Vai al contenuto

Parere rimappa Bora TDI130 con 35000km


teoturo

Messaggi raccomandati

Ho rimappato la Bora TDI130 di un cliente proprio stamattina (ho un'autofficina e carrozzeria per intendersi, non faccio il solo "mappatore" di mestiere ma mi capita spesso di farne di modifiche per quel che mi è permesso da un'attrezzatura molto semplice), e siccome non ho mai postato nessuna delle mappe che faccio e ritengo che si abbia sempre da imparare mi piacerebbe che mi deste un'opinione.

L'auto va molto molto bene, il cliente è decisamente contento. La spinta è corposa e l'erogazione molto lineare.

Fumo zero, meno di niente.

I km erano molto bassi (35000km) e la richiesta era di una mappa un pò più spinta delle solite "soft" che faccio (per lui avevo già mappato una Golf TDI115 che ora ha all'attivo 140000km e circa 35000km con la mia mappa) ma solo quando si va forte, tenendo l'auto pressochè originale nell'utilizzo tranquillo della città.

Stranamente la richiesta era anche però di ravvivare di molto il segnale acceleratore, che ho toccato molto e che il cliente ha trovato proprio come lo voleva.

A voi la parola.

Teo

Bora TDI130 - 977_272.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Modifico in 3d, verifico poi in 2d ogni modifica che faccio... solo per quel che riguarda map1/2 e map1/2 boost in 2d ECM non mi permette (o non sono in grado io) di fare verifiche perchè le curve sono pressochè illeggibili, cosi mi baso sulle esperienze passate e sui consigli ricevuti in passato da persone del settore.

Perchè rivedere nel complesso? Oltre a map1/2 e map1/2 boost il resto mi pare in ordine, e l'auto va davvero bene.

Come dovrei muovermi per operare meglio sulle mappe che ecm non mi permette di leggere a dovere in 2d?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma difatti è proprio 8500 il valore che gli ho dato... prova a ricontrollare.

La mappa è già sull'auto e va molto bene... zero fumo e il cliente è contento.

Per me ci saremmo... ma in molti qui dentro mi hanno fatto critiche e allora non ne capisco il motivo.

Se l'auto non fuma vuol dire che siamo equilibrati come mappa, non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Critica non inteso in senso negativo...

intendevo che gli interventi sono di tipo critico nei confronti della mappa...

poi la critica può essere anche costruttiva si intenda :oops:

La critica (costruttiva) nei miei confronti è quindi sulla mappa gasolio giusto?

Ma la mia domanda è: non fumerebbe l'auto o non perderebbe almeno in linearità "ingozzandosi" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...