Vai al contenuto

aiuto spia air bag fiat 500


scican25

Messaggi raccomandati

salve a tutti , ho in officina ho una fiat 500 1.3 multijet con spia airbag accesa .. in diagnosi nessun errore .. noto che ho anche i km lampeggianti, errore blocco carburante , ho provato anche a fare allineamento e sopratutto con l'aiuto del grande alessio 1993 per i file

ma pultroppo non riesco a venirne fuori , qualcuno è mai capitato in modo tale da ampliare le nostre conoscenze ???

può essere ecu andata completamente dall'oggi al domani ?

Modificato da scican25
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento : ho esguito diagnosi su tutte le centraline

centralina motore : u1700 (rete can)

impianto freno: u1700 (corpo computer ) NBC

servosterzo : u1700 (comunicazione corpo computer )

centralina body computer: u0426 minicrypt      

                                               b1053 nodo controllo motore fis (comando interuttore inerzia )

                                               u1726 nodo air bag

quadro strumenti :         u1726

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello non te lo so dire, ma mi sembra strano...

Ti ho tetto di controllare quelle cose, perché mi è capitato 2 volte questo problema, ed una volta mancava corrente al body, e l'altra dopo 5 giorni che ci davo al matto, mi accorsi che era rientrato un pin su una morsettiera del body...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alessio1993 ha scritto:

dagli errori dati in diagnosi sembra più un problema di comunicazione CAN ... sei andato in fiat per vedere nel caso ci sono degli aggiornamenti al body ? però rimango sempre che il problema reale sia la ecu airbag 

no ale , non sono andato in fiat , questa cosa dell'aggiornamento l'ho detta io, per dicerie di un collega ...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, marchino ha scritto:

Quello non te lo so dire, ma mi sembra strano...

Ti ho tetto di controllare quelle cose, perché mi è capitato 2 volte questo problema, ed una volta mancava corrente al body, e l'altra dopo 5 giorni che ci davo al matto, mi accorsi che era rientrato un pin su una morsettiera del body...

in quale pettine ti mancava alimentazione al body ?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, scican25 ha scritto:

no ale , non sono andato in fiat , questa cosa dell'aggiornamento l'ho detta io, per dicerie di un collega ...

 

cmq ho costatato anche io questa cosa dell'aggiornamento lo dicono parecchie banche dati .. però la certezza che potrebbe dare problemi anche sull'airbag non so se potrebbe causare questo problema 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora anche io ho avuto un problema simile su una 500 dopo aver tolto il crash airbag, spia spenta ma i Km hanno incominciato a lampeggiare. Provato in Fiat con diversi tool ori e non ma non c'è stato verso. Provato con diversi file Clear. .... ma nulla. Allora riprovo a riscrivere il file crash e i Km non lampeggiano più ma chiaramente si riaccende la spia airbag.... 

Morale ancora non ne sono venuto a capo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...