Vai al contenuto

scodifica IAW16F totale da MCU 68HC11F1


Bianko16

Messaggi raccomandati

ragazzi ho fatto la lettura del  MCU 68HC11F1 di una IAW16F che devo scodificare totalmente.

ho sodificato con IMMO DECODE 3.2

ma appena apro il file mod mi trovo tutte FF FF FF...  sicuro che ha funzionato?  vi allego i due file..

voglio capire se è corretto che sia cosi.

ecu IAW16F.bin

ecu immo off IAW16F.bin

 

MODIFICA MSG.

forse ho capito, dovrebbe essere corretto in quanto ho selezionato lettura della sola eeprom. infatti se faccio lettura completa mi ritrovo solo l ultima parte del file modficata e tutto il resto uguale.

scusate ma sto facendo esperimenti per la prima volta per capire il funzionametnto.

Modificato da Bianko16
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/2/2017 at 23:02 , Bianko16 ha scritto:

ragazzi ho fatto la lettura del  MCU 68HC11F1 di una IAW16F che devo scodificare totalmente.

ho sodificato con IMMO DECODE 3.2

ma appena apro il file mod mi trovo tutte FF FF FF...  sicuro che ha funzionato?  vi allego i due file..

voglio capire se è corretto che sia cosi.

ecu IAW16F.bin

ecu immo off IAW16F.bin

 

MODIFICA MSG.

forse ho capito, dovrebbe essere corretto in quanto ho selezionato lettura della sola eeprom. infatti se faccio lettura completa mi ritrovo solo l ultima parte del file modficata e tutto il resto uguale.

scusate ma sto facendo esperimenti per la prima volta per capire il funzionametnto.

Scusa visto che non ho mai trovato una risposta chiara su questo. Sò del metodo come detto sopra di scrivere il file di clock su una eprom vergine (ma la procedura necessita di un lettore apposito) . Tu invece con cosa hai letto il microprocessore e come?  Si può fare dal pettine tramite Pin out o collegandosi ai piedini del micro tramite un lettore apposito? 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Errecinque ha scritto:

Scusa visto che non ho mai trovato una risposta chiara su questo. Sò del metodo come detto sopra di scrivere il file di clock su una eprom vergine (ma la procedura necessita di un lettore apposito) . Tu invece con cosa hai letto il microprocessore e come?  Si può fare dal pettine tramite Pin out o collegandosi ai piedini del micro tramite un lettore apposito? 

Ciao allora io fatto la lettura direttamente dall mcu con upa usb, saldando sopra i pin della ecu come da schema per la programmazione . Leggi il file lo elabori e lo riscrivi e rimetti tutto al posto !

IMG_4131.PNG

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/2/2017 at 01:20 , Bianko16 ha scritto:

Si questo è un altro procedimento , io sto effettuando la totale direttamente dalla lettura del MCU 

io di solito ho fatto cosi, e poi staccato la spina code .. l'auto non riprende pù il code come se hai la totale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...