Vai al contenuto

bosch edc15c2 eliminazione immobilizer


styve

Messaggi raccomandati

non riesco a scodificare una centralina presa in demolizione, modello fiat ulysse 2000 jtd del 2001 con centralina bosch edc15c2 0281010135 tipo motore RHW.

ho programmato la eprom montata e anche dissaldata, la vettura parte ma mi rimane la spia avaria motore e non rende come se è in recovery.

qualcuno dice che bisogna fare la scodifica della 29f400.. posso leggerla con kess? e che programma uso per la scodifica?

su immo dec mi dice che faccio la totale su eprom ma mi rimane la spia avaria motore con errore P1613 errore di codificazione variante, centralina di serie non codificata.

allego i file letti e scritti

 

resto in attesa di aiuto

grazie

135_165.ORI

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, styve ha scritto:

non riesco a scodificare una centralina presa in demolizione, modello fiat ulysse 2000 jtd del 2001 con centralina bosch edc15c2 0281010135 tipo motore RHW.

 

prima di qualsiasi attività sul forum ETP  è pregata come da regolamento una presentazione !!!

presentazione qui ↓↓↓ 

https://www.ecutuningperformance.com/home/forums/forum/282-presentazioni/?do=add

regolamento qui ↓↓↓ 

https://www.ecutuningperformance.com/home/guidelines/

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, styve ha scritto:

se clicco sul link della presentazione mi fa aprire una nuova discussione, cosa intendete per presentazione?

vi apre una nuova discussione perchè dovete fare una presentazione finche non verrà fatta una presentazione nessuno potrà aiutarti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto il file immo off.bin e la vettura va in moto ma presenta 3 errori in diagnosi e ha la spia avaria motore, non rende penso perché  in recovery.

errori:

P1613 Errore di codificazione variante Centralina di serie non codificata

P0190 Sensore di pres. aliment. comune segnale troppo alto

P0571 interruttore luci d'arresto

P1519 Ventilatore el.motore/condiz. disturbo funzionale

ti allego anche il file che c'è sulla eprom in modo da capire se c'entra qualcosa.

grazie

 

ory.bin

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, styve ha scritto:

Ho scritto il file immo off.bin e la vettura va in moto ma presenta 3 errori in diagnosi e ha la spia avaria motore, non rende penso perché  in recovery.

errori:

P1613 Errore di codificazione variante Centralina di serie non codificata

P0190 Sensore di pres. aliment. comune segnale troppo alto

P0571 interruttore luci d'arresto

P1519 Ventilatore el.motore/condiz. disturbo funzionale

ti allego anche il file che c'è sulla eprom in modo da capire se c'entra qualcosa.

grazie

 

ory.bin

no l'aut ha un problema meccanico è lo devi risolvere !!! 

dagli errori che hai in diagnosi sembrerebbe che sia dovuto al sensore regolatore di pressione gasolio 

Link al commento
Condividi su altri siti

La vettura è arrivata in officina con un problema, girava sempre la pompa della bassa pressione fino a scaricare la batteria, abbiamo riscontrato la centralina iniezione piena di acqua, presa una in demolizione e dopo aver scodificato la eprom con immodec il motore si è avviato e sono apparsi questi errori.

ho visto che nella chat un altro ha avuto lo stesso problema che con questa scodifica prendeva gli errori, gli avete risposto che la scodifica si effettua dalla flash e non dalla eprom.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Alessio, se guardi la chat: scodifica scudo 2000 hdi edc15c2, dice di aver avuto gli stessi problemi che ho io.

te la spiego in breve, vettura si spegneva in marcia; sostituito pompa alta, pompa bassa, cablaggio riparato, e la vettura faceva sempre lo stesso difetto, cambiato la centralina con una di demolizione ma quando ho fatto io la scodifica mi ha dato tutti questi errori, parte ma ci sono gli errori. compro un altra centralina già scodificata e la macchina funziona perfettamente solo che non è stata sigillata bene quindi gli è entrata dell'acqua ben visibile e la vettura è arrivata con il difetto che la pompa bassa girava sempre e scaricava la batteria, ho preso un'altra centralina in demolizione, l'ho scodificata e sono punto a capo...

se vi mando la flash e la eprom che attualmente sono scritti nella vettura Bosch 0281010135 riesci a verificare se è tutto corretto o ci sono degli errori?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elio e Alessio, finalmente ho risolto, prendendo la centralina in demolizione per questa vettura bisogna fare attenzione a come è programmata, sono entrato in diagnosi con witech in configurazioni e passo passo ho riscritto tutti i valori, ci sono 2 tipi di centralina, con o senza cruise webasto, cambio corto o lungo, doppia ventola ecc ecc... dopo aver trovato e scritto la giusta configurazione sono spariti tutti gli errori e mi è rimasto il "P0190 sensore pressione aliment.comune" , ho testato il cablaggio è ho trovato un corto, ripristinato il cavo e la vettura adesso vola e non ha più alcuna spia accesa...

 

spero di essere stato utile...

mi raccomando cliccate sul +++++++++++

saluti Styve

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...