Vai al contenuto

Modifica km peugeot 207 del 2010


marchino

Messaggi raccomandati

Salve!

Devo effettuare modifica km su peugeot 207 del 2010 a benzina/gpl, ma non riesco a processare il file letto sulla 24C128 della bsi, perchè nyo4 non mi riconosce il file tra le varie possibilità della bsi, ma tra i VDO, qualcuno pò darmi una mano?

Allego i file letti in bsi e vdo.

Dovrei mettere 111000km

Grazie marco.

24c128BSI.rar

m93c66VDO.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina è ripartita, quella specie di collante con cui è rivestita tutta la scheda mi isolava il pin che alimenta la eprom, e fortunatamente questo è risolto, solo che ora mi ritrovo nuovamente con i km originali....

Siccome non vorrei sbagliare qualcosa io, la procedura è la seguente?

Dissaldo, processo con i medesimi km sia dash che bsi, risaldo, collego entrambe le cose, poi riattacco la batteria, o c'è una provedura particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minutes ago, marchino said:

La macchina è ripartita, quella specie di collante con cui è rivestita tutta la scheda mi isolava il pin che alimenta la eprom, e fortunatamente questo è risolto, solo che ora mi ritrovo nuovamente con i km originali....

Siccome non vorrei sbagliare qualcosa io, la procedura è la seguente?

Dissaldo, processo con i medesimi km sia dash che bsi, risaldo, collego entrambe le cose, poi riattacco la batteria, o c'è una provedura particolare?

metti i km interessati nella bsi è porta il tacho a 0 è vedrai che risolvi il problema 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, marchino said:

Provo subito, unica cosa che possibile che non riesca a modificare il file bsi con nessun programma?

Su nyo ce ne sono 4 versioni, ma la lettura della mia bsi non torna con nessuna....

si nyo non supporta quella versione troppo nuova 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, alessio1993 ha scritto:

metti i km interessati nella bsi è porta il tacho a 0 è vedrai che risolvi il problema 

Ciao!

Ho fatto come hai detto, ho messo a zero il vdo, e caricato il file delsordo ma niente da fare, segna sempre 158383....

Qualcuno sa darmi una mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, alessio1993 ha scritto:

ok fai al contrario bsi 0 tacho metti i km che devi ... 

ecco il file del bsi messo a 0  ↓↓↓ 

 

24c128 km 0 .bin

Fianalmente ce l'abbiamo fatta!!!

Grazie mille alessio1993 come sempre mi hai tolto da un bel grattacapo!!!

Unica cosa le lancette sono sballate, eppure ho fatto come sempre, le ho tirate indietro fino allo zero, si fa così anche per questa, o c'è qualche procedura particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento non ho l'auto sotto mano, comunque non è inceppata, perchè tirandola indietro fino allo zero, opponte un po di resistenza, dopo dallo zero a fine contagiri si muove liberamente senza il minimo attrito come solitamente fanno, cioè su un giro di 360 gradi 280 li fa liberamente, metre per gli altri oppone attrito...

Domattina vado a fare diagnosi e video....

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto, ovviamente grazie all'aiuto di tutti voi!!!

Osservando bene l'involucro in plastica , mi sono accorto che da un lato, sembrava non chiuso perfettamente, così l'ho smontato togliendo i due chiodini in plastica che fanno stare aperti quella specie di tasselli, poi ho dovuto cosumare cun un trapano le testine dei due piccolissimi rivetti che tengono chiusa la cassa dov'è contenuto il motorino, poi girando le due le due lamelle  in ferro, ho aperto l'involucro.

Ho risistemato l'alberino della vite senza fine nei suoi alloggi,  perchè era uscita dalla sede, ho richiuso il tutto, ed è tornato a funzionare alla perfezione.

Praticamente il problema è l'alberino, che se tiri troppo le lancette per toglierle, esce dalla sede....

Ho scirtto tutto, tante volte servisse a qualcuno.

 

Grazie ancora a tutti per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...