mappa) ma solo quando si va forte, tenendo l'auto pressochè originale nell'utilizzo tranquillo della città. Stranamente la richiesta era anche però di ravvivare di molto il segnale acceleratore, che ho toccato molto e che il cliente ha trovato proprio come lo voleva. A voi la parola. TeoBora TDI130 - 977_272.rar
autima07 Inviato 1 Settembre 2008 Inviato 1 Settembre 2008 credo che sull' iniezione ci sia qualche problemino,modifichi in tabellare vero?
teoturo Inviato 1 Settembre 2008 Autore Inviato 1 Settembre 2008 Modifico in 3d, verifico poi in 2d ogni modifica che faccio... solo per quel che riguarda map1/2 e map1/2 boost in 2d ECM non mi permette (o non sono in grado io) di fare verifiche perchè le curve sono pressochè illeggibili, cosi mi baso sulle esperienze passate e sui consigli ricevuti in passato da persone del settore. Perchè rivedere nel complesso? Oltre a map1/2 e map1/2 boost il resto mi pare in ordine, e l'auto va davvero bene. Come dovrei muovermi per operare meglio sulle mappe che ecm non mi permette di leggere a dovere in 2d?
LeonManiac Inviato 1 Settembre 2008 Inviato 1 Settembre 2008 Non sono illeggibili Teo.. Cambia la scala e vedrai (da 65000 passa a 2048)
frantik3 Inviato 2 Settembre 2008 Inviato 2 Settembre 2008 ciao teo questo e come hai toccato il gasolio ci sono cose da rivedere sull egr il resto puo anche andare
teoturo Inviato 2 Settembre 2008 Autore Inviato 2 Settembre 2008 Ma qui non vedo valori negativi... per te la mappa a parte l'egr può andare quindi? Comunque ad ogni modo, l'egr è chiusa così no? Cosa dovrei rivedere in quella?
frantik3 Inviato 2 Settembre 2008 Inviato 2 Settembre 2008 sull egr per chiuderla dalli il valore max 8500 ci sono dei valori molto alti sul gasolio comunque provala e vedi come va
teoturo Inviato 2 Settembre 2008 Autore Inviato 2 Settembre 2008 Ma difatti è proprio 8500 il valore che gli ho dato... prova a ricontrollare. La mappa è già sull'auto e va molto bene... zero fumo e il cliente è contento. Per me ci saremmo... ma in molti qui dentro mi hanno fatto critiche e allora non ne capisco il motivo. Se l'auto non fuma vuol dire che siamo equilibrati come mappa, non credi?
Ospite Inviato 2 Settembre 2008 Inviato 2 Settembre 2008 se x te dirti che hai fatto degli incrementi esagerati nelle mappe gasolio e' una CRITICA allora ok
teoturo Inviato 2 Settembre 2008 Autore Inviato 2 Settembre 2008 Critica non inteso in senso negativo... intendevo che gli interventi sono di tipo critico nei confronti della mappa... poi la critica può essere anche costruttiva si intenda La critica (costruttiva) nei miei confronti è quindi sulla mappa gasolio giusto? Ma la mia domanda è: non fumerebbe l'auto o non perderebbe almeno in linearità "ingozzandosi" ?
LeonManiac Inviato 2 Settembre 2008 Inviato 2 Settembre 2008 Teo quegli incrementi ci sono... sono li e si vedono
teoturo Inviato 2 Settembre 2008 Autore Inviato 2 Settembre 2008 Teo quegli incrementi ci sono... sono li e si vedono Ok... ma la domanda è: se l'auto non fuma è una modifica equilibrata giusto? Forse spinta, ma equilibrata? QUesta è la mia domanda. A che problemi si potrebbe andare incontro?
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