Vai al contenuto

citroen c1 2009


ale_svarioni

Messaggi raccomandati

salve ho un problema con un quadro strumenti di una c1 del 2009, ho sostituito il suo che aveva 84mila con uno preso allo sfascio con 246 mila, ho gia fatto diverse volte questo tipo di quadro ma mai avuto problemi, in pratica sia con nyo e tacho mi torna a 244 anche se gli do 84 ho provato anche con altro chilometraggio ma sempre sballato, addirittura dando 5165 in quadro mi da 104 mila e lampeggio chilometraggio 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minutes ago, ale_svarioni said:

salve ho un problema con un quadro strumenti di una c1 del 2009, ho sostituito il suo che aveva 84mila con uno preso allo sfascio con 246 mila, ho gia fatto diverse volte questo tipo di quadro ma mai avuto problemi, in pratica sia con nyo e tacho mi torna a 244 anche se gli do 84 ho provato anche con altro chilometraggio ma sempre sballato, addirittura dando 5165 in quadro mi da 104 mila e lampeggio chilometraggio 

se il bsi ha 84000 km basta portare il quadro a 0 km è dovrebbero comparire i km riportati nel bsi ... se questo non succede bisogna fare al contrario cioè riportando il bsi a 0km è il quadro a 84000 km 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ora provo a controllare ma bsi mi sa che la c1 come 107 e aygo non va toccato se no nyo me lo preciserebbe come nel caso di c2 c3 e altre, quello che è strano anche il file estratto dalla 93c56 che su nyo da swipe e km 589 mentre le altre che ho fatto senza problemi erano sempre corretti 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, ale_svarioni said:

ora provo a controllare ma bsi mi sa che la c1 come 107 e aygo non va toccato se no nyo me lo preciserebbe come nel caso di c2 c3 e altre, quello che è strano anche il file estratto dalla 93c56 che su nyo da swipe e km 589 mentre le altre che ho fatto senza problemi erano sempre corretti 

no non va toccato hai ragione posta il file letto nel caso è stato corrotto 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minutes ago, ale_svarioni said:

non ne ho a disposizione domani mattina me lo faccio cambiare e si fa la prova ormai tutte le prove possibili sono fatte, eprom fottuta ne dubito perchè quando la ricontrollo il file è quello che ci metto

scusami non avevi detto di averlo sostituito ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si quello che ho sostituito devo rimettere i suoi km su quello preso allo sfascio,e quello dello sfascio penso sia guasto visto che non riesco e non si sposta da 240mila e ho notato che a volte lindicatore della benzina va da 2 tacche che aveva a volte 4 o riserva, che lampeggia poco male una volta sistemati i km lo allineo con la diagnosi e sparisce il lampeggio 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minutes ago, ale_svarioni said:

Si quello che ho sostituito devo rimettere i suoi km su quello preso allo sfascio,e quello dello sfascio penso sia guasto visto che non riesco e non si sposta da 240mila e ho notato che a volte lindicatore della benzina va da 2 tacche che aveva a volte 4 o riserva, che lampeggia poco male una volta sistemati i km lo allineo con la diagnosi e sparisce il lampeggio 

ok allora per risolvere i tuoi problemi una volta preso un'altro quadro dallo sfascio  scambia le 2 memorie è hai risolto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto, mi sono fatto dare un altro dallo sfacio e aveva 30mila aperto sostituita eprom apposto tornati i suoi 84 mila poi per prova o provato a modificare la sua con nyo risaldata e apposto 84 mila anche con il file modificato con nyo, sicuramente ha il firmware corrotto e manda in tilt 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...