Vai al contenuto

Perche bisogna fare cosi?


matrix

Messaggi raccomandati

Ciao raga sono nuovo in questo settore e sto cercando di imparare,cosi vi chiedo,perche nn e' possibile mettere un file MOD e o ORI di una centralina su una altra centralina dello stesso tipo?

Cioe se io ho due macchine uguali e faccio rimappare la prima,perche poi nn posso mettere la mappa anche su l altra?

Infine perche tutti consigliano di rimappare l auto partendo sempre dall originale? :D

Saluti,Matrix

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono un esperto.. ma per quello che ne so' e un po' come fare un trapianto di organi ad un uomo... anche se tutti siamo uomini non e detto che siamo tutti compatibili... cioe' ci sono vari gruppi sanguini tipo a-b orh capito? quindi bisogna farlo con un gruppo compatibile... le macchine non hanno un gruppo sangunio ma si differenziano per numero HW de SW se i numeri combaciano allora puoi usare quel file sulla macchina! per quanto riguarda la mappatura si parte sempre da un file originale per capire realmente di quanto incrementiamo i valori rispetto al originale.. se lo fai con un file mod rischi di incrementare troppo e magari incorrere in brutti inconvenienti.

se ho detto una cavolata corregetemi cosi faccio anch' io chiarezza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè se sono diversi HW e SW il più delle volte l'auto non parte.

E' bene fare ogni mappa perchè non tutte rispondono allo stesso modo nel senso ke mentre su un auto con pochi Km puoi osare di più questo non puoi farlo su un auto kon 200.000 km ma la mappa va fatta tenendo in considerazione diversi fattori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè se sono diversi HW e SW il più delle volte l'auto non parte.

Quindi se i numeri hw e sw nn combaciano la macchina nn parte,e per farla ripartire basta mettere l'originale o sbaglio? oppure bisogna operare con la eprom smontata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esempio sulle edc15 se scrivi un file della stessa auto con hw e sw diversi è possibile che non parta come è possibile che parta sulle edc16 già al 90% ti segnala il code e non parte oppure le siemens e le marelli per farti un esempio molto probabilmente le pianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...