Vai al contenuto

audi rs4 2,7 biturbo 381cv


andy16v

Messaggi raccomandati

cia ragazzi....ho provato a leggere la centralina di questa macchina con la procedura normale(non boot mode) sono riuscito ad ottenere hd ed sw della centralina..ma non riesco a leggere....

quindi penso che si debba procedere in via boot....

dice di staccare il fusibile 11 e mettere il pin 24 della eprom a massa....

mi date una dritta su come far fare il lavoro...o se riesco a farlo anch'io..??

pensavo di mettere un interruttore per poter accedere alla eprom quendo devo leggere e scrivere...però non so se ci sia un metodo migliore per fare la stessa cosa....

saluti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

apri la ECU, individui la eeprom flash, comincia a contare dal pallino disegnato sulla eeprom, quindi da sotto, e individui il pin 24 , lo metti a massa, dando cosi il boot, poi loi stacchi ed effettui la lettura, buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

apri la ECU, individui la eeprom flash, comincia a contare dal pallino disegnato sulla eeprom, quindi da sotto, e individui il pin 24 , lo metti a massa, dando cosi il boot, poi loi stacchi ed effettui la lettura, buon lavoro

grazie mod....

troppo gentile....

quindi per quanto possa aver capito..basta metterlo a massa per un secondo...e la centralina va in modalità boot?dopodichè posso leggere e scrivere all'infinito??oppure finche non spengo il quadro..??

ho letto in giro che si fa enza staccare il fusibile.....

che dici!?!?

inoltre...devo fare tutto con quadro acceso?

per potermi collegare al pin 24 dela eeprom...che strumento devo usare..?basta che costruisca un puntalino che va dal pin al meno della batteria...?

scusa per le 1000 domande....

Link al commento
Condividi su altri siti

dai la massa, accendi il quadro, fai dati, togli la massa, leggi e scrivi.

pero' ho visto che qui sul forum è uso e costume bruciacchiare le centraline .

dovreste imparare a staccare le eprom, ormai avete la ecu aperta!

no dai non dirmi così.....

pensavo fosse qualcosa di banale.....

dici che conviene dissaldare?montando uno zoccolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

dai la massa, accendi il quadro, fai dati, togli la massa, leggi e scrivi.

pero' ho visto che qui sul forum è uso e costume bruciacchiare le centraline .

dovreste imparare a staccare le eprom, ormai avete la ecu aperta!

ah!numeri..un'altra cosa....a livello di affidabilità è sensato mettere un interruttore esterno per mandare la centralina in boot?

Te lo chiedo perchè ho sentito che fanno cose simili....

in modo da poter abilitare lettura e scrittura in un secondo momento senza aprire più la centralina....

Qui a Parma c'è un tecnico esperto in dissaldature e lavori simili che probabilmente riuscirebbe a farmelo....per questo chiedevo....

grazie ancora!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, un interruttore a massa...è la stessa cosa, ma piu' semplice nel caso in cui tu debba scrivere nuovamente(e su questa car non azzecchi alla prima volta..)

ciao fal....

vedremo un pò il dafarsi....l'auto in questione è di un mio amico..anno 2000.....

Anche mio cugino ha questa macchina...con scarico,filtro a pannello mappa sono arrivati a circa 440cv...la machina va che è un missile...in pista a monza non c'era auto che potesse competere.. nemmeno l'r8.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...