Vai al contenuto

Parere mappa Fiat Punto 1.9 jtd 59kw 80cv


mickyPin

Messaggi raccomandati

hai impostato 1.4 sulla mappa di limitazione in base alla quota

ma 1.1 sulla mappa turbo vera e propria.

allineale entrambe a 1.2 che la turbina li regge tranquillamente. il problema è che molto probabilmente non ci arriverai perchè devi toccare la gestione dell'overboost senza iniezione pilota per farla salire

076356 ti limita a 60 mm3

mancano gli anticipi iniezione pilota e senza pilota, iniziano a 078fa4

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, mickyPin ha scritto:

A disposizione!! Come devo operare?

siccome non dobbiamo intaccare in alcun modo la prex non inietteremo piu di quanto non inietti da ori altrimenti mi sa che ce il linciaggio dalla folla ,quindi andremo ad ingannare la ecu con le soi!ora chiedo ai partecipanti del post che ne pensate?

Modificato da genlig
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma se sei limitato a 60 e hai un afr 13,4 la car gia è grassa,a questo punto o cambi logica oppure insegui la main(non pilota) che sono a 50 e arrivi a 60 senza aumentare il gasolio e ovviamente senza aumentare la prex cosi facendo anche se rompe un domani la tuba non sarà colpa della mappa e si evita il linciaggio:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ragazzi se spacco qualcosa di certo non me la prendo con voi che mi state dando una grossa mano!!

ripeto io vorrei una mappatura equilibrata per avere più potenza e minori consumi (se possibile) perchè la macchina la sentivo parecchio legata.

Dopo la mappa che gli ho fatto io (postata sopra PUNTO 19 mod Tit prova 1 15  - con l'aggiunta della fase iniezione con valore fisso per escludere l'egr) la sento meno legata però non tanto lineare con fumi nella norma direi e per questo che mi sto affidando alla gentilezza di Genlig per poterla migliorare ancora !!

Modificato da mickyPin
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, genlig ha scritto:

si ma se sei limitato a 60 e hai un afr 13,4 la car gia è grassa,a questo punto o cambi logica oppure insegui la main(non pilota) che sono a 50 e arrivi a 60 senza aumentare il gasolio e ovviamente senza aumentare la prex cosi facendo anche se rompe un domani la tuba non sarà colpa della mappa e si evita il linciaggio:D

l'afr è di 13.4 perchè è un calcolo che ti fai tu di cui abbiamo discusso ampiamente in privato e che non condivido. 

tu prendi l'ultimo valore in mappa fumi (che non lo raggiunge, ovvero 78 mm3) e l'ultimo valore del bp del maf (che non lo raggiunge, ovvero 1050 mg, poichè la turbina originale gira a 0.9, non li raggiunge quei mg di aria).

Comunque su questa edc15c2 non ci sono le limitazioni che stanno sulla edc15c7

la mod di genlig puoi copiarla nella tua e vedrai che già migliora ai medi e alti regimi

COntrolla la prex del turbo in ogni caso

Modificato da dragusdrake
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dragusdrake ha scritto:

tu prendi l'ultimo valore in mappa fumi (che non lo raggiunge, ovvero 78 mm3) e l'ultimo valore del bp del maf (che non lo raggiunge, ovvero 1050 mg, poichè la turbina originale gira a 0.9, non li raggiunge quei mg di aria).

non ce bisogno di prendere l'ultimo valore mi calcolo l'afr per ogni colonna poi in base al nuovo valore di aria darò la prex cercando di gestire al meglio aria gasolio e prex.il problema che riscontro piu grande a mio parere è nel calcolare approssimativamente la densità quindi bisogna stabilire un valore intermedio tra 1.2 e 1.3 

Modificato da genlig
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sasquatch ha scritto:

se vai a calcolare o cercare un valore di densita' aria , non ne esci piu' , se gia' prendi il valore medio e ci aggiungi il fattore di efficenza ti avvicini molto

concordo

 

Il 10/7/2017 at 18:05 , mickyPin ha scritto:

ripeto io vorrei una mappatura equilibrata per avere più potenza e minori consumi (se possibile) perchè la macchina la sentivo parecchio legata

che devi fa? devi scrivere sto file?

abbonati scarichi e hai l'offerta 2 minuti mezzo giga e 3000 msg:ph34r::lol:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...