Vai al contenuto

Problema Diagnosi Multiecuscan con cavo3 (CAN)


motosport

Messaggi raccomandati

Buonasera mi spiego meglio, sicuramente il titolo è poco chiaro

Ho acquistato una ELM 327 Bt "ufficiale" con la quale riesco ad entrare in centralina motore panda 1.3 multijet euro4 e punto mjet euro4, poi ho acquistato anche i 4 cavi per poter accedere al body, airbag, abs ecc

Purtroppo ogni qualvolta provo ad accedere alla linea CAN non riesco mi da sempre l'errore: "CONNESSIONE FALLITA, ELM327-ECU Connection fallied, Controlare le impostazioni dell'interfaccia, porta COM, pin EOBD adeguato" 

Ho interpellato quelli di "obdspecialist" e hanno imputato il fatto ai cavi che NON ho comprato da loro.

Potrei anche essere d'accordo se non fosse che su un Fiorino 1.3 multijet 2011 euro5 non entra neanche nella centralina motore, cosa che dovrebbe fare con la sola ELM.

Sono tentato di aprire il cavo giallo (cavo3) per controllare se hanno rispettato lo schema presente sul sito Multiecuscan..... ma nel fiorino 2011 perchè non legge neanche la ecu motore?

Voi cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il problema  della can e la storia della famosa resistenza , che va modificata o tolta , sul sito di multiecuscanm c e anche questa questione , io quell che ho io va in can pero non so dirti se c e o o no la resistenza tra cal higt e low.

nel mio caso ho comprato una elm 327 ufficiale gia modificata, quindi credo che il problema sia altrove, ma tu entri senza cavo giallo sulle 1.3 euro5?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non mi ricordo di aver fatto 1.3  mtj , pero una cosa che o notato che se hai la batteri un po giu non entri uìin diagnosi in can , fores non e questo ,  ma puoi escludere almeno .

Ti ringrazio ma non è il mio caso.... ho provato su 4 auto diverse

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Un altra cosa e la e velocita della porta cio 38000 ,  che deve essere , e la latenza messaa 1 , ma hai provato da impostazione  a fare test interfaccia ,  ti da la risposta dei comandi AT ?

Il test interfaccia va ok, tanto è vero che nella ecu della panda euro4 entro tranquillamente come pure nell'ABS con cavo1

La Latenza dove la devo modificare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...