Vai al contenuto

prima mappa grande punto 1900 130cv edc16c39


mario46ad

Messaggi raccomandati

ok già che ci sei postala anche qui per i posteri!

comunque per concludere il discorso vgt, il damos della 147 edc 15c7 riporta:

 

1) LDR open loop, duty cycle setpoint (economical driving)
2) LDR open loop, duty cycle setpoint (sporty driving) = f(N, M_fuel)
3) LDR open loop, duty cycle setpoint (transient control op.)
 

distinguendo quindi sport/eco (perche' ci sono anche 2 mappe turbo diverse volendo!), e transienti. quindi credo ragionino allo stesso modo...

P.s. poi ad esempio su una punto edc15 con sw.  0281010846 362658 ne ho trovata solo UNA, probabilmente è una EDC15C2, quindi cmq dipende dalla versione ;)

Modificato da lsdlsd88
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lsdlsd88 ha scritto:

perfetto, speriamo sia la volta buona ;)

un consiglio, non chiamarle mai "ultimo" che poi diventano ultimissimo e ultimissimissimo.... XD

Non togliendo che hai ragione, sai che chi ti legge ti prende per pazzo si?

Mi sono scompisciato... Grande Fra!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mario46ad ha scritto:

Ne ho cosi tante sul pc che sto uscendo pazzo :D comunque accetto il consiglio e grazie ancora lsd

Mario usa la logica e fai tipo: File_blabla_step01.mod 02.mod ecc eccecc

ordine e disciplina!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

poi se posso ti do un consiglio per il log.. almeno io ho fatto cosi ed ho visto log molto chiari confronto a questi che fai (non che non vadano bene eh ma sono più chiari)..

Quando sei in terza marcia, stai fermo a 1000rpm circa con log stoppato.. appena fai start log, affonda il pedale e portalo fino al limitatore e ferma il log prima di staccare il piede dal pedale.. cosi puoi vedere meglio il log con visualizzazione per rpm.. altrimenti mischia i dati..

Modificato da Tky
confusione
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, mario46ad ha scritto:

Raga guardate sta mappa che ho appena fatto e caricato e guardate il log :D

sembra che ci siamo

ULTIMO STEP DA CARICARE RISCALATO VGT5

mappa mia riscalata.csv

devi linearizzare i valori , guarda il log, ti risale un pelo a 2400 e a a 3400 giri

se vai a vedere l'ultima colonna della vgt capisci scendendo di valori, hai 45..40..36..40..39..37

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, mario46ad ha scritto:

Tky credo che col gasolio che porta ori non ci siano picchi.. comunque proverò. 

Dragus non ho capito che intendi per linearizzare :huh:

a vista mia il picco incongruente sta sui 2000 e non 2500, come mostrato nella img sopra postata.

Linearizzare vuol dire portare in linea la richiesta aprendo la vgt nei punti di piccata (credo intenda questo dragus) ma cmq la mappa a vista mia ha molti punti da rivedere.. dai limitatori iq fuori driver portati a 95 sul bp invece di 85, riscalata rail e altre mappe non molto consone..

Mario fai una prova per farmi contento.. Scarica questa mappa e fai un log. Ti ho modificato un bel po di cose a criterio mio e voglio vedere come si comporta quella auto. Astenetevi dai commenti, necessito input per capire cosa state combinando e come risponde l'auto.

p.s. impara a nomenclare i file per STEP.. almeno eviti casini

Fiat Grande Punto 1900MJT 130cv Step 8.mod

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tky ho dato un attimo uno sguardo alla mappa.. sul limitatore è stato un errore mio ;) non capisco pero perche hai abbassato i tempi inj e la pressione rail e hai tirato una linea dritta sulle lambda.

Non è una critica.. come sai sono novello e voglio solo capire :D

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, mario46ad ha scritto:

Tky ho dato un attimo uno sguardo alla mappa.. sul limitatore è stato un errore mio ;) non capisco pero perche hai abbassato i tempi inj e la pressione rail e hai tirato una linea dritta sulle lambda.

Non è una critica.. come sai sono novello e voglio solo capire :D

sui tempi controlla il bp.. non è cambiato nulla.. l'obiettivo è sempre lo stesso ;)

la lambda l'ho messa cosi in modo che hai un afr statico a 1:14,7 e da li ti regoli a finalizzarla a fine mappatura.. eventuali picchi possono dipendere anche dal rapporto steschio ad ca**um a parere mio.. quindi vai cosi che vinci facile!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tky ha scritto:

sui tempi controlla il bp.. non è cambiato nulla.. l'obiettivo è sempre lo stesso ;)

la lambda l'ho messa cosi in modo che hai un afr statico a 1:14,7 e da li ti regoli a finalizzarla a fine mappatura.. eventuali picchi possono dipendere anche dal rapporto steschio ad ca**um a parere mio.. quindi vai cosi che vinci facile!

 

1 ora fa, Tky ha scritto:

sui tempi controlla il bp.. non è cambiato nulla.. l'obiettivo è sempre lo stesso ;)

la lambda l'ho messa cosi in modo che hai un afr statico a 1:14,7 e da li ti regoli a finalizzarla a fine mappatura.. eventuali picchi possono dipendere anche dal rapporto steschio ad ca**um a parere mio.. quindi vai cosi che vinci facile!

l abbiamo gia fatta come prova quelle delle lambda, portandole a 1 peggiora la situazione, comunque non ha problemi di iniej quindi abbiamo escluso le lambda

3 ore fa, mario46ad ha scritto:

 

Dragus non ho capito che intendi per linearizzare :huh:

controlla nel tup file l ultima colonna delle vgt, i valori invece di scendere dall alto verso il basso in modo uniforme, hanno dei punti in cui risalgono.

guarda il log, lapertura della geometria, lo vedi che sale e scende dopo i 2400 giri?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...