Vai al contenuto

Iniettori Maggiorati BOSCH ME7.6.2 Astra 1.6 Turbo


ETP Staff 01FDE

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

entrambi, solo che il kess mi ispirava più fiducia anche perché ha la specifica per questa vettura il gallo ha si il protocollo 762 ma solo per Astra e Zafira opc e corsa 1.4 16v, ho letto la macchina con entrambi per questo ho detto della differenza di grandezza file, solo che il kess avvisa che il protocollo è instabile, ma fa quello che ho letto nei vari forum il problema non è lo strumento ma proprio il tipo di ecu che ha una comunicazione instabile

Modificato da ETP Staff
Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati falla con il kess....sistema il voltaggio e assicurati di avere il file giusto :) Verificate queste due cose secondo me sei apposto.

La cosa più importante è la versione software .....hai fatto un id con il kess del software?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, TiaGtc ha scritto:

ciao TKY , questa purtroppo la si fa solo in pin out, non è come le med7.6.2 stile fiat che si possono mettere in Boot, quindi la paura grande è proprio quella...sono ecu ibride queste montate su opel e non si possono aprire, ne ho sentite tante soprattutto al estero di bloccate e unico strumento che riuscirebbe a recuperarle 8 su 10 è il mpps v21che nel ultima versione ha introdotto un nuovo protocollo per queste ecu, posso solo dirti che il gallo fa una lettura totale da 832k contro i 768k del kess

Ringrazia la GM per questo... :(

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
12 minuti fa, Slowly ha scritto:

Fidati falla con il kess....sistema il voltaggio e assicurati di avere il file giusto :) Verificate queste due cose secondo me sei apposto.

La cosa più importante è la versione software .....hai fatto un id con il kess del software?

certo e mi sono procurato il file originale, perché è già mappata la macchina...e malissimo...+18% sulla mappa PID TURBO e +12% sulla mappa DUTY della wastegate e per il resto ori...e gli avevano rullato 201cv

Modificato da ETP Staff
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
11 minuti fa, Slowly ha scritto:

Libero di rispondere oppure no ^_^, se la macchina è già mappata perché vuoi modificarla non ti soddisfa? Chi ha eseguito il lavoro?

 

la macchina è stata comprata usata ed era già mappata da un certo "Dany power sport" e posso dire che non soddisfa affatto e poi dopo lo.studio che ho fatto su questa ecu mi sono reso conto che è mappata coi piedi...e poi ha appunto secondo me dei problemi legati alla mappa erogazione non fluida e pressione turbo ballerina, e ho già cambiato alcuni pezzi fisici sulla vettura e il.problema rimane comunque...e poi manca di tiro agli alti muore, e si vede che chi ha mappato ha usato ECM, dato che ha toccato le mappe "turbo" fidandosi delle nomenclature do questo software

Modificato da ETP Staff
Link al commento
Condividi su altri siti

Cristallino direi :) se posso dare un consiglio carica prima la mappa stock e fai due rilevamenti cosi ti fai il piede con la mappa stock e poi prova a caricare la mappatura che ritieni giusta, fammi sapere :P sono curioso non ho più proseguito lo studio.su questa ecu.

Appena ho tempo creo un file mod e magari lo analizziamo per vedere cosa esce ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Slowly ha scritto:

Cristallino direi :) se posso dare un consiglio carica prima la mappa stock e fai due rilevamenti cosi ti fai il piede con la mappa stock e poi prova a caricare la mappatura che ritieni giusta, fammi sapere :P sono curioso non ho più proseguito lo studio.su questa ecu.

Appena ho tempo creo un file mod e magari lo analizziamo per vedere cosa esce ;) 

diciamo che la mia intenzione era quella di scrivere il file ori...anzi visto che mi dovrebbe arrivare una ecu usata non mappata, montero quella e la uso così un po...poi carico il file mappato almeno sto sereno, anche perché per questa Astra esiste una sola versione HW E SW della ecu quindi vado sereno, sulle corsa OPC Invece ce ne sono molte diverse e poi sono ME7.6.3 su queste ultime

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Slowly ha scritto:

Ho capito , non hai nessun problema di immobilizzatore mettendo l'ecu di un altra auto?

