Vai al contenuto

Ecm 2001 Denominazioni ancora non chiare


vinnyturboracing

Messaggi raccomandati

che significa "iniezione parzializzato" è..........l'iniezione parzializzato non e' niente , e' semplicemente un nome dato dalla Alientech presumo , che su una mappa vuol dire A e su un 'altra vuol dire B!

allega screenshot della mappa in questione e dimmi come la ECU calcola questa quantita' operativa, cosa hai sulle ascisse X e sulle ordinate Y...... :lol:

MOD_MY_ECU

Link al commento
Condividi su altri siti

CHI MAPPA GENERALMENTE DOVREBBE ESSERE UN PROFESSIONISTA.....

cmq, allega lo screenshot di un 'iniezione parzializzata, vedi tu quale, fammi vedere di cosa stai parlando , facciamo un jtd euro 3 e spiegami come tu pensi egli elabora i dati :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nome di per se non capisco cosa significhi...forse una semplificazione, dato che, chi mappa generalmente non è un professionista...

In ogni caso questa mappa è sempre presente sui common rail e funziona così:

Asse X trovi i giri (RPM)

Asse Y trovi la pressione rail (espressa in % anche sarebbe più interessante averlo in mbar)

I dati contenuti nella mappa sono i valori di coppia con cui il motore deve funzionare.

Questi numeri, vengono rielaborati da un'altra mappa(quantità operativa) che sugli assi ha:

Asse X sempre i giri

Asse Y valori di coppia

Valori interni sono i mm3 di gasolio da iniettare.

Non serve a niente cambiare questa mappa, il motore gira male.

Tutto le altre mappe di iniezione sono secondarie.

perche non posti le mappe di cui parli cosi si capisce , a parole non riesco a seguire il tuo ragionamento :D

P.S.

quindi se cè una mappa di parzializzato ci sarà anche una mappa di pieno carico , o no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Devo dire che siete tutti grandi appasionati e volenterosi di imparare! io volevo rimappare la mia bmw 530d, ma quando ho aperto la mappature con ecm 2001con il driver specifico ho capito immediatamente che non era cosa da appassionato! e mi sono fatto fare la mappature tramite post-vendita! ho speso 50 euro ma la macchina vola e la fumosita praticamente non c'è. ho letto che alcuni di voi conoscono persone che effettuano corsi.... è sono anche buoni! sapete darmi qualche numero o meglio un link cosi posso contattarli o iscrivermi? fatemi sapere. grazie per le vostre risposte :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 anni dopo...
Il 14/8/2008 at 22:18 , Danielsun ha scritto:

State certi che nessuno mai vi risponderà in maniera chiara ed esaudiente...mica siamo al FATEBENEFRATELLI. Volete imparare a modificare le mappe?? NON SIETE NEL POSTO GIUSTO. Pagatevi un corso di formazione e cominciate a lavorarci sopra.

 

un deluso.... :wink::wink:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...