Vai al contenuto

errore b0100 centralina airbag 51897787 punto evo


rafsei100

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi ieri mi è arrivata in officina una grande punto evo 1.3 mjt a cui gli era stato cambiato il devioluci perchè si era tranciato il cablaggio spiralato nello sterzo e da allora è rimasto in avaria il sistema dell'airbag e il sistema del blocco carburante però la macchina girava tranquillamente. Andando in diagnosi con il bosch kts mi dava l'errore b0100-errore interno alla centralina e b0103-resistenza dell'aibag nel volante.. in pratica era scattato il crash. Ieri ho letto con upa il file crashato originale e l'ho mandato al mio tecnico che li modifica a mano.. ora riesco ad azzerare solo l'errore dell'airbag nel volante ma l'errore interno b0100 è impossibile azzerarlo..e rimangono tutte le spie dell'airbag nel cruscotto. Ho provato a fare allineamento con multiecuscan ma da errore.Non vorrei che si fosse bruciata la centralina airbag per causa del spiralato del devioluci

Vi posto i due file,potete controllarli tutti e due perfavore per capire se l'ha ripristinata completamente?Spero che mi aiutate..

file airbag punto evo 95320 crashato.bin

file airbag punto evo 95320 CLEAR.bin

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lorenzo ieri sera ho provato ad installargli la centralina con il tuo file ma mi dà molti errori che non si riescono a cancellare.. uguale al secondo file che mi mandò il mio tecnico.. e mi dà l'allineamento fallito e lampeggiano i km.. il riarmo dell'inerziale nel body non me lo esegue perché giustamente l'airbag non è a posto.. Insomma questa centralina Continental mi sta facendo impazzire..l'unico valore reale strano quando caricai il primo file che mi diede e si azzerò l'errore dell'airbag del volante che il valore dell'airbag conducente di 2livello mi segna 0ohm mentre tutti gli altri nella norma.. secondo voi qual'è questo airbag? Quello del sedile o pretensionatore?Non vorrei che qualche altro elettrauto possa avergli fatto qualche ponticello diretto che io non sono a conoscenza

Modificato da rafsei100
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, rafsei100 said:

Ciao Lorenzo ieri sera ho provato ad installargli la centralina con il tuo file ma mi dà molti errori che non si riescono a cancellare.. uguale al secondo file che mi mandò il mio tecnico.. e mi dà l'allineamento fallito e lampeggiano i km.. il riarmo dell'inerziale nel body non me lo esegue perché giustamente l'airbag non è a posto.. Insomma questa centralina Continental mi sta facendo impazzire..l'unico valore reale strano quando caricai il primo file che mi diede e si azzerò l'errore dell'airbag del volante che il valore dell'airbag conducente di 2livello mi segna 0ohm mentre tutti gli altri nella norma.. secondo voi qual'è questo airbag? Quello del sedile o pretensionatore?

cmq mi chiamo alessio :D hai provato ha prendere una memoria nuova è riprogrammarla ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami tantissimo Alessio :D avevo appena risposto ad un'altro utente ;) non ho più avuto modo di provare perché non ho memorie nuove visto che non faccio spesso scodifiche o ripristini di airbag..poi i clienti vanno sempre di fretta che vogliono l'auto in giornata e allora sono sempre fermo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...