 

in pratica mi mandano una ecu usata corredata del carpass della macchina su cui era montata, quando mi arriva la collego alla mia auto, faccio un reset con opcom, programmo il mio security code e tutte le varianti della mia vettura e sono a posto, diciamo che va resettata e allineata alla mia

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Il ‎30‎/‎04‎/‎2017 at 21:17 , Slowly ha scritto:

TiaGtc hai novità? Provata la mappa?

 

Ciao, allora sto aspettando la ECU usata, almeno in questo caso evito problemi in caso di blocco, così nella remota ipotesi che qualcosa vada storto, ho subito un ricambio per far ripartire al istante la macchina, ovviamente appena mi arriva l'usata prima metto su subito quella, la programmo e la testo se effettivamente funziona poi vedrò quale scrivere. appena ho novità vi aggiorno, intanto vi do qualche info sulla meccanica di questa vettura, al momento ho ultimato dei piccoli lavoretti per aumentare l'affidabilità, ho montato una valvola di ricircolo (pop-off), a sfiato interno, in luogo di quella originale che ha un diaframma in gomma e spesso si rompe, con una della forge che ha un pistone con una molla tarata, inoltre ho montato l'aspirazione della Vectra C 1.9 CDTI 150cv, un filtro a pannello BMC, un intercooler frontale maggiorato della AIRTEC, e inoltre ho risolto un problema che affliggeva da tempo la macchina, in pratica a freddo quando si avviava si sentiva come uno sfiato e la macchina perdeva colpi, finche non si dava un accelerata, poi si stabilizzava, bene il problema era causato da un malfunzionamento nel circuito di depressione, questa vettura usa un attuatore frontale che regola l'apertura della wastegate, poi dalla valvola originale si sfiato(quella che ho sostituito), parte un tubicino che va ad un altro solenoide dietro al motore, che a suo volta con un altro tubo va ad un serbatoio di depressione, dal quale poi esce un altro tubo che con un raccordo a T va uno al regolatore pressione benzina e uno al collettore aspirazione, ora sabato mi sono messo al opera, e ho bypassato questo sistema, eliminando la funzione del secondo solenoide e del serbatoio del vuoto, cosi in pratica da uscita della valvola vado direttamente al regolatore pressione benzina e al collettore, bene ora la macchina tira come una bestia e in  più non ci sono più perdite o cali di pressione, ora rimane solo il problema che in tiro ad alte marce dopo la III diciamo cala un po, ma quello sono certo è dovuto alla mappa fatta male, in quanto come dicevo chi l'ha toccata, ha messo mano al duty della wastegate aumentadone i valori senza sapere quali sarebbero state le conseguenze.

Modificato da ETP Staff
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi , proseguo con questo studio di questa ECU, vi allego ora il mio ultimo Mappack, che è quasi completo e anche con quasi tutti gli assi impostati, e con tantissime mappe normalmente "nascoste", ora io l'unica che non riesco a trovare nei Damos, ma che WINOLS riconosce, è la seguente, e non riesco ad identificare la sua funzione, ma mi sembra qualcosa di utile, la mappa in questione viene identificata come: AE1C2 "Map Bosch III 16/8" 16x6 , qualcuno dei BIG, saprebbe darmi un indicazione?

 

WinOLS (Opel Astra-H (Z16LET) - 384259).kp

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
41 minuti fa, lsdlsd88 ha scritto:

Credo sia da aggiungere uno 0 sul fattore altrimenti escono valori attorno a 1000 invece di 100..

si sicuramente direi che il fattore va messo a: 0,002344, altrimenti i valori non tornano, però non mi tornano del tutto i valori degli assi, sembrano totalmente sballati

Modificato da ETP Staff
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ragazzi ho una sola domanda, che mi sta turbando prima della scrittura, appena potrò, ho letto il file modificato che avevo già in centralina l'ho confrontato con un altro modificato letto da una corsa OPC, che ha lo stesso motore e gestione elettronica, e in fondo al file ho notato che sia chi ha fatta l'astra che ho sotto le mani che quello che ha fatto la Corsa(e sono due persone diverse) hanno modificato dei bit alla fine del file, io non li ho toccati quei bit, sapete dirmi a cosa servono o se sono semplicemente una firma come fanno alcuni preparatori? vi allego lo screenshot, spero qualcuno sappia darmi un chiarimento perchè questa proprio non l'ho capita, quei bit modificati nel file ORI, sono tutti al massimo quindi "255".

