Vai al contenuto

Launch control edc16c39


Malfo

Messaggi raccomandati

Buona sera ragazzi,guardando un po di video in giro e leggendo qualche discussione mi sono interessato al launch control,svagando un po e con aiuto di qualche posto sono riuscito a farlo,l'ho settato a 2900 giri e sta li liscio,solo che la mia intenzione e che lo vorrei che scoppiettasse come questo nel video,qualcuno sa aiutarmi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Malfo ha scritto:

Buona sera ragazzi,guardando un po di video in giro e leggendo qualche discussione mi sono interessato al launch control,svagando un po e con aiuto di qualche posto sono riuscito a farlo,l'ho settato a 2900 giri e sta li liscio,solo che la mia intenzione e che lo vorrei che scoppiettasse come questo nel video,qualcuno sa aiutarmi?

 

Ciao ti conviene prima cosa postare file ori e mod fatto da te dopo di ciò magari si cerca di aiutarti ma lì per lì con un video è una semplice descrizione da quello che vuoi ottenere non credo riusciremo ad aiutarti se non posti :-):wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusami hai ragione,comunque posto subito il file,io il launch l'ho fatto in questo modo e impostato a circa a 2900 giri unica pecca e che e liscio e non scoppietta,vorrei un aiuto per far ciò,ah ho notato anche che se per esempio il launch e attivo e lascio l'accelleratore e riprendo subito supera i 2900 giri e sale lentamente fino a circa 3300,però se la faccio tornare a minimo e rischiaccio funziona regolarmente a 2900,questo non e tanto un problema,la cosa essenziale e che scoppietta!

 

ori e mod launch.rar

Modificato da Malfo
Link al commento
Condividi su altri siti

ma è possibile che si confonda tra prima e seconda marcia? come mai hai abbassato a 1 il limite inferiore per la 2nda marcia che stava a 1290? 

poi comunque credo che non debbano sovrapporsi, quindi dovresti abbassare il limite superiore per la prima, e poi c'è anche il valore "intermedio" tra prima e seconda che da ori sta appunto in mezzo nella terra di nessuno (sopra la prima e sotto la seconda).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, lsdlsd88 ha scritto:

ma è possibile ch?da tra prima e seconda marcia? come mai hai abbassato a 1 il limite inferiore per la 2nda marcia che stava a 1290? 

poi comunque credo che non debbano sovrapporsi, quindi dovresti abbassare il limite superiore per la prima, e poi c'è anche il valore "intermedio" tra prima e seconda che da ori sta appunto in mezzo nella terra di nessuno (sopra la prima e sotto la seconda).

 

Ciao ti ringraIo Per la risposta...ma nn Ho capito che intendi,...potresti farmi un esempio gentulmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lsdlsd88 ha scritto:

guarda io non ho mai fatto un launch in via mia, quindi è solo un esperimento fatto "a logica". provala prima in un'area isolata che vedi mai che poi non accelera proprio più XD

 

Launch test1.zip

1CE588 Ramp by raising setpoint of substitute torque demand of gearbox

nella sua è modificato, nella tua l'hai lascaito ori. Perchè sai che non serve o nn l'hai visto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, lsdlsd88 ha scritto:

perche' non ho capito cos'è ma non mi sembrava logico toccarlo XD

inoltre sul damos è indicato come valore a 32 bit e lui ne aveva toccato solo "mezzo"? ancora meno sensato :(

Bravo anche io quando ho visto 32 bit ho alzato le mani.....

Modificato da Errecinque
Link al commento
Condividi su altri siti

ah no, fatto "a occhio". cioè ho circa dimezzato il punto dove passa da 1a a 2a.

ori erano:

1a marcia: inf 700 sup 1260

valore intermedio: 1280

2a marcia: inf 1300 sup 1900

 

adesso:

1a marcia: inf 0 sup 500

valore intermedio: 520

2a marcia: inf 540 sup 1900

 

lo scopo sarebbe che quando sei fermo o poco più, considera che sei in prima e limita.

appena hai qualche kmh scatta la seconda (che ora comprende prima e seconda) e non limita più.

i valori sono espressi in (KMH/RPM)*100'000

quindi esempio: 10 kmh, 2000 rpm = 0.005 * 100'000 = 500.

bellissimo scrivere tutto sto papiro e poi sicuramente non funziona un caxxo di nulla ahhahaha

 

P.S. quel valore a 32 bit "ramp by raising setpoint blablablabla", serve per quando il cambio chiede al motore di aumentare/ridurre la coppia, mi viene in mente un eventuale TCT che va in avaria o in protezione causa temp olio e cose simili..

Modificato da lsdlsd88
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

buh :(. ho letto in giro che non funziona perche' i limitatori di coppia per marcia parlano di coppia esterna, quindi anche se metti 0 non significa iniettare 0, significa  che non resti coppia disponibile una volta sottratti attriti del motore, forza necessaria x i vari servizi, etc, quindi inietta lo stesso ma poco....

test2, impostarla a una coppia negativa? se fà la somma algebrica potrebbe funzionare .....

altrimenti bisogna aspettare qualcuno che l'abbia già fatto. ma sinceramente ho letto vari topic e anche altri dicono che "sale lentamente" se fatto in questo modo.

Launch test2.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Errecinque ha scritto:

Un momento postaifargliiarezza ulche hai  postato  èsparanatto  da te  con la mappa che hai  allegato? 

