Vai al contenuto

Km smart 2006 800cdi


Giu_dollaro

Messaggi raccomandati

Salve, ho acquistato una smart 800 cdi del 2006. Ora ho notato che al posto dei km ho una serie di trattatini! Da quel che ho letto è dovuto al fatto che è stato sostituito il quadro strumenti. Ora io vorrei mettere i km reali del motore ed eliminare questi trattini! Ho letto che bisogna leggere la eeprom 93c66 contenuta nel quadro. Sono un informatico e tecnico quindi ho attrezzatura per saldare e tutto. Ma non ho mai letto una eeprom. Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi cosa acquistare (se possibile qualcosa economico visto che devo fare solo questa eeprom) e poi come modificare il tutto? Grazie!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Giu_dollaro ha scritto:

Salve, ho acquistato una smart 800 cdi del 2006. Ora ho notato che al posto dei km ho una serie di trattatini! Da quel che ho letto è dovuto al fatto che è stato sostituito il quadro strumenti. Ora io vorrei mettere i km reali del motore ed eliminare questi trattini! Ho letto che bisogna leggere la eeprom 93c66 contenuta nel quadro. Sono un informatico e tecnico quindi ho attrezzatura per saldare e tutto. Ma non ho mai letto una eeprom. Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi cosa acquistare (se possibile qualcosa economico visto che devo fare solo questa eeprom) e poi come modificare il tutto? Grazie!! 

UPA o XProg

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Giu_dollaro ha scritto:

Ho controllato entrambi i programmatori. Oltre diciamo a questo lavoro con questi cosa potrei fare? Giusto per capire se la spesa ne vale la pena. grazie

Leggiti i datasheet/manuali dei prodotti e vedrai le differenze e scegli quello migliore alle tue esigenze.

upa-usb-serial-programmer-user-mannual.pdf

Xprog_m_manual.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Giu_dollaro ha scritto:

Bhè ogni cosa và fatta una prima volta! tu la prima eeprom non l'hai fatta. se ci sei riuscito non vedo perchè non provare. grazie del consiglio comuqnue

per eliminare i trattini lo fai con diagnosi MB-STAR o anche con bosch se non erro una volta fatta la procedura puoi leggere la eprom se la leggi in queste condizioni ti scombina in dumb  perchè non allineato con autovettura !!! quindi prima allinea il quadro e poi pensi ai km o a cosa vuoi farci 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...