Vai al contenuto

Codice radio clarion 1996 lancia


orkilrosso

Messaggi raccomandati

Salve... ho bisogno di aiuto circa il codice per la mia autoradio clarion a cassette, lancia y 1996?   sono riuscito a farlo smontare ed ho tutti i vari numeri... ma cmq da come dicono loro, il seriale dello stereo è già quello che mi trovo sul frontalino.. mah

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, orkilrosso ha scritto:

Scusate, vorrei solo capire: ho detto o fatto qualcosa di sbagliato?  oppure vi sono solo antipatico?

ti sbagli... hai chiesto qualcosa di infattibile (almeno per me).

Per provare a recuperare il codice, dovresti smontare l'autoradio e leggere la eprom a banco (ma ovviamente non garantisco il risultato, trattandosi di un prodotto datato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a non capire molto... non so cosa sia la eprom a banco, ne so quasi zero di queste cose... però, come vedi sopra, ho smontato autoradio.. e ho messo le foto di tutte le etichette e codici presenti su autoradio e frontalino... è stato un problema anche farla smontare, dato che nemmeno la lancia aveva piu l'attrezzatura idonea... dopodichè il centro specializzato a cui mi hanno indirizzato e che lo ha smontato, mi ha detto che il seriale dell'autoradio è quello presente sul retro del frontalino, non su autoradio.. mah..

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, orkilrosso ha scritto:

Continuo a non capire molto... non so cosa sia la eprom a banco, ne so quasi zero di queste cose... però, come vedi sopra, ho smontato autoradio.. e ho messo le foto di tutte le etichette e codici presenti su autoradio e frontalino... è stato un problema anche farla smontare, dato che nemmeno la lancia aveva piu l'attrezzatura idonea... dopodichè il centro specializzato a cui mi hanno indirizzato e che lo ha smontato, mi ha detto che il seriale dell'autoradio è quello presente sul retro del frontalino, non su autoradio.. mah..

se vuoi prova a inserire 0009235 ma non saprei cosa dirti, si è tratta di un modello abbastanza datato e non trovo informazioni in merito.

Altrimenti, come ti è stato detto, se non dovesse andare, ti occorre:

1. smontare autoradio

2. dissaldare memoria eprom

3. leggere con un programmatore la memoria a banco

4. postare qui sul forum la lettura, nella speranza che qualcuno riesca ad aiutarti

5. nel caso in cui qualcuno riesca nell'impresa (punto 4), ti verrà fornito il relativo codice

 

Spero di essere stato più chiaro adesso (perdonami ma non saprei spiegartelo diversamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ora lo comprendo... grazie...  ovvio finchè nessuno mi rispondeva non potevo capire nulla ;)  no, inutile che provo a inserire quello, perchè qui mi chiede il normale codice a 4 cifre(4 trattini)... al limite potrei provare giusto con un 9235.. boh.. a parte quello non so che dire... circa la seconda ipotesi che da quel che capisco mi pare laboriosa e servono altre persone e sicuramente anche dispendionsa.. io credo la scarterei evitando troppi sbattimenti.. in quel caso forse faccio prima a cambiare autoradio, ora che finalmente estratta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...