z16let.JPG

Modificato da ETP Staff
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, TiaGtc ha scritto:

ragazzi ho una sola domanda, che mi sta turbando prima della scrittura, appena potrò, ho letto il file modificato che avevo già in centralina l'ho confrontato con un altro modificato letto da una corsa OPC, che ha lo stesso motore e gestione elettronica, e in fondo al file ho notato che sia chi ha fatta l'astra che ho sotto le mani che quello che ha fatto la Corsa(e sono due persone diverse) hanno modificato dei bit alla fine del file, io non li ho toccati quei bit, sapete dirmi a cosa servono o se sono semplicemente una firma come fanno alcuni preparatori? vi allego lo screenshot, spero qualcuno sappia darmi un chiarimento perchè questa proprio non l'ho capita, quei bit modificati nel file ORI, sono tutti al massimo quindi "255".

z16let.JPG

Questo file aveva mica la lambda off? Magari i preparatori in questione usano il solito programma che tocca anche dove non dovrebbe.Oppure sono dei limitatori ora non ho damos sottomano, non da nulla li?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Slowly ha scritto:

Questo file aveva mica la lambda off? Magari i preparatori in questione usano il solito programma che tocca anche dove non dovrebbe.Oppure sono dei limitatori ora non ho damos sottomano, non da nulla li?

Allora io ho guardato anche con il damos ma essendo fuori da qualsiasi DRIVER, non hanno specifica quei bit, però ora che ci penso il file della corsa aveva la protezione NOREAD, che ho eliminato con un editor HEX, infatti con WINOLS non riuscivo ad aprirlo, e sono andato a toccare proprio quei bit, ora vi metto uno screen fatto con editor ECM, quindi penso siano qualcosa come una firma

z16let_hex.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
7 minuti fa, Slowly ha scritto:

Hahaha ok é una firma! Ma la mette winols o il preparatore? 

sinceramente non lo so, io uso WinOLS, ma non me lo ha mai fatto di mettermi quei bit. forse un impostazione da mettere in WinOLS, o un plugin di EVC, che li fa mettere per riconoscere se il file è stato fatto con quel software.

Ma quindi per assurdo chiunque di noi con i codici ASCII potrebbe scrivere quello che vuole in quei bit, senza incorrere in problemi di nessun tipo, al momento della scrittura giusto?

Modificato da ETP Staff
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎05‎/‎05‎/‎2017 at 18:00 , TiaGtc ha scritto:

Ciao ragazzi , proseguo con questo studio di questa ECU, vi allego ora il mio ultimo Mappack, che è quasi completo e anche con quasi tutti gli assi impostati, e con tantissime mappe normalmente "nascoste", ora io l'unica che non riesco a trovare nei Damos, ma che WINOLS riconosce, è la seguente, e non riesco ad identificare la sua funzione, ma mi sembra qualcosa di utile, la mappa in questione viene identificata come: AE1C2 "Map Bosch III 16/8" 16x6 , qualcuno dei BIG, saprebbe darmi un indicazione?

 

WinOLS (Opel Astra-H (Z16LET) - 384259).kp

Volevo ringraziarti e complimentarmi con te hai completato il map-pack in modo eccelso :) ora riuscirai sicuramente a fare una buona mappatura ......anzi sarà probabilmente un razzo rispetto a quello che ha fatto il vecchio " preparatore ".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Slowly ha scritto:

Volevo ringraziarti e complimentarmi con te hai completato il map-pack in modo eccelso :) ora riuscirai sicuramente a fare una buona mappatura ......anzi sarà probabilmente un razzo rispetto a quello che ha fatto il vecchio " preparatore ".

