Tky Inviato 24 Gennaio 2017 Inviato 24 Gennaio 2017 Al momento lavora solo in tabella e 2d.. Affiniamo a fine mappa.. Ora visto che il pedale te l'ho fatto, vai a fare Rail e turbo con i limitatori. Leggendo il mio post hai anche i fuori driver messi in chiaro.. Trovali, modificali e posta qualcosa.. Falla con calma che ci vuole tempo.
ago272 Inviato 24 Gennaio 2017 Autore Inviato 24 Gennaio 2017 sono andato sulla coppia B per moddare come la A, ci sono a 1500rpm fino al 70% di coppia dei valori piu alti di quelli impostati da te sulla coppia sport A eli ho lasciati invariati mentre gli altri li ho moddati
Tky Inviato 24 Gennaio 2017 Inviato 24 Gennaio 2017 Riporta ori la B e copia la A su B (da 2d).. o trascrivili da tabella.. Ora sono in auto direzione casa! Ti assisto o stasera o domani ma intanto fai quanto richiesto e fallo con calma e per bene!
ago272 Inviato 24 Gennaio 2017 Autore Inviato 24 Gennaio 2017 scusami tky, per favore non mi mandare su quel post, ho letto l'inizio le prime pagine e non ci ho capito niente, troppi esempi uno diverso dall'altro e alla fine non sai quale seguire e inizi solo a crearti una confusione mentale
Tky Inviato 24 Gennaio 2017 Inviato 24 Gennaio 2017 1 ora fa, ago272 ha scritto: scusami tky, per favore non mi mandare su quel post, ho letto l'inizio le prime pagine e non ci ho capito niente, troppi esempi uno diverso dall'altro e alla fine non sai quale seguire e inizi solo a crearti una confusione mentale Sai che verrai lapidato per questo si? Ok i limitatori te li faccio domani che oggi non tocco PC dopo 9 ore sopra per lavoro.. Domani fammi trovare xo la mod con Rail, Turbo e limitatori conosciuti.
ago272 Inviato 24 Gennaio 2017 Autore Inviato 24 Gennaio 2017 (modificato) un 4% di rail su pompa originale puo andare o posso spingermi un po di piu, sulla turba quanti punti posso dare. ( non ho detto niente di male, sono io che ho bisogno di piu attenzione ) Modificato 24 Gennaio 2017 da ago272
Tky Inviato 24 Gennaio 2017 Inviato 24 Gennaio 2017 16 minuti fa, ago272 ha scritto: un 4% di rail su pompa originale puo andare o posso spingermi un po di piu, sulla turba quanti punti posso dare. ( non ho detto niente di male, sono io che ho bisogno di piu attenzione ) Di attenzioni ne hai anche abbastanza.. Non lamentarti e studia!!! Per la turbina puoi googlare compressore map del tuo modello di turbo e sapere la massima richiesta che sopporta. Se monti la cp1h3r60 come Rail (apri il cofano) puoi arrivare a 1650bar che bastano e avanzano per 85mm3, turbo massimo +150pt a regime. Queste 2 mappe vanno modificate dai BP, quindi devi alzare le curve prima delle mappe, scalare i valori in tabella e calcolare le nuove. Le info le hai nel Topic citato. Domande inerenti qualcosa che é scritto li ti penalizza... Quindi OCIO!!!
Tky Inviato 25 Gennaio 2017 Inviato 25 Gennaio 2017 Nonno!!!! Sei a lavoro su Rail e Turbo ??? Qui hai altre informazioni riguardanti la tua ecu per prendere informazioni utili alla modifica da fare.. Buono studio!
ago272 Inviato 25 Gennaio 2017 Autore Inviato 25 Gennaio 2017 (modificato) Il nonno l'hanno ricoverato alla neuro, mi dispiace, prognosi riservata Modificato 25 Gennaio 2017 da Tky l'h
Tky Inviato 25 Gennaio 2017 Inviato 25 Gennaio 2017 51 minuti fa, ago272 ha scritto: Il nonno l'hanno ricoverato alla neuro, mi dispiace, prognosi riservata Nonno guarda le curve prima delle mappe e scorri il puntatore e guarda i valori che hanno, confrontali alle assi della mappa e noti una similitudine.. Tu devi eliminare i punti intermedi per liberare posizioni a fine mappa, scalarci le curve in mappa sul BP e aggiungere la nuova. Ce la puoi fare!
