Vai al contenuto

Immo Ford C-Max 1.6tdi


Etronic

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi hanno portato un c-max che non funziona l'immolizer (lampeggia velocemente la spia rossa tonda sopra il quadro). Mi dicono che è gia stato da un meccanico che ha provato a fare qualcosa sul quadro per farla partire, ma non so cosa perchè costui sembra irragiungibile. Altro particolare è che quando accendo il quadro mi dice "guasto alla trazione integrale". Io, sicuro del fatto che non esistono c-max a trazione integrale, mi sono anche abbassato a guardare sotto per sincerarmene :)) Ho paura che abbiano sostituito il quadro con quello di un altra auto tipo la kuga anche perchè il proprietario dell'auto mi dice che ha 160.000km circa, mentre sul quadro ce ne sono 72.000 . La mia domanda è: riesco a farla partire processando la 95160 nella ecu? Monta una EDC16

Oppure che altro posso fare?

P.s. In diagnosi mi da tentativo di furto e flusso carburante bloccato (delphi autocom e wow whurt). Dispongo di 2° chiave e tessera codice, ma le mie diagnosi non hanno la funzione per programmare quell'auto e quindi non posso provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Etronic ha scritto:

Immaginavo, infatti ho provato con una scodifica parziale, ma senza successo, anzi, in diagnosi ora mi da anche che i dati in ecu sono compromessi

Altrimenti ti conviene trovare un kit completo quadro+ecu motore+chiavi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Etronic ha scritto:

Ah! Una domanda: nel caso trovassi solo quadro e chiave, potrebbe andare con una scodifica parziale sulla ecu? Oppure devo per forza trovare anche la ecu?

se fatta bene dovrebbe andare,però a questo punto io opterei per un kit completo 

Modificato da DIL 68
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sai i lavori con le ford e mazda, in generale sono piú faticosi e non logiche per chi lavora con marche europee.

Per quanto riguarda l immo, se ne fai molte ford conviene attrezzarsi di diagnosi o tool specifici, perché raramente funzionano ricette tipo scodifiche parziali, o totali. 

Stá a te decidere, a farti un mazzo a trovare questo o quello allo sfascio, e se non va,  di leggere le memorie a banco, per poi passarle la e quá.

Comunque, come hanno scritto i colleghi, potrebbe bastare il quadro con chiavi. Ma onestamente non sono neanche sicuro perché é successo anche a me , e ho rinunciato al lavoro. Il clienti non vogliono pagare piú di tanto,e se non li fai risparmiare  vanno in ford

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/10/2016 at 23:19 , Etronic ha scritto:

A furia di cercare in giro per il web, ho trovato un kit di avviamento che comprende chiave, doppia chiave, quadro, centralina. Domani mi dovrebbe arrivare e spero tutto ok. Il costo sui 340€

 

Hai risolto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è arrivato il tutto stasera: chiave, doppia chiave, ecu, quadro, serrature e blocchetto chiave.

Per non sostituire le serrature e il blocchetto, non ho fatto altro che sostituire lo spadino, poi ho montato tutto ed è partito subito.

Grazie a tutti dell'aiuto e dei consigli ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Etronic ha scritto:

Mi è arrivato il tutto stasera: chiave, doppia chiave, ecu, quadro, serrature e blocchetto chiave.

Per non sostituire le serrature e il blocchetto, non ho fatto altro che sostituire lo spadino, poi ho montato tutto ed è partito subito.

Grazie a tutti dell'aiuto e dei consigli ;)

Mi fa piacere che hai risolto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...