Vai al contenuto

aiuto su prima mappa fiat croma 1.9 mjet 120cv edc16c39


ago272

Messaggi raccomandati

Al momento lavora solo in tabella e 2d.. Affiniamo a fine mappa..

Ora visto che il pedale te l'ho fatto, vai a fare Rail e turbo con i limitatori.

Leggendo il mio post hai anche i fuori driver messi in chiaro.. Trovali, modificali e posta qualcosa.. Falla con calma che ci vuole tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami tky, per favore non mi mandare su quel post, ho letto l'inizio le prime pagine e non ci ho capito niente, troppi esempi uno diverso dall'altro e alla fine non sai quale seguire e inizi solo a crearti una confusione mentale

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ago272 ha scritto:

scusami tky, per favore non mi mandare su quel post, ho letto l'inizio le prime pagine e non ci ho capito niente, troppi esempi uno diverso dall'altro e alla fine non sai quale seguire e inizi solo a crearti una confusione mentale

Sai che verrai lapidato per questo si?

Ok i limitatori te li faccio domani che oggi non tocco PC dopo 9 ore sopra per lavoro..

Domani fammi trovare xo la mod con Rail, Turbo e limitatori conosciuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

un 4% di rail su pompa originale puo andare o posso spingermi un po di piu, sulla turba quanti punti posso dare.:unsure: ( non ho detto niente di male, sono io che ho bisogno di piu attenzione )

Modificato da ago272
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, ago272 ha scritto:

un 4% di rail su pompa originale puo andare o posso spingermi un po di piu, sulla turba quanti punti posso dare.:unsure: ( non ho detto niente di male, sono io che ho bisogno di piu attenzione )

Di attenzioni ne hai anche abbastanza.. Non lamentarti e studia!!!

Per la turbina puoi googlare compressore map del tuo modello di turbo e sapere la massima richiesta che sopporta.

Se monti la cp1h3r60 come Rail (apri il cofano) puoi arrivare a 1650bar che bastano e avanzano per 85mm3, turbo massimo +150pt a regime.

Queste 2 mappe vanno modificate dai BP, quindi devi alzare le curve prima delle mappe, scalare i valori in tabella e calcolare le nuove.

Le info le hai nel Topic citato.

Domande inerenti qualcosa che é scritto li ti penalizza... Quindi OCIO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, ago272 ha scritto:

Il nonno l'hanno ricoverato alla neuro, mi dispiace, prognosi riservata 

Nonno guarda le curve prima delle mappe e scorri il puntatore e guarda i valori che hanno, confrontali alle assi della mappa e noti una similitudine..

Tu devi eliminare i punti intermedi per liberare posizioni a fine mappa, scalarci le curve in mappa sul BP e aggiungere la nuova.

Ce la puoi fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao tky, oggi non ce stato verso di studiare un po, ieri sera ho iniziato a leggere sul tuo post ma poi mi sono reso conto che tu monti una pompa rail del 2400 e ho iniziato a fare confusione, poi si e fatto tardi e buona notte, ora dammi capire bene devo prima moddare il bp e poi seguire l'asse

Link al commento
Condividi su altri siti

Pompa maggiore o no non cambia nulla.. Non devi copiare i valori della mia ma spostare i tuoi fino al raggiungimento di 85mm3 su 1675bar massimo (puoi fare anche 1650 per star tranquillo) e idem su turbo con IQ fino a 85mm3 su pressione massima di +150pt dal valore ori a 64mm3 (mi sembra 64.. A memoria..)

Stasera non apro il PC manco se me sparano! ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che ho combinato, sicuramente non e fatta bene, quel rail mi sta facendo impazzire, io prima su edc15 jtd le facevo sempre ad incremento fisso compreso il limitatore perche poi in base alla mia logica la pompa e comandata dalla cinghia distribuzione che se si trova al minimo dei giri non arriverà mai alla pressione in piu richiesta, o sbaglio?????

FIAT CROMA 85MM3_STEP5.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, ago272 ha scritto:

guarda che ho combinato, sicuramente non e fatta bene, quel rail mi sta facendo impazzire, io prima su edc15 jtd le facevo sempre ad incremento fisso compreso il limitatore perche poi in base alla mia logica la pompa e comandata dalla cinghia distribuzione che se si trova al minimo dei giri non arriverà mai alla pressione in piu richiesta, o sbaglio?????

FIAT CROMA 85MM3_STEP5.MOD

NCS...

Confronta la mappa rail dal bp alla mappa sia in 2d che tabella e vedi cosa hai sbagliato col file che ho allegato..

Al turbo non hai toccato il bp.. te sta antipatico? :P

Devi portarlo a 85mm3 come in tutte le mappe... rivedila...

FIAT CROMA 85MM3_STEP6.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, ago272 ha scritto:

in pratica hai alzato le punte rail per arrivare a 1650 bar, e le altre come le hai calcolate, cioè le prime

in pratica se guardi il file ori.. nell'asse della IQ hai 50 come penultima colonna e 60 come ultima.. e quelli sono mm3..

quindi qui decidi.. o tagli l'ultimo punto e lo porti all'incremento che vuoi o tagli una iq sotto e scali tutto per poi dare l'iq desiderata.. per comodità io taglio l'ultima visto che tra i 50, tagliando fuori il 60 e impostandoci 80, la ecu in autonomia si calcola il fattore di pressione tra 50 e 80.. quindi quando arriva a 60, lui sa quanta pressione dovrà dargli in base al valore massimo che imposti come target.

Riguardo il turbo non ricordo di averlo modificato.. li cmq devi modificare il bp della IQ

tutto chiaro fin qui ?

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola parentesi.. su pressione rail devi sempre anticipare la pressione richiesta alla iq target.. quindi per 85mm3 imposto 80mm3 a piena pressione cosichè la pressione è già operante nel momento della massima richiesta (insegnamento del mio guru!)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ago272 ha scritto:

ma gli 80mm3 sarebbero gli 8000.0000 in decimali?????

si.. leggili in conversione 0,01 quei valori.. spesso hai valori ad cassius de canide che devi convertire..

facci il callo e cerca di intuirli

14 minuti fa, ago272 ha scritto:

il bp turbo l'ho modificato

posta appena credi di aver fatto qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ago272 ha scritto:

io nel asse ho 50 penultima e 80 ultima, non e che ti stai imbriacando??

se apri la mod che ti ho fatto direi "grazie al cavolo"...

apri il file ORI e vedi come era originariamente.. sulla mod te l'ho modificata la rail con rimozione dei 60mm3 e messo l'obiettivo degli 80mm3

nonno... ncs..

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporta la mappa turbo originale...

sposta il 64 a 85 e incrementa la colonna calcolando da 60 a 85 l'incremento in base ai valori inferiori di 60.. cosi impari a scalare e calcolare qualcosa.. poi incrementiamo nel prossimo step assieme ai limitatori vari

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul Rail ho cambiato solo l'ultima fila della tabella, portato alla IQ obiettivo e fissata la pressione target decisa.

Sul turbo ora fai diversamente.  Ti sposti il target IQ e ti calcoli l'incremento senza badare all'obiettivo di 150pt di incremento

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi vedere dall'ultima file della tabella la IQ, vedi al valore accanto inferiore il valore su medesimi rpm, ti calcoli l'incremento sulla nuova IQ e basta.

Il resto lo facciamo dopo che arrivi a fare questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...