Vai al contenuto

prima mappa grande punto 1900 130cv edc16c39


mario46ad

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, mario46ad ha scritto:

Tky domani mi cimento  nel log :rolleyes:

Lo so che é una rogna farlo ogni volta, anche io dopo il lavoro facevo log tornando da lavoro almeno acceleravo i tempi.. Ma va fatto step by step e fatto bene!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, lsdlsd88 ha scritto:

tranquillo mario non serve... ho fatto una versione apposita per quel rompi*** di tky...

ho dovuto perfino aprire un blocco note per fare questa incredibile modifica di tagliare le ultime 10 righe ahahah

log completo tky rompi___lle.csv

Ahahahha.. Mai sollevare il piede prima del click del mouse. Così imparate!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, lsdlsd88 ha scritto:

sai c'è chi ha questa strana abitudine di guardare la strada e non il pc mentre guida......

:P

Sono quelli come voi che mi spingono a fare tuning. Almeno vi guardo dal retrovisore mentre litigate con le mani tra PC e cambio.. Io sereno guido col ginocchio, mano SX a sostegno e mano dx sul touch ;)

Hi tech racing.. Ora cavolate a parte (e ne diciamo stasera eh.. Ma é venerdì.. É lecito). Domani vedo bene log e mappa e vediamo di fare lambda e vgt ad hoc

Modificato da Tky
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minutes ago, mario46ad said:

Lsd grazie :rolleyes:

non farci il callo, adesso che hai capito come fare i prossimi tagliali tu ;=)

in pratica devi fare in modo di avere gli rpm sempre crescenti eliminando eventuali righe extra all'inizio o alla fine..

 

Anzi mi pare che scenda un pò troppo presto o sbaglio

infatti sono della stessa idea e gli avevo consigliato di alzare la richiesta turbo, tenendola più o meno sul valore massimo almeno fino a 4k giri.

pero' nel log devi mettere sia obiettivo che misurato se no non si capisce molto...

Modificato da lsdlsd88
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, mario46ad ha scritto:

Raga ho modificato qualcosa  nella mappa.  Ho abbassato la lambda a 1 alzato  la pressione turbo e modificato  un po la vgt perché  avevo dei cali.  Ora ho un picco di 2.5 a 2600 rpm. 

Il gasolio sembra essere salito

STEP04

mio3.csv

hai un calo enorme di aria attorno ai 1900rpm.. credo che devi ritardarla di qualche rpm e vedere se rimane costante.. noti strozzatura prima della coppia motore?

Includi anche la posizione pedale acceleratore nei log.. non dai molta visibilità a cio che fai se non includi parametri utili.. visto che c'hai il piede di piuma e non riesci a tenerlo giu fino al limitatore (frust!!)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mario46ad ha scritto:

Tky non posso tenere giu il piede fino a limitatore :huh:

Che devo ritardare?  :rolleyes:

dimenticavo che abiti a monopoli ed hai una strada sola..(nel gioco di società intendo e non la città) :P

Scherzi a parte.. prova questa mod e cerca di cambiare strada per il log, se riesci a farlo con unica tirata in terza fino al limitatore è meglio, altrimenti corregge il log @lsdlsd88 e siamo tutti felici che lo facciamo lavorare! :P 

Ti ho modificato leggermente la lambda, portata ori la coppia retro (tanto non hai strade per sgommare in retro :P ), modificato due punti sul turbo e vgt.. prova a vedere se picca ancora e se aumenta l'erogazione nella speranza che abbia cali lineari..

questi sono i parametri consigliati da mettere in log che secondo me dovresti usare staticamente.

velocità veicolo
giri motore
quantità totale gasolio
quantità gasolio iniezione
anticipo iniezione (questo al momento non serve visto che gli hai ORI)
tempo iniezione
massa aria misurata
massa aria obiettivo
pressione sovralimentazione
apertura valvola overboost
pressione gasolio misurata
pressione gasolio obiettivo
posizione acceleratore

STEP05

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

piccola nota, ogni parametro abbassa la velocità di lettura (circa) quindi se con 3-4 hai 3fps, con 10 saranno molti di meno e quindi meno precisi e meno affidabili (potresti non vedere proprio picchi di pressione perche' son troppo brevi) o altro, fai un po' di prove diverse e valuta ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, mario46ad ha scritto:

Appena ho un attimo provo Tky :D

grazie amico, spero che risolviamo l'andamento della iq in modo lineare..anche se devi modificare anche gli anticipi per avere una corretta erogazione a quella iq, visto che ORI si fermano a 70mm3 e non è che vada molto bene tenerle ori (studiale appena hai tempo che qui ti ci vuole un bel po di sale in zucca per farle.. anche io ci ho messo una vita...)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tky ha scritto:

@mario46ad forse cosi ci siamo.. devi provarla appena puoi e verifica cosa e come ho modificato..

infatti sarebbe bello se gli facessi vedere le mod senza postare "la pappa pronta" no? (da che pulpito...)

cio' detto, che idea ti sei fatto sul calo della richiesta turbo? a 4k giri siamo a 2204 di obiettivo da log, ma da mappa turbo dovrebbe stare almeno sui 2370.

hai visto che c'è un'altra mappa turbo affine? che sia da alzare anche lei?

altre ipotesi? protezione per EGT alte? protezione per calo di efficienza? (IAT alte?)

sulla tua non hai mai visto fenomeni simili?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lsdlsd88 ha scritto:

infatti sarebbe bello se gli facessi vedere le mod senza postare "la pappa pronta" no? (da che pulpito...)

cio' detto, che idea ti sei fatto sul calo della richiesta turbo? a 4k giri siamo a 2204 di obiettivo da log, ma da mappa turbo dovrebbe stare almeno sui 2370.

hai visto che c'è un'altra mappa turbo affine? che sia da alzare anche lei?

altre ipotesi? protezione per EGT alte? protezione per calo di efficienza? (IAT alte?)

sulla tua non hai mai visto fenomeni simili?

le mappe affini dette da te non sono comandate dalla mia ecu, mi sono attenuto a modificare quelle principali e i risultati ci sono.. quindi eviterei di modificare altre mappe fuori driver non avendo conferma che pur non toccandole le modifiche si applicano o meno.. test su test e sfatiamo sto mito.

per la prima riga che hai scritto ti dico solo... Suocera! :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

3 minuti fa, Tky ha scritto:

quindi eviterei di modificare altre mappe fuori driver non avendo conferma che pur non toccandole le modifiche si applicano o meno.. test su test e sfatiamo sto mito.

allora beh "fuori driver" mi fa ridere XD

comunque cos'altro proponi per capire come mai chiede meno di quello che chiediamo noi? non mi hai risp su cosa pensi che possa causarlo.

chiedi a qualche "guru" tu che c'hai gli agganci :P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il calo può esserci per vari motivi.. magari quel turbo non eroga quella pressione a quel numero di giri (non ho la compressor maps di quel turbo quindi la sparo ad cassius) o il maf di quel motore 8v non mantiene costante quanto richiesto (molto facile..)..

che te devo di?

Qui l'unica soluzione secondo me è fare un linea statica tra iq e mantenere su il turbo, modificare a step la vgt per linearizzare le piccate e in fine modificare la lambda per vedere di stabilizzare eventuali incongruenze da log..

de più nin zo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...