ago272 Inviato 25 Gennaio 2017 Autore Inviato 25 Gennaio 2017 Ciao tky, oggi non ce stato verso di studiare un po, ieri sera ho iniziato a leggere sul tuo post ma poi mi sono reso conto che tu monti una pompa rail del 2400 e ho iniziato a fare confusione, poi si e fatto tardi e buona notte, ora dammi capire bene devo prima moddare il bp e poi seguire l'asse
Tky Inviato 25 Gennaio 2017 Inviato 25 Gennaio 2017 Pompa maggiore o no non cambia nulla.. Non devi copiare i valori della mia ma spostare i tuoi fino al raggiungimento di 85mm3 su 1675bar massimo (puoi fare anche 1650 per star tranquillo) e idem su turbo con IQ fino a 85mm3 su pressione massima di +150pt dal valore ori a 64mm3 (mi sembra 64.. A memoria..) Stasera non apro il PC manco se me sparano! 1
ago272 Inviato 26 Gennaio 2017 Autore Inviato 26 Gennaio 2017 guarda che ho combinato, sicuramente non e fatta bene, quel rail mi sta facendo impazzire, io prima su edc15 jtd le facevo sempre ad incremento fisso compreso il limitatore perche poi in base alla mia logica la pompa e comandata dalla cinghia distribuzione che se si trova al minimo dei giri non arriverà mai alla pressione in piu richiesta, o sbaglio????? FIAT CROMA 85MM3_STEP5.MOD
Tky Inviato 26 Gennaio 2017 Inviato 26 Gennaio 2017 17 minuti fa, ago272 ha scritto: guarda che ho combinato, sicuramente non e fatta bene, quel rail mi sta facendo impazzire, io prima su edc15 jtd le facevo sempre ad incremento fisso compreso il limitatore perche poi in base alla mia logica la pompa e comandata dalla cinghia distribuzione che se si trova al minimo dei giri non arriverà mai alla pressione in piu richiesta, o sbaglio????? FIAT CROMA 85MM3_STEP5.MOD NCS... Confronta la mappa rail dal bp alla mappa sia in 2d che tabella e vedi cosa hai sbagliato col file che ho allegato.. Al turbo non hai toccato il bp.. te sta antipatico? Devi portarlo a 85mm3 come in tutte le mappe... rivedila... FIAT CROMA 85MM3_STEP6.MOD
ago272 Inviato 26 Gennaio 2017 Autore Inviato 26 Gennaio 2017 allora mi vorresti dire che sto sulla strada giusta?? Dimme de si
ago272 Inviato 26 Gennaio 2017 Autore Inviato 26 Gennaio 2017 (modificato) Dopo mangiato do un occhiata al tuo file allegato, ma come fai ad essere così rapido?? Santo santo tky Modificato 26 Gennaio 2017 da Tky tiky?? nonno... cambia occhiali!!!!!!
Tky Inviato 26 Gennaio 2017 Inviato 26 Gennaio 2017 6 minuti fa, ago272 ha scritto: allora mi vorresti dire che sto sulla strada giusta?? Dimme de si Manco de striscio...... Buon pranzo!
Tky Inviato 26 Gennaio 2017 Inviato 26 Gennaio 2017 1 ora fa, ago272 ha scritto: Grazie anche a te, mi hai distrutto distrutto? sei appena all'inizio.. la bastonata sulle gonadi arriva dopo sui tempi e anticipi!
ago272 Inviato 26 Gennaio 2017 Autore Inviato 26 Gennaio 2017 in pratica hai alzato le punte rail per arrivare a 1650 bar, e le altre come le hai calcolate, cioè le prime
ago272 Inviato 26 Gennaio 2017 Autore Inviato 26 Gennaio 2017 perche la pressione turbo a fine mappa l'hai azzerata???
ago272 Inviato 26 Gennaio 2017 Autore Inviato 26 Gennaio 2017 scusa parlavo del limitatore turbo che hai azzerato a fine mappa, comunque sul turbo piu o meno ci siamo e il rail che non mi entra nella cocuzza
Tky Inviato 26 Gennaio 2017 Inviato 26 Gennaio 2017 31 minuti fa, ago272 ha scritto: in pratica hai alzato le punte rail per arrivare a 1650 bar, e le altre come le hai calcolate, cioè le prime in pratica se guardi il file ori.. nell'asse della IQ hai 50 come penultima colonna e 60 come ultima.. e quelli sono mm3.. quindi qui decidi.. o tagli l'ultimo punto e lo porti all'incremento che vuoi o tagli una iq sotto e scali tutto per poi dare l'iq desiderata.. per comodità io taglio l'ultima visto che tra i 50, tagliando fuori il 60 e impostandoci 80, la ecu in autonomia si calcola il fattore di pressione tra 50 e 80.. quindi quando arriva a 60, lui sa quanta pressione dovrà dargli in base al valore massimo che imposti come target. Riguardo il turbo non ricordo di averlo modificato.. li cmq devi modificare il bp della IQ tutto chiaro fin qui ?
