Vai al contenuto

opel astra 1.6 siemens simtec 75.5


Gnegno

Messaggi raccomandati

salve a tutti, ho una opel astra 1.6 benzina che monta una centralina siemens simtec 75.5, visto che la centralina originale ha problemi ne ho presa una uguale, con il gallo v54 ho letto tramite obd quella originale e ho riscritto il file su quella che ho preso da un'altra astra, il file me lo scrive però quando vado ad accendere, la macchina non da segni di vita, allora ho fatto una diagnosi e ho visto che in diagnosi mi da errore sull'immobilizer, quindi volevo chiedervi se sbaglio qualcosa io nel leggere il file originale oppure se devo leggere anche qualche altra cosa per allineare l'immobilizer? in allegato metto anche il file ori dell'opel astra letta.

opel astra cc1,6 kw85 siemens 5wk9463 simtec 75,5.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ho provato a leggerla con il carprog, solo che ho avuto un problema durante la fase di lettura mi si è bloccato il programma e ora se vado a mettere in moto la macchina non parte più, si può fare un immo off su questa centralina? oppure si può risolvere in qualche altro modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora scusate ora la macchina riparte, forse era andata in protezione la centralina, però a questo punto per paura di fare qualche danno, mi potete dire se con il file che ho letto con il gallo v54 che ho postato prima si può fare un immo off su questa centralina così mi evito rogne?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Gnegno ha scritto:

quando provo a leggere la centralina con il carprog, inizia la lettura e dopo poco mi da questo errore: could not send CAN kwp frame. da cosa può dipendere? può essere colpa del carprog?

in fase di lettura non crei danni in nessun modo ...  quell'errore è dovuto perchè il carprog è di qualità scarsa quindi non ti legge è da errore !! ho postato delle modifiche da effettuare sulla presa obd esegui quelle modifiche è vedi che per magia ti legge la eeprom fai reset è la centralina ritorna vergine !! vedi che poi bisogna configurarla inserendo VIN altrimenti ti lampeggia il simbolo chiave con autovettura gialla o motore a seconda della versione 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 14/1/2017 at 02:03 , alessio1993 ha scritto:

in fase di lettura non crei danni in nessun modo ...  quell'errore è dovuto perchè il carprog è di qualità scarsa quindi non ti legge è da errore !! ho postato delle modifiche da effettuare sulla presa obd esegui quelle modifiche è vedi che per magia ti legge la eeprom fai reset è la centralina ritorna vergine !! vedi che poi bisogna configurarla inserendo VIN altrimenti ti lampeggia il simbolo chiave con autovettura gialla o motore a seconda della versione 

grazie alla guida che mi ha dato alessio1993 sono riuscito a sistemare il carprog, ora funziona molto bene infatti sono riuscito a leggere la eprom della centralina simtec 75.5 dell'opel astra e a riscriverla su un'altra centralina, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...