Vai al contenuto

Km smart 2006 800cdi


Giu_dollaro

Messaggi raccomandati

Salve, ho acquistato una smart 800 cdi del 2006. Ora ho notato che al posto dei km ho una serie di trattatini! Da quel che ho letto è dovuto al fatto che è stato sostituito il quadro strumenti. Ora io vorrei mettere i km reali del motore ed eliminare questi trattini! Ho letto che bisogna leggere la eeprom 93c66 contenuta nel quadro. Sono un informatico e tecnico quindi ho attrezzatura per saldare e tutto. Ma non ho mai letto una eeprom. Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi cosa acquistare (se possibile qualcosa economico visto che devo fare solo questa eeprom) e poi come modificare il tutto? Grazie!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Giu_dollaro ha scritto:

Salve, ho acquistato una smart 800 cdi del 2006. Ora ho notato che al posto dei km ho una serie di trattatini! Da quel che ho letto è dovuto al fatto che è stato sostituito il quadro strumenti. Ora io vorrei mettere i km reali del motore ed eliminare questi trattini! Ho letto che bisogna leggere la eeprom 93c66 contenuta nel quadro. Sono un informatico e tecnico quindi ho attrezzatura per saldare e tutto. Ma non ho mai letto una eeprom. Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi cosa acquistare (se possibile qualcosa economico visto che devo fare solo questa eeprom) e poi come modificare il tutto? Grazie!! 

UPA o XProg

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Giu_dollaro ha scritto:

Ho controllato entrambi i programmatori. Oltre diciamo a questo lavoro con questi cosa potrei fare? Giusto per capire se la spesa ne vale la pena. grazie

Leggiti i datasheet/manuali dei prodotti e vedrai le differenze e scegli quello migliore alle tue esigenze.

upa-usb-serial-programmer-user-mannual.pdf

Xprog_m_manual.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Giu_dollaro ha scritto: