Vai al contenuto

Aiuto con mappa Alfa Romeo 156 1.9 mjet 150cv


crystal

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

volevo un consiglio su questa mappa della mia Alfa 156 150cv,

dato che va in avaria quando metto il cruise control e non riesco proprio a risolvere...

le prime 4 marce  vanno bene, nessun tipo di problema, ma in 5 e 6 col cruise accende sempre errore P0238

(pressione turbo credo).  Come posso risolvere? chi è così gentile da  controllarla?

Posto file ori e mod.   HW e SW sono 984_327. Aiutooooo!!!! 

156 MJET 984_327_rimappa.MOD

156 MJET 984_327.ORI

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, crystal ha scritto:

Buongiorno a tutti,

volevo un consiglio su questa mappa della mia Alfa 156 150cv,

dato che va in avaria quando metto il cruise control e non riesco proprio a risolvere...

le prime 4 marce  vanno bene, nessun tipo di problema, ma in 5 e 6 col cruise accende sempre errore P0238

(pressione turbo credo).  Come posso risolvere? chi è così gentile da  controllarla?

Posto file ori e mod.   HW e SW sono 984_327. Aiutooooo!!!! 

156 MJET 984_327_rimappa.MOD

156 MJET 984_327.ORI

Ciao hai provato a caricare in centralina il file originale e vedere se il problema persiste? Comunque posso garantirti che la mappa è fatta male gli incrementi dati sono bassi troppo e alti troppo in alcuni punti ad esempio sulla richiesta in accellerazione pedale fatto male in quel modo incremntato il 7 % fisso fino a quasi tutti i giri e all'ultimo il 50 % fisso a 5000 giri in poi non va assolutamente poi il turbo fatto in quel modo stai sforzando la turbina in modo errato specie sui bassi e a tutte le richieste di gasolio desiderate, mancano i limitatori iq molto importanti su queste auto ovvero la limitazione che la centralina esegue al momento in cui sei in carico di gasolio ovvero la quantità in questa mappa hai lasciato tutto ori ciò significa che qualsiasi cosa amenti rimarrai fermo a iniettare sempre al massimo se ci arriva a 60 mm3 mentre dovresti aumentarli almeno a 80 mm3 poi ci sta il fatto del limitatore turbo che è stato fatto male perchè aumenti la coppia richiedi più pressione gasolio ma a sua volta il limitatore lo aumenti di soli 200 punti incrementando il turbo di 150 punti almeno dovresti dargli altri 100 punti in più ovvero 300 dato che la pressione turbo aumentare all'aumentare della coppia e gasolio già in automatico per questo conviene ogni volta che si fa una mappa monitorare la pressione turbo e sopratutto il comportamento che ha. La pressione rail lai gestita secondo un mio parere molto male ovvero aumentando dai 1250 giri ciò che appunto non serve perchè sforzerai la pompa inutilmente a quei regimi e al posto di andare avanti vai al contrario indietro.Insomma per me andrebbe rifatta seguendo altro metodo per farle andare bene senza problemi queste auto fatte a centinaia senza mai aver avuto rogne 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho altri due step di mappature, ma tutte fanno avaria, dando sempre lo stesso errore p0238... ve le posto tutte, indicatemi su quale conviene lavorare.... io da zero non sono capace, sono mappe che mi sono state fatte e vorrei riuscire a sistemarne almeno una in modo che possa andare senza avarie... quella che spinge di piu' è lo step2, ke avete detto esser fatta male... aggiungo che tra 1800 e 2100 giri il motore vibra forte dalla 4 marcia a salire... rischio danni?

156 MJET 984_327.ORI

156_mjet_step_01.MOD

156_mjet_step_02.MOD

156_mjet_step_03.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, crystal ha scritto:

ho altri due step di mappature, ma tutte fanno avaria, dando sempre lo stesso errore p0238... ve le posto tutte, indicatemi su quale conviene lavorare.... io da zero non sono capace, sono mappe che mi sono state fatte e vorrei riuscire a sistemarne almeno una in modo che possa andare senza avarie... quella che spinge di piu' è lo step2, ke avete detto esser fatta male... aggiungo che tra 1800 e 2100 giri il motore vibra forte dalla 4 marcia a salire... rischio danni?

156 MJET 984_327.ORI

156_mjet_step_01.MOD

156_mjet_step_02.MOD

156_mjet_step_03.MOD

Secondo me dubito che gli altri step siano stati fatti meglio visto che il problema te lo da lo stesso.........La mia domanda al quale non ho ricevuto ancora risposta è hai provato a mettere il file originale ? Magari se non lo hai fatto intanto fallo e vedi se ti fa il problema e fammelo sapere. Se vuoi essere aiutato ovviamente dovresti rispondere perchè non ho la macchina lì davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista l'incoerenza dell'utente che ha chiamato mezzo mondo in PM per farsi fare la mappa, il topic è chiuso, l'utente è stato avvisato e la prossima volta verra espulso se non rispetta il regolamento.

Patti chiari e amicizia lunga.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Tky ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...