Vai al contenuto

chiarimento scrittura su st10f169


dario00

Messaggi raccomandati

Grazie Paolo , non e' un auto , ma un quad , il problema , risiede nella perdita del numero telaio ecc , pero' si fa scrivere e leggere , visto che non ho avuto risposte , sto tentando di capire come poter compilarlo ed inviarlo.

In quanto monta la st come una iaw , so che non e' la stessa cosa

io ho un file mpem dove si trovano tutti i dati telaio ecc , con un file da 12k .

credo il punto sia li !

come inviarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiego meglio , hanno letto con galletto , tramite can bus , file 320k , poi ho modificato la mappa , e loro lo hanno inviata , sempre con gallo , il quale appena lanciata la scrittura , dopo un attimo , gli ha dato un errore , spengono , accendono , errore E , il cruscotto , dice errore di comunicazione.

Ora la ecu letta a banco da un file da 256 k , ma non mi legge , il teleio e SW e HD.

Se leggo e scrivo , modificando la mappa , me la carica e me la rilegge , corretta .

ora io ho un file da 12k , di un programma diagnostico denominato , buds , che non ho , il quale si interfaccia alla ecu e puoi fare varie modifiche , come cambiare numero telaio ecc.

vorrei capire se posso implementare questo file , quando scrivo la st !

Link al commento
Condividi su altri siti

Un chiarimento  , la c167 e la st10f269 sono "identiche" tranne che la seconda, ha la memoria interna, e' corretto?

la centralina non è la stessa , quella è la versione c167 , invece la sua è quella , con la f269, che si trova sul manuale ktag.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziò ad avere il quadro quasi completo, il ktag legge 256 perché salterà il boot, invece il gallo , lo legge criptato.

ora controllando il file , quello del gallo scrive noboot ad un certo punto, quindi , anche la ori non ha letto il boot! 

 

Unico modo e sperare di leggere, nuovamente il tutto con un gallo , e vedere se c'è o meno il boot e se la riesce a legge!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ha un mucchio di differenze , ma alla fine del file all'indirizzo 3FFF0 quella non funzionante ha gli ultimi 2 bit 00 00 , invece la funzionante ha B7 B7 , sara' li soluzione?

Sono tutti B7 dal 348F0 al 3FFF0.

 

Modificandoli Nel Value mi da tutto identico!

 

Modificato da dario00
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ho ancora bisogno di un aiuto , non trovo in rete  i damos e ho ancora un problema .

Volevo anticipare l' accensione della ventola , la quale parte a 99 gradi ,pero' nasce un problema , se la temperatura scende  sotto i 90 gradi , la carburazione , smagrisce , sin che non si ritorna sopra hai 90 gradi.

non riesco a capire qual'e'!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...