Grazie mille, sai è una macchina di "famiglia" quindi ci tengo molto, vi allego la prima bozza di mappa che ho intenzione di caricare, chissà se qualche BIG da la sua opinione, l'ho fatta tenendo conto di tanti fattori e basandomi su conoscenze acquisite in autonomia e dai vari forum anche esteri, non vedo l'ora di poterla provare

WinOLS (Opel Astra-H (Tia_mod) as (All elements) - 384259)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mammamia evidentemente sei una persona molto competente .... molte mappe non le avrei modificate molto probabilmente perché non sono in grado.Ho notato che le mappe lambda non le hai modificate e controllando ne ho capito il motivo sono già praticamente perfette forse potresti sistemare qualcosa a i medio bassi regimi.

Mi piacerebbe migliorare e imparare puoi per caso condividere anche il nome dei forum se non chiedo troppo? :) 

 

 
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Slowly ha scritto:

Mammamia evidentemente sei una persona molto competente .... molte mappe non le avrei modificate molto probabilmente perché non sono in grado.Ho notato che le mappe lambda non le hai modificate e controllando ne ho capito il motivo sono già praticamente perfette forse potresti sistemare qualcosa a i medio bassi regimi.

Mi piacerebbe migliorare e imparare puoi per caso condividere anche il nome dei forum se non chiedo troppo? :) 

 

 

Guarda posso dirti che praticamente la sto studiando da circa 9 mesi, e sono arrivato a quelle conclusioni, purtroppo non posso dare i nomi dei forum e non posso dare link, come da regolamento. lo farei volentieri, non mi definisco uno competente al 100% perchè è solo 2 anni che mi sono avvicinato a questo mondo e studio poche centraline alla volta ma quando lo faccio cerco di farlo al meglio che posso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho studiato molto però più Siemens  e sulla mia auto solo di mappatura ho tolto quasi 2 secondi dallo 0-100 alla faccia di chi dice che gli aspirati "c'è poco da fare" ...... sono circa due anno che studio anche io però non mi ho problemi a dirlo non sono al tuo livello sicuramente.

Vediamo se qualche BIG ci può illuminare ;) ad esempio SergioT !

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Slowly ha scritto:

Anche io ho studiato molto però più Siemens  e sulla mia auto solo di mappatura ho tolto quasi 2 secondi dallo 0-100 alla faccia di chi dice che gli aspirati "c'è poco da fare" ...... sono circa due anno che studio anche io però non mi ho problemi a dirlo non sono al tuo livello sicuramente.

Vediamo se qualche BIG ci può illuminare ;) ad esempio SergioT !

Allora se avrò bisogno ti chiederò consiglio, sulle johnson valeo Peugeot hai mai fatto esperienza, io ci ho buttato via 2 anni ma ancora non ci ho capito nulla, qui avevo aperto una discussione, dove magari possiamo continuare il discorso così non andiamo OT qui: 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il ‎06‎/‎05‎/‎2017 at 23:46 , TiaGtc ha scritto:

Allora se avrò bisogno ti chiederò consiglio, sulle johnson valeo Peugeot hai mai fatto esperienza, io ci ho buttato via 2 anni ma ancora non ci ho capito nulla, qui avevo aperto una discussione, dove magari possiamo continuare il discorso così non andiamo OT qui: 

 

 

Novità sulla mappatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Slowly ha scritto:

Novità sulla mappatura?

Eccoci, allora la lettura e scrittura è andata a buon fine, e avevo aggiunto anche un MAF maggiorato proveniente da un astra OPC, e ovviamente ho riscalato i valori in mappa, però la macchina da sempre gli stessi problemi, ora sto girando con la mappa ori che ho riscritto subito dopo, ora voglio prima capire i problemi che ci sono anche da ori, in modo da poterli risolvere e una volta che la macchina andrà perfettamente con mappa ori ripasserò alla MOD, perché ho sempre problemi di tenuta depressione a freddo e ho delle esitazioni in erogazione e persistono anche con file ori, quindi dopo aver sostituito valvola ricircolo originale, cambiato tutti i tubi depressione con nuovi in silicone, aver bypassato il serbatoio depressione che aveva una crepa, ancora persiste questa problematica, quindi ora ho ordinato un nuovo solenoide della gestione turbo, in modo da escludere anche quello, se dovesse ancora persistere non rimane che un problema alla wastegate(attuatore compreso), il bello è che a freddo invece di rimanere stabile su -0,5/-0,6 bar, appena muovo l'auto solo senza accelerare schizza a 0/0,1 bar e ovviamente sfiata come se ci fosse una perdita, basta dare un colpetto di gas e tutto torna praticamente alla norma. quindi voglio prima risolvere questa bega, poi passerò alle modifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, TiaGtc ha scritto:

