Vai al contenuto

Sicurezza


Alessio Tofani

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Sono nuovo di questo di blog e vorrei farvi una domanda semplicissima. Qualcuno di voi saprebbe spiegarmi esattamente come è possibile che esistano sistemi in grado di sbloccare l'immobilizer? Possibile che non ci sia nessun sistema di sicurezza che lo protegga da eventuali riscritture? I dati non sono codificati?

Grazie a tutti in anticipo

 

ti invito ad effettuare una presentazione !!!

Modificato da alessio1993
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alessio Tofani ha scritto:

Buongiorno a tutti.

Sono nuovo di questo di blog e vorrei farvi una domanda semplicissima. Qualcuno di voi saprebbe spiegarmi esattamente come è possibile che esistano sistemi in grado di sbloccare l'immobilizer? Possibile che non ci sia nessun sistema di sicurezza che lo protegga da eventuali riscritture? I dati non sono codificati?

Grazie a tutti in anticipo

 

ti invito ad effettuare una presentazione !!!

Prima di tutto sei invitato a fare la presentazione nell'area presentazioni e di leggere il regolamento.

Per la questione immo.. Come tutti i sistemi di protezione ci sono le parti whitehat e blackhat.. Quindi nulla é sicuro finché qualcuno studia ed elude..

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende ci sono sistemi che ancora sono quasi impossibili da bypassare es. sistemi Ford con sistema rolling code , sistemi bmw quelle con elettronica comandata da CAS o FEM , sistema VW pcr2.1 e simili che nemmeno si possono fare vergini ammeno che non si ha il codice di protezione cos' detto CS = CODE SECURITY .... ci sono ancora sistemi che sono quasi difficili da bypassare ma non impossibili come detto da Gianni l'elettronica segue un comando che viene dato al momento della fabbricazione di un sistema e dei vari componenti quindi se si conosce la fonte della creazione del sistema o si capisce la logica (chiave ) nessun sistema elettronico è impenetrabile anzi avvolte io stesso preferisco quelli meccanici :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...