Ciao quella del video nn E la mia....e solo per far capire l effetto che voglui Far fare.....dopo provi la mappa che mi ha pstaTo e vedo....ho notato che mi varia dalla temperatura pure....cioe A un tot di gradi supera la soglia impostata e sale lentamente....inveve Con temperatura diversa (parlo temperatura acqua) sta fisso a quanto impostato pero nn Spara....

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Malfo ha scritto:

Ciao quella del video nn E la mia....e solo per far capire l effetto che voglui Far fare.....dopo provi la mappa che mi ha pstaTo e vedo....ho notato che mi varia dalla temperatura pure....cioe A un tot di gradi supera la soglia impostata e sale lentamente....inveve Con temperatura diversa (parlo temperatura acqua) sta fisso a quanto impostato pero nn Spara....

prova questo

step3) - 383758).rar

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, genlig said:

Csill che problemi hai?

Nessuno ci mancherebbe.

se funziona ti farò i miei sentiti complimenti!

ho solo detto di non aver mai visto un breakpoint ambiguo in quanto non essendo crescente o decrescente non è univoco.

ma c'è sempre una prima volta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 malfo prova questo step

5 ore fa, lsdlsd88 ha scritto:

Nessuno ci mancherebbe.

se funziona ti farò i miei sentiti complimenti!

ho solo detto di non aver mai visto un breakpoint ambiguo in quanto non essendo crescente o decrescente non è univoco.

ma c'è sempre una prima volta ;)

le critiche sono ben accette se fatte con educazione e senza presunzione

se dici di essere bravo quanto pensi io non avrei fatto un altro step perche la soluzione l'avresti gia data tu

step 4.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, genlig said:

 se dici di essere bravo quanto pensi io non avrei fatto un altro step perche la soluzione l'avresti gia data tu

poi mi spieghi dove avrei scritto di essere bravo?? la prima cosa che ho scritto è "non ho mai fatto un launch in vita mia". mi pare abbastanza chiaro no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/2/2017 at 01:27 , lsdlsd88 ha scritto:

buh :(. ho letto in giro che non funziona perche' i limitatori di coppia per marcia parlano di coppia esterna, quindi anche se metti 0 non significa iniettare 0, significa  che non resti coppia disponibile una volta sottratti attriti del motore, forza necessaria x i vari servizi, etc, quindi inietta lo stesso ma poco....

test2, impostarla a una coppia negativa? se fà la somma algebrica potrebbe funzionare .....

altrimenti bisogna aspettare qualcuno che l'abbia già fatto. ma sinceramente ho letto vari topic e anche altri dicono che "sale lentamente" se fatto in questo modo.

Launch test2.zip

 

 

si scusate ragazzi ma ho avuto un po di problemi,penso che piu tardi provo le altr 3 mappe che mi avete postato e vi faccio sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/2/2017 at 01:27 , lsdlsd88 ha scritto:

buh :(. ho letto in giro che non funziona perche' i limitatori di coppia per marcia parlano di coppia esterna, quindi anche se metti 0 non significa iniettare 0, significa  che non resti coppia disponibile una volta sottratti attriti del motore, forza necessaria x i vari servizi, etc, quindi inietta lo stesso ma poco....

test2, impostarla a una coppia negativa? se fà la somma algebrica potrebbe funzionare .....

altrimenti bisogna aspettare qualcuno che l'abbia già fatto. ma sinceramente ho letto vari topic e anche altri dicono che "sale lentamente" se fatto in questo modo.

Launch test2.zip

salve ragazzi finalmente ho fatto i test,ho fatto come ha detto isdlsd88 e sembra funzionare bene,ringrazio tutti per le risposte e la vostra disponibilità,ora il problema e che mi ritrovo con quasi 100 scritture fatte,ce un metodo per azzerare il contatore scrittura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/2/2017 at 16:55 , Malfo ha scritto:

salve ragazzi finalmente ho fatto i test,ho fatto come ha detto isdlsd88 e sembra funzionare bene,ringrazio tutti per le risposte e la vostra disponibilità,ora il problema e che mi ritrovo con quasi 100 scritture fatte,ce un metodo per azzerare il contatore scrittura?

step 1 o step 2 di isdlsd88 va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/2/2017 at 16:55 , Malfo ha scritto:

salve ragazzi finalmente ho fatto i test,ho fatto come ha detto isdlsd88 e sembra funzionare bene,ringrazio tutti per le risposte e la vostra disponibilità,ora il problema e che mi ritrovo con quasi 100 scritture fatte,ce un metodo per azzerare il contatore scrittura?

Ciao piacere Marco, vorrei sapere quale dei test launch ha funzionato postati per la tua auto dall'utente Isdlsd88 grazie :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...

scusate ragazzi, ho provato a seguire le istruzioni anche di altri thread e diciamo che piu o meno sono riuscito a creare qualcosa di simile ad un launch control. Il problema è che non è stabile, cioè settato a 3500rpm, mi ondeggia tra i 3500 e i 3800 in maniera costante.

Questo ovviamente al 100% di pedale, se sto al 50% il problema non si presenta. Ho fatto un po di prove, sono riuscito a mitigare la cosa ma non ad eliminarla del tutto, sapreste darmi qualche dritta?

1.FLS prova

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...