Eccoci, allora la lettura e scrittura è andata a buon fine, e avevo aggiunto anche un MAF maggiorato proveniente da un astra OPC, e ovviamente ho riscalato i valori in mappa, però la macchina da sempre gli stessi problemi, ora sto girando con la mappa ori che ho riscritto subito dopo, ora voglio prima capire i problemi che ci sono anche da ori, in modo da poterli risolvere e una volta che la macchina andrà perfettamente con mappa ori ripasserò alla MOD, perché ho sempre problemi di tenuta depressione a freddo e ho delle esitazioni in erogazione e persistono anche con file ori, quindi dopo aver sostituito valvola ricircolo originale, cambiato tutti i tubi depressione con nuovi in silicone, aver bypassato il serbatoio depressione che aveva una crepa, ancora persiste questa problematica, quindi ora ho ordinato un nuovo solenoide della gestione turbo, in modo da escludere anche quello, se dovesse ancora persistere non rimane che un problema alla wastegate(attuatore compreso), il bello è che a freddo invece di rimanere stabile su -0,5/-0,6 bar, appena muovo l'auto solo senza accelerare schizza a 0/0,1 bar e ovviamente sfiata come se ci fosse una perdita, basta dare un colpetto di gas e tutto torna praticamente alla norma. quindi voglio prima risolvere questa bega, poi passerò alle modifiche.

Ti anticipo già che a parer mio è un problema alla westegate ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Allora vi porto delle novità, ho sostituito ieri sera il solenoide della wastegate , nel immediato non sembrava esserci molta differenza, però già teneva molto di più la depressione appena avviata direttamente a -0,6/0,7 bar, però l'erogazione era sempre vuota la pressione andava su ma non c'era la corrispondente spinta, ripresa stamattina a freddo, accesa e mossa subito per uscire da box con grande sorpresa niente più sfiati e perdite anche in movimento con la sola frizione alzata senza accelerare la depressione rimaneva al massimo a -0,4 bar, quindi perfetto e mentre la guidavo per venire a lavoro....WOW...finalmente è tornata la potenza corrispondente alla pressione, ora giro da originale con 0,7 bar costanti e 1bar di picco e ora la spinta si sente, se poi la metto in modalità sport...ciao proprio...un'altra macchina, a volte sono le cose più piccole a causare i problemi più grandi...ora sto lavorando insieme a Daniele l'amministratore del forum e abbiamo deciso di tirare fuori qualcosa di veramente cattivo da questo motore ovviamente nel limite strutturale di tenuta, ma visto che ci sono già diversi lavori di meccanica fatti possiamo lavorarci bene...vi porterò presto novità!

ho in previsione il montaggio di un gruppo frizione rinforzato con volano monomassa da 240mm in luogo di quello originale da 215mm, terminare la sezione dello scarico con centrale e terminale anch'essi da 63,5mm come le prime due sezioni già sostituite e infine i benedetti iniettori maggiorati da 395cc per iniziare

molto più avanti farò una revisione completa del motore con componenti forgiati e un bel turbo grosso, e iniettori da 623cc, le aspettative per questa preparazione finale sono di oltre 300/350cv una volta che avrò rifatto il motore. anche perché per il kit stroker ci vogliono 2000 sterline.

