Vai al contenuto

dopo rimappatura


hangry

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,mi sono fatto rimappare il mio file originare lo caricato ho una scenic del2002 1900 dci va una bomba ma ho notato che fa fumo nero e' normale per voi? allego il file rimappato se qualcunomi puo' dare un'occhiata comee' fatto grazie.

Ciao,è normale in quanto il tuo file ha incrementi,sulla mappa di una delle fasi importanti di iniezione,che arrivano al 130% a medio-basso carico motore e di conseguenza l auto fuma con poco acceleratore premuto e fuma molto affondando il pedale prima dei 2000 giri.

non è stata toccata la pressione rail obiettivo e di sicurezza e non è molto producente per il motore in quanto hai particelle di carburante molto più grosse agli iniettori che si satureranno subito senza poter dosare la giusta quantità da immettere in camera di combustione.

pressione turbo ritoccata del 10% in più dai 2000 giri in su...circa.

un 15% in più di potenza non te lo leva nessuno....quello è solo uno dei moltissimi file che girano su DVD e CD o in internet,ebay ecc ecc (e lo si riconosce da come l hanno nominato : Oy,Ey ecc) ed è fatto con un po troppa superficialità....occhio perchè ce ne sono di pericolosi e che potrebbero fare danni.

chi te l ha fatto-caricato non deve essere uno del mestiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ti darei volentieri una mano.

Purtroppo c'è bisogno di confrontare il file che ti hanno modificato con quello originale per capire dove e quanto hanno incrementato.

Una domanda: ma prima della rimappa fumava?

ciao con l'originale non fuma solo con il modificato ti allego l'originale ciao grazie per l'aiuto

originale scenic 1900 dci.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

il file e' stato rimappato da gente che si sente professionista cosa mi consigli di fare?

beh in questi casi se non sei proprio del settore te la vendono come più gli piace senza preoccuparsi del risultato...

al giorno d oggi alla maggior parte della gente che è appassionata di elaborazioni e motori basta credere che sapendo usare il computer si sia in grado di gestire,modificare,o anche solo migliorare la gestione motore con l elettronica (ammesso che si possa) e che questo sia facile e poco costoso..il settore dedicato alla rimappatura lo può gestire chi,dopo corsi su iniezione,accensione e gestione elettronica,conosce dove mettere mano nonchè la logica con cui farlo e non è frutto di pochi mesi di esperienza...si tratta di anni e che non hanno nemmeno un nr in quanto l evoluzione porta sempre del nuovo da imparare.

il mio consiglio è di andare da chi te l ha fatta e chiedergli di sistemare il lavoro a dovere perchè da quell auto escono un bel po di cv e a partire da molto prima rispetto a come è messa ora per arrivare a circa 5000 giri e senza fumo (sempre tenendo presente che non da tutti i motori escono le stesse potenze sempre perchè il rendimento è direttamente dipendente dallo stato motore e dal grado di usura dei vari organi che lo costituiscono).

se sono professionisti capiranno cosa fare e dove mettere mano.

a ogni auto la sua mappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Ragazzi! Sono nuovo qui ma credo di avere qualche anno di esperienza in materia (oltre 7 per l'esattezza!) e quindi vorrei esprimere la mia modesta opinione. Concordo con CARMAGEDDON in quanto effettivamente, potrebbe essere uno di quei file che girano sui CD di e-bay. Effettivamente ha delle strane modifiche che ad un primo istante mi potrebbero far pensare che "sa qualcosa" ma poi si smentisce facendo dei banali errori che nemmeno un principiante oserebbe fare!! Effettivamente, sotto i 2000 giri deve fumare che fa paura! e sopratutto, non ti strattona-singhiozza a filo di gas dai 1000 ai 2000 giri?? credo sia fattibile avere tali problemi. Io personalmente, non userei MAI questo file, al limite tenterei di vedere cosa sono quelle zone per me sconosciute ma con molta cautela!! Per quanto riguarda la Pressione del Rail, io personalmente non sono molto daccordo nell' alzarla di fatti quasi mai lo faccio, salvo sia propio indispensabile per ottenere qualcosina in più o risolvere un eventuale difetto relazionabile ad essa. Quando noi andiamo ad aumentare le mappe, non facciamo altro che aumentare i tempi di iniezione, quindi prolongare la durata dello spruzzo. Ovviamente se lo facciamo esageratamente ci capiterà di avere fumosità che difficilmente sarà compensabile con la pressione-portata turbina. Considerate che far lavorare la pompa a pressioni maggiori significa rubare potenza al motore, infatti essa assorbe potenza proporzionalmente all'aumentare della pressione Rail, ed nfine potrebbe provocare a un lungo andare un'usura precoce della stessa (sempre se alzata di parecchio!). Pensate a questo, tempo fa, un mio amico pompista, fece la prova a banco di una pompa common rail per vedere le capacità e rimase sorpreso che essa potesse raggiungere pressioni di 2000 bar ma a tale pressione, il banco s' inchiodava!! anche disponendo di un motore elettrico di 10Kw!!! Saluti !! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...