Vai al contenuto

prima mappa grande punto 1900 130cv edc16c39


mario46ad

Messaggi raccomandati

come va la macchina in generale oltre il log? come la senti?

Si te lo stavo gia scrivendo del picco.. adegua la vgt SOLO nel range di RPM dove picca (li aprila oltre il valore massimo nella IQ top) e inizia a fare log e test fino a che non linearizzi la richiesta al reale e coi tempi rimani cosi al momento visto che raggiungi la IQ abbastanza bene direi.. no?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mario46ad ha scritto:

Grazie mille tky..  Ma c'è  un modo per far salire sta cavolo di pressione prima dei 2000 rpm? 

botte piena e moglie ubriaca?

negativo amico..

ce devi sbatte le corna... e manco poco...

ai bassi lo scoprirai come moddarle, ora impara a fare sta mappa come si deve!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, lsdlsd88 ha scritto:

gioca un po' con gli anticipi, buttaci qualche secchiata di gasolio a +10 ATDC vedi come schizza :P

fa prima ad alzare i tempi e togliere quelle piccate.. ti voglio a trovare un distributore che non dia acqua, figurati con +10atdc.. :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, lsdlsd88 ha scritto:

certo che se disegnavano anche la biella e facevano un'animazione non era male...

Vero ma direi che va bene dai.. Tanto ho capito al 60% quel discorso..

 

30 minuti fa, mario46ad ha scritto:

Ecco a te tky..  Picco  massimo 1.8 

MAPPA GT2256V STEP 10 ANTICIPI E VGT

log step 10.csv

Ho visto il log ma la mappa la vedo domani...

Allinea le richieste turbo dal misurato a obiettivo almeno una mappa la definisci.. e posta log e mod finale delle prove.. Mo devi fa mpo di training on the job.. Domani vediamo bene eventuale lambda e ti faccio provare la differenza dei tempi come detto sopra.. e sarai autonomo a perfezzionartela... (e tornò la pace al villaggio pinguino.. ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, mario46ad ha scritto:

Va benissimo Tky..  Vediamo di finire sto beautiful:D

Ti ho fatto un po di modifiche alla VGT e devi riportare nelle mappe fuori driver (copia e incolla), modificato i tempi (vedi la differenza facendo un giro e riportali come prima.. solo per farti fare un po di fumo e vedere i cambiamenti), ti ho regolato leggermente il vuoto ai bassi e verifica in che modo ho cambiato i BP delle mappe confronto alle tue mod procedentemente postate...

Fatto questo ora sei indipendente.. fai tanti log e trova una sistemazione adeguata per le mappe turbo, lambda e pedale (che ti ho ritoccato per il vuoto sotto oltre ad altro), cerca di allineare la richiesta del turbo al misurato quanto meglio puoi..

Fammi sapere

p.s. ho tolto il modello del turbo dal nome file come vedi.. ti odio per questo.. sappilo.

MAPPA GTxxxxV STEP 11 (tky).MOD

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, mario46ad ha scritto:

Te la smonto sta turbina dai E te la spedisco

ahahah.. magari ce caschi... non me abbindolà che poi ce credo!!! :D

54 minuti fa, mario46ad ha scritto:

 pomeriggio  collaudo il tutto

Fammi sapere ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio prima a spiegartelo che a farti aprire file alla cieca..

tu hai riscalato da un valore di iq fino alla richiesta ricalcolando tutta la scala.. io ti ho solo moddato l'ultimo bp portandolo alla iq nuova e aumentato (ovviamente) l'asse z del nuovo bp..

usa questa procedura per fare mod, scalare tutto non serve a nulla o meglio, serve ad imparare, ma na volta capito.. fai solo l'utile e le "quarzate" le lasci fuori ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@mario46ad ora fai una cosa sensata e di utilità per te..

Sistema con varie prove la VGT e allinea la richiesta turbo.. deve essere pressappoco speculare senza piccate..

Prova la macchina e vedi se anche a bassi giri ti ha migliorato il vuoto..

Una volta sistemato bene tutto questo, mi devi dire quanto fuma dalla coppia motore fin sopra i 4000rpm e va sistemata eventualmente la lambda o tempi.. e sopratutto prova a vedere di quanto fuma di più coi tempi mod +8% come postato sopra..

Te tocca faticà!!! (FRUST!!!)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tempi ori o mod come prima?

Presumo mod.. Cmq compito per il weekend.. Allinea richiesta e misurato della turbina con la vgt.. Devi farla spettacolare!

Lunedì se trovo differenze alte ti frusto. :D

Dai che ci sei quasi a finirla...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Tky ha impostato come importante questa discussione
  • Tky rimosso da importante e esposto questo discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...