Vai al contenuto

Aiutatemi.... o voi guru delle centraline...


Ospite alex_106sp

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.... è un pò che mi sono iscritto ma non ho mai lasciato messaggi sperando di non averne bisogno... dunque espongo il problema..... Sostanzialmente presumo di aver preso una bella inc...ata... :( mi spiego... sono un felice possessore di una peugeot 106sport del '02... mi caratterizza il fatto che essendo un meccanico adoro mettere le mani sulla mia bimba ma... ahimè con l'elettronica non vado molto a braccetto e deciso a rimappare la suddetta ho acquistato tutto l'occorente(kwp2000 plus ecm2001 e svariati programmi che ora non so nemmeno a cosa servano..... :?:D ) una volta installato il tutto sul portatile entro nella mia adorata collego il collegabile vado per scaricare il file originale(trattasi di centralina bosch 7.4.4. da me personalmente smontata e controllata...)seleziono il file dll corrispondente ma il subdolo marchingegno mi dice centalina non trovata... nella speranza che qualcuno accolga questa mia domanda di aiuto e mi possa aiutare..... altrimenti ho speso dei gran soldi per un c...zo!!!! :D:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

alex_106sp, prima di tutto benvenuto su questo forum!

qui non devi mai perdere le speranze, gli acquisti che hai fatto sono giusti.

allora, devi specificare di che cilindrata è la tua auto.

il kwp dove l'hai preso? su e-bay? posta il link.

hai già chiesto a chi ti ha venduto il kwp perchè non ti trova la centralina?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

alcune parole positivi...mi hai dato un pò di animo.... :D:oops: grande .... direi di si il kwp è ststo acquistato su ebay... è uno sbaglio?!?!?!? :D il tipo che me l'ha venduto dice che è sicuro al 100% che il kit funzioni... e da la colpa all'immobilizer.... ha poi parlato di un cablaggio particolare per bypassarlo alimentando la centralina direttamente con la batteria ma... non saprei :(:?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

alex_106sp, ok ma devi specificarmi la cilindrata e i cavalli dell'auto altrimenti non ti posso dire se il problema sta nel tuo kwp o nella tua auto che non è kwp2000-compatibile :)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ecutuning hai ragione.... mi sono scordato :):D:) allora devi sapere che mentre aspettavo le risposte ho provato a scaricare alte auto ma sempre la solita storia.... la mia è 1.4 75cv.... mia madre ha la stessa macchina dello stesso anno e con la stessa centralina ma 1.1 60 cv ed è la solita storia....e il mio amico una saxo vts 120cv dal 00 (centralina magnetimarelli in questo caso)!!!! mi sa che il kwp dentro è vuoto :D:D:D Ciao e grazie.... P.S:trattasi di kwp2000plus(sono nelle tue mani)!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

alex_106sp, prova ancora con altre auto, se non riesci nemmeno con quelle mandalo indietro sto kwp.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ok... senti ma mi hanno detto che la mia centralina è una ibrida e che serve un cablaggio particolare... tu che ne pensi ecutuning???!!! thank u ciauuuu :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

alex_106sp, potrebbe anche essere, ma che io sappia il kwp riesce a fare anche centraline ibride.

non sono molto informato sull'argomento ma prova il tuo kwp su qualche auto Alfa, Fiat, ecc..ecc.. e vediamo come si comporta.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...