Modificato da ETP Staff
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, TiaGtc ha scritto:

Allora vi porto delle novità, ho sostituito ieri sera il solenoide della wastegate , nel immediato non sembrava esserci molta differenza, però già teneva molto di più la depressione appena avviata direttamente a -0,6/0,7 bar, però l'erogazione era sempre vuota la pressione andava su ma non c'era la corrispondente spinta, ripresa stamattina a freddo, accesa e mossa subito per uscire da box con grande sorpresa niente più sfiati e perdite anche in movimento con la sola frizione alzata senza accelerare la depressione rimaneva al massimo a -0,4 bar, quindi perfetto e mentre la guidavo per venire a lavoro....WOW...finalmente è tornata la potenza corrispondente alla pressione, ora giro da originale con 0,7 bar costanti e 1bar di picco e ora la spinta si sente, se poi la metto in modalità sport...ciao proprio...un'altra macchina, a volte sono le cose più piccole a causare i problemi più grandi...ora sto lavorando insieme a Daniele l'amministratore del forum e abbiamo deciso di tirare fuori qualcosa di veramente cattivo da questo motore ovviamente nel limite strutturale di tenuta, ma visto che ci sono già diversi lavori di meccanica fatti possiamo lavorarci bene...vi porterò presto novità!

ho in previsione il montaggio di un gruppo frizione rinforzato con volano monomassa da 240mm in luogo di quello originale da 215mm, terminare la sezione dello scarico con centrale e terminale anch'essi da 63,5mm come le prime due sezioni già sostituite e infine i benedetti iniettori maggiorati da 395cc per iniziare

molto più avanti farò una revisione completa del motore con componenti forgiati e un bel turbo grosso, e iniettori da 623cc, le aspettative per questa preparazione finale sono di oltre 300/350cv una volta che avrò rifatto il motore. anche perché per il kit stroker ci vogliono 2000 sterline.

Facci sapere come va la macchina con la mappa ;) .Controlla anche il cambio se ha margine :) 

Modificato da Slowly
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

diciamo che il tuo ragionamento che hai sostenuto, fila.. ma probabilmente neanche sui forum inglesi spiegano più di tanto..

la carica desiderata nei cilindri di cui parli è veritiera, il calcolo che la ottiene non mi sembra.. ma hai dimenticato la differenza che esiste tra la massa che desideri intrappolare nella camera di scoppio, e quella che realmente è intrappolata nella camera di scoppio.. sulle OPC ci sto da 9 anni, e ancora sto facendo un programma che simula il debug del funzionamento..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

io sono solo 10 mesi che ci sto sopra...e infatti mi sono basato anche sulle mappe della OPC per la mia sia versione 192cv che 210...dato che a livello di hardware motore non cambia nulla se non piccole modifiche al turbo nella NE, per il resto tutto identico compresi iniettori e particolari motore, quindi ho studiato un Po e poi di recente sono riuscito a farmi mandare una mappa di una opc inglese con iniettori da 395cc e ho visto un Po di modifiche...e poi ho trovato un ragazzo sempre in Inghilterra che è molto disponibile e mi ha fornito un Po do file che ha avuto sulla sua corsa opc, uno denominato "crackle map" fatto apposta per fare scoppiettii dallo scarico ma non lo caricherei mai io...e uno in phase2 con cui ha rullato 245cv con componenti interni motore di serie ma altre modifiche accessorie esterne come IC, scarico, aspirazione, pop-off hks, e Dv della Forge

Modificato da ETP Staff
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TiaGtc ha scritto:

io sono solo 10 mesi che ci sto sopra...e infatti mi sono basato anche sulle mappe della OPC per la mia sia versione 192cv che 210...dato che a livello di hardware motore non cambia nulla se non piccole modifiche al turbo nella NE, per il resto tutto identico compresi iniettori e particolari motore, quindi ho studiato un Po e poi di recente sono riuscito a farmi mandare una mappa di una opc inglese con iniettori da 395cc e ho visto un Po di modifiche...e poi ho trovato un ragazzo sempre in Inghilterra che è molto disponibile e mi ha fornito un Po do file che ha avuto sulla sua corsa opc, uno denominato "crackle map" fatto apposta per fare scoppiettii dallo scarico ma non lo caricherei mai io...e uno in phase2 con cui ha rullato 245cv con componenti interni motore di serie ma altre modifiche accessorie esterne come IC, scarico, aspirazione, pop-off hks, e Dv della Forge

Sarei molto interessato a sapere come ha ottenuto l'effetto crackle in quanto molto richiesto.Ovviamente c'è da studiare se è deleterio per il motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...