Vai al contenuto

Vibrazione anomala Alfa MiTO 1.6jtdm


Dr.DoM

Messaggi raccomandati

Sera ragazzi, devo comprare una mito per mia moglie e questa sera sono andato a provarne una. È tutta in ordine, ha 120000km, cinghia fatta, cambio (difettoso sui modelli 2009/2010) gia sistemato, frizione fatta.

Provando l'auto ho subito notato che affondando il piede a 2000giri l'auto "vibra", si avverte soprattutto al sedile, non è una vera e propria vibrazione ma sono tipo dei saltelli. A 3000 giri smette e fila tutto liscio. Lo fa con tutte le marce dai 2000 ai 3000. 

Qualcuno ha esperienza in merito? Cosa potrebbe essere?

Io ho pensato al volano bimassa ma non ne sono sicuro... 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Dr.DoM ha scritto:

Sera ragazzi, devo comprare una mito per mia moglie e questa sera sono andato a provarne una. È tutta in ordine, ha 120000km, cinghia fatta, cambio (difettoso sui modelli 2009/2010) gia sistemato, frizione fatta.

Provando l'auto ho subito notato che affondando il piede a 2000giri l'auto "vibra", si avverte soprattutto al sedile, non è una vera e propria vibrazione ma sono tipo dei saltelli. A 3000 giri smette e fila tutto liscio. Lo fa con tutte le marce dai 2000 ai 3000. 

Qualcuno ha esperienza in merito? Cosa potrebbe essere?

Io ho pensato al volano bimassa ma non ne sono sicuro... 

Grazie

 

Dovresti provare a folle se tali vibrazioni sono presenti.. con queste poche indicazioni è difficile farsi un'idea

Se lo fa solo in movimento mentre a folle no, la ricerca va negli organi di trasmissione (sicuro che le ruote siano dritte e senza bolle/bozzi?) e/o sospensioni, se lo fa anche a folle il problema sta più interno.. cmq facendo una diagnosi in movimento potresti vedere nell'attimo di ballio cosa denoti nel log.. in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il meccanico che ha fatto cambio e frizione esclude il volano perchè dice di averlo sostituito. Le ruote non saprei, l'ho provata di sera, strade di campagna (asfaltate) e pioveva. A folle non lo fa, "saltella" solo in movimento dai 2000 ai 3000 giri quando affondo il pedale, se ci vado dolce non lo fa. Come se l'avantreno saltellasse dai 2000 ai 3000. Crociere semiasse? mmm 

Vi darò notizie comunque, grazie ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Dr.DoM ha scritto:

Il meccanico che ha fatto cambio e frizione esclude il volano perchè dice di averlo sostituito. Le ruote non saprei, l'ho provata di sera, strade di campagna (asfaltate) e pioveva. A folle non lo fa, "saltella" solo in movimento dai 2000 ai 3000 giri quando affondo il pedale, se ci vado dolce non lo fa. Come se l'avantreno saltellasse dai 2000 ai 3000. Crociere semiasse? mmm 

Vi darò notizie comunque, grazie ragazzi

Se lo fa' in accelerazione sono i semiassi

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente... il giovanotto mi ha paccato, volevo metterla sul ponte per capirci meglio ma non si è presentato a 2 appuntamenti. Secondo me quella macchina ha fatto un ciocco da paura.

Presa un altra del 12/2011 davvero carina e ben tenuta, meccanicamente perfetta devo rifare solo la distribuzione.

Grazie per i consigli ragazzi, gentili come sempre.

A presto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dr.DoM ha scritto:

Niente... il giovanotto mi ha paccato, volevo metterla sul ponte per capirci meglio ma non si è presentato a 2 appuntamenti. Secondo me quella macchina ha fatto un ciocco da paura.

Presa un altra del 12/2011 davvero carina e ben tenuta, meccanicamente perfetta devo rifare solo la distribuzione.

Grazie per i consigli ragazzi, gentili come sempre.

A presto ;)

ti sei risparmiato bestemmie e riparazioni costrose secondo me.. meglio cosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...