Vai al contenuto

mappa mini cooper 1.6D 80kw EDC16C35


zxrrr

Messaggi raccomandati

Buonasera a Ragazzi, oggi ho eseguito la lettura di questa auto in OBD, inizio nel dire che l'interfaccia mi dava la possibilità di eseguire la lettura parziale e completa, ovviamente le ho eseguite entrambe, sinceramente è la prima volta che mi capita di avere la doppia scelta via obd, il proprietario (amico) vorrebbe un pò di brio in questa vettura mantenendo i dispositivi antinquinamento; vi posto le due mappe ori (completa e parziale) e quella mod  dove ho iniziato a dilettarmi con i limitatori di coppia e di pressione turbo. Ho usato il criterio di quanto ho appreso su questo forum e basandomi su mappe di riferimento simili. Il prossimo step dove moddare credo sia la parte del turbo e poi tutto il resto. Le due mappe che ECM chiama Arricchimento in accelerazione sono le mappe pedale, giusto?

Grazie per il vostro supporto

PS: ho lavorato sulla mappa completa

mini cooper 1.6D 80kw completa

mini cooper 1.6D 80kw parziale

mini cooper 1.6D 80kw_lim_coppia_lim_turbo

Modificato da Tky
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, zxrrr ha scritto:

Buonasera a Ragazzi, oggi ho eseguito la lettura di questa auto in OBD, inizio nel dire che l'interfaccia mi dava la possibilità di eseguire la lettura parziale e completa, ovviamente le ho eseguite entrambe, sinceramente è la prima volta che mi capita di avere la doppia scelta via obd, il proprietario (amico) vorrebbe un pò di brio in questa vettura mantenendo i dispositivi antinquinamento; vi posto le due mappe ori (completa e parziale) e quella mod  dove ho iniziato a dilettarmi con i limitatori di coppia e di pressione turbo. Ho usato il criterio di quanto ho appreso su questo forum e basandomi su mappe di riferimento simili. Il prossimo step dove moddare credo sia la parte del turbo e poi tutto il resto. Le due mappe che ECM chiama Arricchimento in accelerazione sono le mappe pedale, giusto?

Grazie per il vostro supporto

PS: ho lavorato sulla mappa completa

mini cooper 1.6D 80kw completa

mini cooper 1.6D 80kw parziale

mini cooper 1.6D 80kw_lim_coppia_lim_turbo

Ciao arrichimento accellerazione sì è il pedale che è molto importante per una mappa. Comunque secondo me se tocchi il limitatore rail come nella tua mod dovresti modificare anche la pressione rail che hai lasciato ori perchè se ovviamente sposti solo il limitatore non ha senso perchè non alzerai mai il rail.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Marcoecutech, grazie per i tuoi consigli ed info, per quanto riguarda il rail mi è chiaro, stavo procedendo a piccoli passi, più tardi posterò una mappa più completa così sarò pronto ad essere linciato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, zxrrr ha scritto:

allego la mappa con mod su mappa pedale e rail, per ora come sembra? sicuramente ci sarà da toccare e capire molto altro.

Le prime due voci di ecm Iniezione Parzializzato(5) ed Iniezione correzione(1) a me sembrano tutte mappe identiche, riguardano i tempi di iniezione?

mini cooper 1.6D 80kw completa_step2

Ciao secondo me dovresti fare una mappa completa affinchè ti si possa dae una valutazione a parere ovviamente singolare...Comunque si quelle voci iniezione parzializzato e correzione riguardano ai tempi di iniezione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, marcoecutech ha scritto:

Ciao secondo me dovresti fare una mappa completa affinchè ti si possa dae una valutazione a parere ovviamente singolare...Comunque si quelle voci iniezione parzializzato e correzione riguardano ai tempi di iniezione.

Grazie per la pazienza...allego il 3° step per me più completo, le altre mappe non le ho toccate perché non le interpreto, spero di aver usato un filo abbastanza logico

mini cooper 1.6D 80kw completa_step3

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, zxrrr ha scritto:

Grazie per la pazienza...allego il 3° step per me più completo, le altre mappe non le ho toccate perché non le interpreto, spero di aver usato un filo abbastanza logico

mini cooper 1.6D 80kw completa_step3

Scusa vedendo la mappa hai toccato la pressione turbo ma il limitatore perchè lo hai lasciato originale? Dovresti toccarlo adeguandolo all'incremento del turbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...