Tky Inviato 26 Gennaio 2017 Inviato 26 Gennaio 2017 piccola parentesi.. su pressione rail devi sempre anticipare la pressione richiesta alla iq target.. quindi per 85mm3 imposto 80mm3 a piena pressione cosichè la pressione è già operante nel momento della massima richiesta (insegnamento del mio guru!)
ago272 Inviato 26 Gennaio 2017 Autore Inviato 26 Gennaio 2017 ora cerco di capire quello che mi hai appena loggato, -cerco
ago272 Inviato 26 Gennaio 2017 Autore Inviato 26 Gennaio 2017 ma gli 80mm3 sarebbero gli 8000.0000 in decimali?????
Tky Inviato 26 Gennaio 2017 Inviato 26 Gennaio 2017 4 minuti fa, ago272 ha scritto: ma gli 80mm3 sarebbero gli 8000.0000 in decimali????? si.. leggili in conversione 0,01 quei valori.. spesso hai valori ad cassius de canide che devi convertire.. facci il callo e cerca di intuirli 14 minuti fa, ago272 ha scritto: il bp turbo l'ho modificato posta appena credi di aver fatto qualcosa
ago272 Inviato 26 Gennaio 2017 Autore Inviato 26 Gennaio 2017 io nel asse ho 50 penultima e 80 ultima, non e che ti stai imbriacando??
Tky Inviato 26 Gennaio 2017 Inviato 26 Gennaio 2017 3 minuti fa, ago272 ha scritto: io nel asse ho 50 penultima e 80 ultima, non e che ti stai imbriacando?? se apri la mod che ti ho fatto direi "grazie al cavolo"... apri il file ORI e vedi come era originariamente.. sulla mod te l'ho modificata la rail con rimozione dei 60mm3 e messo l'obiettivo degli 80mm3 nonno... ncs..
ago272 Inviato 26 Gennaio 2017 Autore Inviato 26 Gennaio 2017 (modificato) ho moddato il bp turbo, il rail lo lascio cosi FIAT CROMA 85MM3_STEP7.MOD Modificato 26 Gennaio 2017 da ago272
Tky Inviato 26 Gennaio 2017 Inviato 26 Gennaio 2017 18 minuti fa, ago272 ha scritto: ho moddato il bp turbo, il rail lo lascio cosi FIAT CROMA 85MM3_STEP7.MOD e sarei io quello ubriaco.. dove hai modificato il bp che io lo vedo ancora a 64mm3 come il file ori?
Tky Inviato 26 Gennaio 2017 Inviato 26 Gennaio 2017 Riporta la mappa turbo originale... sposta il 64 a 85 e incrementa la colonna calcolando da 60 a 85 l'incremento in base ai valori inferiori di 60.. cosi impari a scalare e calcolare qualcosa.. poi incrementiamo nel prossimo step assieme ai limitatori vari
ago272 Inviato 26 Gennaio 2017 Autore Inviato 26 Gennaio 2017 ho moddato il bp pressione turbo e scalato in base a come credo di aver capito FIAT CROMA 85MM3_STEP8
Tky Inviato 26 Gennaio 2017 Inviato 26 Gennaio 2017 Domani mattina te la controllo nonnino. Ora sono KO e felicemente senza PC davanti gli occhi!
ago272 Inviato 26 Gennaio 2017 Autore Inviato 26 Gennaio 2017 Non ho capito perché sul rail le scalate le hai fatte diversamente, cioè non hai seguito le precedenti
Tky Inviato 26 Gennaio 2017 Inviato 26 Gennaio 2017 Sul Rail ho cambiato solo l'ultima fila della tabella, portato alla IQ obiettivo e fissata la pressione target decisa. Sul turbo ora fai diversamente. Ti sposti il target IQ e ti calcoli l'incremento senza badare all'obiettivo di 150pt di incremento
Tky Inviato 26 Gennaio 2017 Inviato 26 Gennaio 2017 Devi vedere dall'ultima file della tabella la IQ, vedi al valore accanto inferiore il valore su medesimi rpm, ti calcoli l'incremento sulla nuova IQ e basta. Il resto lo facciamo dopo che arrivi a fare questo
Tky Inviato 26 Gennaio 2017 Inviato 26 Gennaio 2017 Purtroppo questo é necessario per: Imparare a usare ecm Imparare a vedere le tabelle e 2d in correlazione Calcolare
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